Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 10:37 Oggetto: * Turani is back! |
|
|
Molti si ricorderanno dell'articolo/marchettone di Giuseppe Turani sul Longhorn, e soprattutto della successiva stroncatura dell'Attivissimo, talmente dura che si pensa sia per quello che Microsoft ha cambiato il nome in Vista.
Non ho seguito le successive imprese del Turani, in compenso ci ha pensato Gregorj del blog Giornalettismo a commentare l'ultima fatica di Turani, stavolta sull'office 2007 : Citazione: | ....Ma la cosa che stupirà grandi e piccini è questa: “Un'altra caratteristica del nuovo Office è che all'interno c’è un potente motore di ricerca ‘locale’ per cui diventa impossibile perdere […] un documento anche se […] lo si è salvato nel posto sbagliato”. Capito? Microsoft ha inventato (e Turani ha scoperto) il “Cerca” di Windows! Fermate le rotative! |
L'ultima modifica di Gateo il 24 Giu 2006 10:15, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 12:11 Oggetto: Re: Turani is back! |
|
|
Gateo ha scritto: |
...talmente dura che si pensa sia per quello che Microsoft ha cambiato il nome in Vista.
... |
ma davvero o era una battuta? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 14:23 Oggetto: Re: Turani is back! |
|
|
kluster ha scritto: | ma davvero o era una battuta? | Scherzavo, anche se un fondo di verita' probabilmente c'e': con tutte le critiche che Longhorn ha raccolto ancor prima di uscire in beta anch'io gli avrei cambiato nome. |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 15:11 Oggetto: |
|
|
Gliela facciamo passare liscia? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 15:21 Oggetto: |
|
|
Direi di no: presto, telefona all'Attivissimo!
Ma possiamo fare da soli, cliccando sul blog si va appunto nel suo blog, dove riporta l'articolo precisando: Citazione: | Lunedì scorso, 12 giugnom ho pubblicato su "Affari & Finanza" di Repubblica questo articolo sulla nuova suite di Office. E sono arrivate, come era comprensibile, molte lettere (la maggioranza di protesta). E quindi mi sembra giusto offrirlo nella sua interezza ai lettori di quetso blog. |
Sotto e' possibile commentare, ergo e' aperto alle critiche, di cui la prima potrebbe essere "se office e' cosi' semplice, com'e' che non hai ancora capito come si usa il correttore ortografico?" |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 16:47 Oggetto: |
|
|
Pensavo a qualcosa di più incisivo. |
|
Top |
|
 |
gregorj Mortale devoto

|
Inviato: 14 Giu 2006 16:59 Oggetto: Ringrazio! |
|
|
grazie, esimio Gateo. Così, se arriva la querela da parte del buon Turani - ho già attivato le mie fonti a Repubblica per arrivare a una transazione amichevole, tipo un calcio in bocca - saprò chi ringraziare... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2006 17:34 Oggetto: |
|
|
Ma benvenuto, Gregorj!
Dopo tanto incroci nei blog, finalmente ti trovo sul mio terreno.
Stai tranquillo che il Turani non ti qurela, altrimenti all'Attivissimo come minimo doveva tirarlo sotto con la macchina...
E comunque te lo meriteresti, lo sai che quando leggo il tuo blog "serio" rodo d'invidia. |
|
Top |
|
 |
gregorj Mortale devoto

|
Inviato: 14 Giu 2006 19:37 Oggetto: |
|
|
Ma le pare, ma si figuri... ma non si preoccupi, ma non ci pensi nemmeno, caro il mio Gateo. E comunque maledetta la ricerca di Splinder. Si figuri che per ingannare il tempo ho dovuto rimettermi a caccia del Giamba....
(messaggio in codice: mi scusino gli altri utenti) |
|
Top |
|
 |
.Legolas. Ospite
|
Inviato: 15 Giu 2006 17:46 Oggetto: Cara Redazione... |
|
|
Vi scrivo per mettervi a conoscenza di un nuovo articolo apparso sulle pagine online di Repubblica.it, e precisamente questo:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2006/06/12/primopiano/002kandela.html
ebbene, l'autore, Giuseppe Turani, gia' l'anno scorso scrisse un articolo molto simile, amplicamente commentato e criticato da Paolo Attivissimo ( http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/ixt-repubblica-parla-di-longhorn-parte.html )
Stavolta ho cercato di essere io un buon diffusore dell'informazione tramite questo mio post
http://www.rainbowbreeze.it/repubblica-turani-office-2007.htm
e' incredibile vedere come sia caduto negli stessi errori e con le stesse "castronerie" di supervalutazione di qualcosa che gia' esiste da tempo. oltre a quello che ho gia' scritto, non ho parole, spero solo che grazie al tam-tam e alla diffusione in rete dei commenti di tutti quanti avranno un po' di tempo x far sapere la loro, episodi del genere non si ripetano piu'...
.Enjoy.
Alfredo |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2006 18:06 Oggetto: |
|
|
Grazie Legolas, il massacro continua... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Giu 2006 14:09 Oggetto: |
|
|
la differenza sostanziale è che ad esempio su ZeusNews come anche altrove magari in mezzo o al fondo di un articolo c'è un link o una frase pubblicitaria chiaramente evidenziata come tale..
in questo caso invece è l'articolo stesso la pubblicità [più o meno] occultata.
Certo, un po' discutibile.
Ed anche un po' superrficiale visto che spaccia per "innovazioni" cose esistenti da tempo o tutto sommato banali.
Ma certo non si rivolge ad una utenza esperta, per cui... |
|
Top |
|
 |
|