Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con Win ME
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ryoma
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 12:42    Oggetto: * Problema con Win ME Rispondi citando

Salve,
ok, dopo esservi fatti la vostra risata, sì io uso win ME e devo dire che non mi sono neanche mai trovato malissimo... comunque, da buon SO microsoft, ultimamente mi fa impazzire perchè in fase di chiusura mi si presenta il mitico Blue Screen con questa frase:
Error : 0E:0028 : 00000002

Qualche volta me ne esce qualcun altro, ma diciamo che il 90% delle volte è questo. Non riesco a capire cosa potrebbe essere; sapevo che potevano essere i suoni corrotti o le immagini del desktop, ma non sono.... mi potreste aiutare? ho comunque intenzione di passare a XP perchè ho dei programmi che vorrei utilizzare ma non posso appunto perchè sono ME... è in ogni caso necessario formattare il disco per passare da un SO al'altro?
Grazie in anticipo.

P.S. la vostra newsletter è la prima cosa che leggo la mattina...
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 13:27    Oggetto: Re: Problema con Win ME Rispondi citando

Ryoma ha scritto:
Error 0E

questo è un errore legato alla memoria virtuale. prova a fare uno scandisk e vedere se il tuo harddisk è a posto... altrimenti le memorie, ma avresti anche altri problemi durante l'utilizzo...

e benvenuto Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 13:42    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Ryoma ha scritto:
Error 0E

questo è un errore legato alla memoria virtuale. prova a fare uno scandisk e vedere se il tuo harddisk è a posto... altrimenti le memorie, ma avresti anche altri problemi durante l'utilizzo...

Dove hai trovato queste risposte "generali"?
Anni di studi sul sito della microsoft o hai un sito/tabella di riferimento rapido?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Dove hai trovato queste risposte "generali"?
Anni di studi sul sito della microsoft o hai un sito/tabella di riferimento rapido?

Ahem... 0E l'ho imparato a memoria... Embarassed

gli altri... mmm...

ecco, ho fatto una ricerca e sono qui Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 14:16    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
ecco, ho fatto una ricerca e sono qui Smile
Senza offesa per te, ma con offesa per Microsoft, non mi pare un granche' quel documento.
Bill Gates ha scritto:
A causa delle molte condizioni che possono causare errori irreversibili, il primo passo per risolverli consiste nel restringere il campo di azione. Per delimitare il campo di azione, provare a riavviare il computer.
Questa notoriamente e' la soluzione base per tutti i problemi di Windows.
Ryoma
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del benvenuto e del soccorso...
specifico meglio il comportamento. ..
io accendo il pc alle 9:00 della mattina e lo spengo la sera, più o meno. quando lo spengo, esso inizia la procedura di spegnimento, mi appare la schermata blu, (il 90% delle volte), e poi devo riavviare perchè non mi lascia tornare a Windows.... al riavvio, fa lo scandisk dei due dichi rigidi e tutto torna come prima.
ho notato che tale comportamento capita più spesso quando il pc è acceso da lungo tempo. occhio, più spesso, ma non è sempre vero perchè magari rimane 5 minuti acceso e poi capita lo stesso... però in percentuale diciamo alta, sembrerebbe collegato alla durata di accensione del pc stesso.
ho due pc con lo stesso SO e il problema è identico....

vi ringrazio caldamente.
dAb
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Come sei messo ad aggiornamenti da windows update?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ryoma
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Beh.... li ho sempre fatti, almeno fino a che ho smesso di utilizzare IE a favore del mitico FireFox....cioè qualche mese fa.... ma insomma, diciamo che sono aggiornato agli ultimi Win Update.
grazie
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2006 02:41    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti sono nuovo.
Ebbene si, anche a me spesso escono quei bei messaggi azzurri:
Nome file VMM(01)+0000D35E Errore OE: 0028: C000E35E
un altra volta invece è uscito:
SymTDI(01)+000247E2 Errore: OE: 0028: C00A9346
Ma che significano?!!!
Si blocca tutto che neanche con CTRL-ALT-CANC si riesce a riavviare; sono costretto a resettare dal CASE.
Question Question Question
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2006 10:06    Oggetto: Re: Problema con Win ME Rispondi citando

Ryoma ha scritto:

ho comunque intenzione di passare a XP perchè ho dei programmi che vorrei utilizzare ma non posso appunto perchè sono ME... è in ogni caso necessario formattare il disco per passare da un SO al'altro?
Grazie in anticipo.

No, non mi risulta che sia necessario formattare: usando il CD di installazione originale viene sostituito il Sistema operativo precedente ma non vengono toccati né i collegamenti né i programmi. Non mi ricordo se viene chiesto il permesso di passare alla formattazione in NTFS, ma (mi pare) viene detto che i programmi rimangono come erano.
In ogni caso (salvo parere contrario di chi ne sa pèiù di me) si può lasciare il formato FAT32 e poi, se lo si ritiene utile, con Partition Magic passare a NTFS
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 06 Mar 2006 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Ebbene si, anche a me spesso escono quei bei messaggi azzurri:
Nome file VMM(01)+0000D35E Errore OE: 0028: C000E35E
un altra volta invece è uscito:
SymTDI(01)+000247E2 Errore: OE: 0028: C00A9346
Ma che significano?!!!
Si blocca tutto che neanche con CTRL-ALT-CANC si riesce a riavviare; sono costretto a resettare dal CASE.
Question Question Question

VMM si occupa della gestione della memoria virtuale, il blue screen in genere si verifica con alcune schede video Matrox e si risolve installando l'ultima versione dei driver disponibili sul sito ufficiale.

SymTDI dovrebbe essere un problema del Norton, prova a reinstallarlo.
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2006 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Norton l' ho disinstallato, ma visto che mi sta dando altri problemi (non mi fa accedere al ripristino della configurazione), devo usare la procedura di disinstallazione suggerita dalla Norton.
Per l'aggiornamento dei driver, appena possibile lo farò e vi terrò informati.
Grazie, ciao. Wink
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mag 2006 00:21    Oggetto: Rispondi

Smile Giusto per chiudere questo argomento, è passato un po' di tempo, ma quelle schermate blu non sono più ricomparse e non ho fatto assolutamente niente.
E' vero che sono sorti altri piccoli problemi che ho postato in un altro topic, ma niente più profondo blu.
Grazie comunque.
Leggo tantissimo mi vostri forum e vedo che siete utilissimi a tutti e non lasciate mai niente di intentato.
Siete veramente in gamba. Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: