Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ryoma Comune mortale

|
Inviato: 13 Ott 2005 12:42 Oggetto: * Problema con Win ME |
|
|
Salve,
ok, dopo esservi fatti la vostra risata, sì io uso win ME e devo dire che non mi sono neanche mai trovato malissimo... comunque, da buon SO microsoft, ultimamente mi fa impazzire perchè in fase di chiusura mi si presenta il mitico Blue Screen con questa frase:
Error : 0E:0028 : 00000002
Qualche volta me ne esce qualcun altro, ma diciamo che il 90% delle volte è questo. Non riesco a capire cosa potrebbe essere; sapevo che potevano essere i suoni corrotti o le immagini del desktop, ma non sono.... mi potreste aiutare? ho comunque intenzione di passare a XP perchè ho dei programmi che vorrei utilizzare ma non posso appunto perchè sono ME... è in ogni caso necessario formattare il disco per passare da un SO al'altro?
Grazie in anticipo.
P.S. la vostra newsletter è la prima cosa che leggo la mattina... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Ott 2005 13:27 Oggetto: Re: Problema con Win ME |
|
|
Ryoma ha scritto: | Error 0E |
questo è un errore legato alla memoria virtuale. prova a fare uno scandisk e vedere se il tuo harddisk è a posto... altrimenti le memorie, ma avresti anche altri problemi durante l'utilizzo...
e benvenuto  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2005 13:42 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Ryoma ha scritto: | Error 0E |
questo è un errore legato alla memoria virtuale. prova a fare uno scandisk e vedere se il tuo harddisk è a posto... altrimenti le memorie, ma avresti anche altri problemi durante l'utilizzo...
| Dove hai trovato queste risposte "generali"?
Anni di studi sul sito della microsoft o hai un sito/tabella di riferimento rapido? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Ott 2005 13:48 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Dove hai trovato queste risposte "generali"?
Anni di studi sul sito della microsoft o hai un sito/tabella di riferimento rapido? |
Ahem... 0E l'ho imparato a memoria...
gli altri... mmm...
ecco, ho fatto una ricerca e sono qui  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2005 14:16 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | ecco, ho fatto una ricerca e sono qui  | Senza offesa per te, ma con offesa per Microsoft, non mi pare un granche' quel documento. Bill Gates ha scritto: | A causa delle molte condizioni che possono causare errori irreversibili, il primo passo per risolverli consiste nel restringere il campo di azione. Per delimitare il campo di azione, provare a riavviare il computer. | Questa notoriamente e' la soluzione base per tutti i problemi di Windows. |
|
Top |
|
 |
Ryoma Comune mortale

|
Inviato: 13 Ott 2005 20:30 Oggetto: |
|
|
Grazie del benvenuto e del soccorso...
specifico meglio il comportamento. ..
io accendo il pc alle 9:00 della mattina e lo spengo la sera, più o meno. quando lo spengo, esso inizia la procedura di spegnimento, mi appare la schermata blu, (il 90% delle volte), e poi devo riavviare perchè non mi lascia tornare a Windows.... al riavvio, fa lo scandisk dei due dichi rigidi e tutto torna come prima.
ho notato che tale comportamento capita più spesso quando il pc è acceso da lungo tempo. occhio, più spesso, ma non è sempre vero perchè magari rimane 5 minuti acceso e poi capita lo stesso... però in percentuale diciamo alta, sembrerebbe collegato alla durata di accensione del pc stesso.
ho due pc con lo stesso SO e il problema è identico....
vi ringrazio caldamente. |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 13 Ott 2005 20:36 Oggetto: |
|
|
Come sei messo ad aggiornamenti da windows update? |
|
Top |
|
 |
Ryoma Comune mortale

|
Inviato: 14 Ott 2005 23:01 Oggetto: |
|
|
Beh.... li ho sempre fatti, almeno fino a che ho smesso di utilizzare IE a favore del mitico FireFox....cioè qualche mese fa.... ma insomma, diciamo che sono aggiornato agli ultimi Win Update.
grazie |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2006 02:41 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti sono nuovo.
Ebbene si, anche a me spesso escono quei bei messaggi azzurri:
Nome file VMM(01)+0000D35E Errore OE: 0028: C000E35E
un altra volta invece è uscito:
SymTDI(01)+000247E2 Errore: OE: 0028: C00A9346
Ma che significano?!!!
Si blocca tutto che neanche con CTRL-ALT-CANC si riesce a riavviare; sono costretto a resettare dal CASE.
 |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 05 Mar 2006 10:06 Oggetto: Re: Problema con Win ME |
|
|
Ryoma ha scritto: |
ho comunque intenzione di passare a XP perchè ho dei programmi che vorrei utilizzare ma non posso appunto perchè sono ME... è in ogni caso necessario formattare il disco per passare da un SO al'altro?
Grazie in anticipo.
|
No, non mi risulta che sia necessario formattare: usando il CD di installazione originale viene sostituito il Sistema operativo precedente ma non vengono toccati né i collegamenti né i programmi. Non mi ricordo se viene chiesto il permesso di passare alla formattazione in NTFS, ma (mi pare) viene detto che i programmi rimangono come erano.
In ogni caso (salvo parere contrario di chi ne sa pèiù di me) si può lasciare il formato FAT32 e poi, se lo si ritiene utile, con Partition Magic passare a NTFS |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 06 Mar 2006 10:23 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Ebbene si, anche a me spesso escono quei bei messaggi azzurri:
Nome file VMM(01)+0000D35E Errore OE: 0028: C000E35E
un altra volta invece è uscito:
SymTDI(01)+000247E2 Errore: OE: 0028: C00A9346
Ma che significano?!!!
Si blocca tutto che neanche con CTRL-ALT-CANC si riesce a riavviare; sono costretto a resettare dal CASE.
 |
VMM si occupa della gestione della memoria virtuale, il blue screen in genere si verifica con alcune schede video Matrox e si risolve installando l'ultima versione dei driver disponibili sul sito ufficiale.
SymTDI dovrebbe essere un problema del Norton, prova a reinstallarlo. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2006 12:50 Oggetto: |
|
|
Norton l' ho disinstallato, ma visto che mi sta dando altri problemi (non mi fa accedere al ripristino della configurazione), devo usare la procedura di disinstallazione suggerita dalla Norton.
Per l'aggiornamento dei driver, appena possibile lo farò e vi terrò informati.
Grazie, ciao.  |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2006 00:21 Oggetto: |
|
|
Giusto per chiudere questo argomento, è passato un po' di tempo, ma quelle schermate blu non sono più ricomparse e non ho fatto assolutamente niente.
E' vero che sono sorti altri piccoli problemi che ho postato in un altro topic, ma niente più profondo blu.
Grazie comunque.
Leggo tantissimo mi vostri forum e vedo che siete utilissimi a tutti e non lasciate mai niente di intentato.
Siete veramente in gamba.  |
|
Top |
|
 |
|