Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Incontri inaspettati (e non voluti)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ago 2009 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che sia masochista! Se Gli tirano un bidone sonoro ha tutto il diritto di inc... di brutto, lo farebbe chiunque, anche un santo, quindi non puoi dire che è un caratteraccio solo perchè non vuole una "Sola"
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 01:17    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Silent si arrabbi per molto meno ma per cose maggiormente importanti.

Comunque a me il maresciallo Rocca non dispiaceva
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 12:26    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Credo che Silent si arrabbi per molto meno ma per cose maggiormente importanti.

Comunque a me il maresciallo Rocca non dispiaceva

Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione. Che io mi arrabbi per poco o per molto non puoi certamente desumerlo da queste nostre conversazioni, per lo più surreali e scherzose.

Non ti sto facendo un appunto, puoi esprimere liberamente le tue opinioni e non sarò certamente io a impedirtelo. Al massimo, quando necessario o utile le confuterò per quanto possibile.
Mi hai però dato lo spunto per far notare a te e a tutti gli altri come si può formare un pregiudizio sul quale fondiamo poi la nostra visione del mondo e degli altri esseri umani, specialmente con quelli con i quali interagiamo.

Talvolta, il confine fra simpatia e inimicizia è molto sottile e irrazionale ma non per questo irragionevole. Abbiamo il diritto alle nostre antipatie e avversioni. Poi però dobbiamo pagare il conto, talvolta ignorando la perdita che questo comporta. E' un po' come non raccogliere da terra una pepita d'oro scambiandola per un pezzo di pirite o uscirsene da un negozio, tutti soddisfatti per l'acquisto di un prodotto che invece è scadente e l'abbiamo pagato più del suo valore.
Non c'è certezza, purtroppo, nelle scelte che facciamo ma possiamo almeno ridurre gli effetti negativi prodotti dal pregiudizio e dalle prime impressioni, dal "volpe ed uvismo" che talvolta ci spinge a rinunciare ad approfondire la nostra conoscenza degli altri.

Sul fatto che io mi arrabbi per cose più importanti, sì, è possibile. Ma per farmi arrabbiare seriamente è necessario abusare molto della mia pazienza e qui di "Catilina" non ne ho ancora incontrati.

Sul Commissario Rocca, i gusti sono gusti. A me faceva vomitare tutta la recitazione ma la colpa non era solamente degli attori.

Ecco: questo è un argomento interessante: non ho ancora incontrato un uomo che possa ricordarmi Catilina, il tiranno, sebbene ne abbia sfiorati di meno famosi, nella realtà quotidiana.
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione...

Io ho solo risposto a Sibilla, perchè una "Sola" è abusare della buona fede e dalla pazienza di qualcuno in modo assurdo: poi è chiaro che non conosciamo mai del tutto neppure le persone a noi più vicine (anzi proprio da queste arrivano le sorprese maggiori!) però non ritengo Silent così LOLLONE da abboccare a certe sole senza reagire!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 15:51    Oggetto: Rispondi

celestia ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione...

Io ho solo risposto a Sibilla, perchè una "Sola" è abusare della buona fede e dalla pazienza di qualcuno in modo assurdo: poi è chiaro che non conosciamo mai del tutto neppure le persone a noi più vicine (anzi proprio da queste arrivano le sorprese maggiori!) però non ritengo Silent così LOLLONE da abboccare a certe sole senza reagire!

Sì celestia, avevo compreso il senso di quanto hai detto. Very Happy Infatti, ho poi risposto a Zeross e senza intenti polemici verso nessuno di voi.
Mi era sembrato interessante riflettere "in generale" su quanto aveva detto: il fatto che parlasse di me era irrilevante. Smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: