Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 06 Ago 2009 15:23 Oggetto: |
|
|
Non credo che sia masochista! Se Gli tirano un bidone sonoro ha tutto il diritto di inc... di brutto, lo farebbe chiunque, anche un santo, quindi non puoi dire che è un caratteraccio solo perchè non vuole una "Sola" |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Ago 2009 01:17 Oggetto: |
|
|
Credo che Silent si arrabbi per molto meno ma per cose maggiormente importanti.
Comunque a me il maresciallo Rocca non dispiaceva |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 08 Ago 2009 12:26 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Credo che Silent si arrabbi per molto meno ma per cose maggiormente importanti.
Comunque a me il maresciallo Rocca non dispiaceva |
Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione. Che io mi arrabbi per poco o per molto non puoi certamente desumerlo da queste nostre conversazioni, per lo più surreali e scherzose.
Non ti sto facendo un appunto, puoi esprimere liberamente le tue opinioni e non sarò certamente io a impedirtelo. Al massimo, quando necessario o utile le confuterò per quanto possibile.
Mi hai però dato lo spunto per far notare a te e a tutti gli altri come si può formare un pregiudizio sul quale fondiamo poi la nostra visione del mondo e degli altri esseri umani, specialmente con quelli con i quali interagiamo.
Talvolta, il confine fra simpatia e inimicizia è molto sottile e irrazionale ma non per questo irragionevole. Abbiamo il diritto alle nostre antipatie e avversioni. Poi però dobbiamo pagare il conto, talvolta ignorando la perdita che questo comporta. E' un po' come non raccogliere da terra una pepita d'oro scambiandola per un pezzo di pirite o uscirsene da un negozio, tutti soddisfatti per l'acquisto di un prodotto che invece è scadente e l'abbiamo pagato più del suo valore.
Non c'è certezza, purtroppo, nelle scelte che facciamo ma possiamo almeno ridurre gli effetti negativi prodotti dal pregiudizio e dalle prime impressioni, dal "volpe ed uvismo" che talvolta ci spinge a rinunciare ad approfondire la nostra conoscenza degli altri.
Sul fatto che io mi arrabbi per cose più importanti, sì, è possibile. Ma per farmi arrabbiare seriamente è necessario abusare molto della mia pazienza e qui di "Catilina" non ne ho ancora incontrati.
Sul Commissario Rocca, i gusti sono gusti. A me faceva vomitare tutta la recitazione ma la colpa non era solamente degli attori.
Ecco: questo è un argomento interessante: non ho ancora incontrato un uomo che possa ricordarmi Catilina, il tiranno, sebbene ne abbia sfiorati di meno famosi, nella realtà quotidiana. |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 15:22 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione... |
Io ho solo risposto a Sibilla, perchè una "Sola" è abusare della buona fede e dalla pazienza di qualcuno in modo assurdo: poi è chiaro che non conosciamo mai del tutto neppure le persone a noi più vicine (anzi proprio da queste arrivano le sorprese maggiori!) però non ritengo Silent così LOLLONE da abboccare a certe sole senza reagire! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 08 Ago 2009 15:51 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Non capisco da quale fonte puoi trarre una simile conclusione... |
Io ho solo risposto a Sibilla, perchè una "Sola" è abusare della buona fede e dalla pazienza di qualcuno in modo assurdo: poi è chiaro che non conosciamo mai del tutto neppure le persone a noi più vicine (anzi proprio da queste arrivano le sorprese maggiori!) però non ritengo Silent così LOLLONE da abboccare a certe sole senza reagire! |
Sì celestia, avevo compreso il senso di quanto hai detto. Infatti, ho poi risposto a Zeross e senza intenti polemici verso nessuno di voi.
Mi era sembrato interessante riflettere "in generale" su quanto aveva detto: il fatto che parlasse di me era irrilevante.  |
|
Top |
|
 |
|
|