Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 12 Mar 2007 22:44 Oggetto: |
|
|
anyfile ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | come sempre in italia è difficile tutto!
|
Perché all'estero è più semplice?
Se sì allora compralo all'estero. Finche' viene da un paese all'interno della UE non hai problemi di dogana. | caro anyfile,se tu dassi un occhiata alla prima pagina di questo topic, scopriresti che a me interessano solo le procedure, se un domani mi servisse un portatile, grazie del utile consiglio, ma ho solo 13 anni e non ho possibilità di verificare la tua teoria, anche se vado su siti stranieri: i miei vicini sloveni li comprendo solo con un traduttore simultaneo, mia cugina ha dimenticato il francese (brutta schifosa ) e ho non sufficiente in tedesco, gli inglesi comunque sono troppo lontani.. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2007 14:40 Oggetto: |
|
|
Aggiorno questo thread con la news che Asus e' disposta a fornirti portatili senza OS, pero' devi prenderne almeno 15.
Probabilmente li prendero', pero' devo prima capire meglio la farraginosa procedura di richiesta (perche' diavolo vogliono sapere i miei estremi?!?!?) |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 10 Set 2007 23:43 Oggetto: |
|
|
gli altri 14 li smerci qui sul forum?  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 11 Set 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
Ho fatto questa precisa domanda all'Helpdesk di Dell.
Vorrei acquistare un PC senza disco fisso (la motivazione può essere varia..), e, anche se un pò perplessi, mi hanno detto che si poteva fare limitando la garanzia.
Ho poi fatto la stessa domanda ad un assemblatore.. un portatile senza HD.. Mi ha proposto ASUS.. Ho chiesto Un portatile senza SO.. Mi hanno proposto ASUS, e qualche ignobile cinesata.
Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO.. Certo.. se si vuole il SONY, o un modello/marca particolare.. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Set 2007 18:11 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | (perche' diavolo vogliono sapere i miei estremi?!?!?) |
Così finisci sul libro nero di zio Bill, e appena ne avranno occasione spie bulgare vestite di nero inoculeranno l'aviaria al tuo pinguino!
O forse solo per capire chi richeide un certo tipo di prodotto, capire meglio il target, avere dati per iniziative future etc etc |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 12 Set 2007 15:08 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Così finisci sul libro nero di zio Bill | io voglio finire in quello nero in pelle con le borchie, le catene, una mannaia impiantata e schizzi di sangue sopra  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 15 Set 2007 00:38 Oggetto: |
|
|
se vi serve ancora : http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm Citazione: | Agosto 2006: L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ribadisce il diritto al rimborso
A seguito della segnalazione dell'ADUC, l'AGCM ha confermato che il consumatore può richiedere il rimborso di Windows preinstallato. Tutti i dettagli sono in questo articolo. |
ciao! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15746 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 06 Ott 2007 00:49 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | ....Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO.... |
Sembra una possibilità interessante.
Un unico dubbio: il costruttore del notebook riterrà valida la garanzia su una macchina che ospita un S.O. non previsto all'origine? Se non sbaglio, in molti casi la modifica del S.O. (ad es Linux al posto di Windows oppure in dual boot) fa decadere la garanzia anche per le componenti hardware. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2007 10:08 Oggetto: e l'hardware non va IN ASSOLTO perché non garanzia? |
|
|
anabasi ha scritto: | GFP ha scritto: | ....Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO.... |
Sembra una possibilità interessante.
Un unico dubbio: il costruttore del notebook riterrà valida la garanzia su una macchina che ospita un S.O. non previsto all'origine? Se non sbaglio, in molti casi la modifica del S.O. (ad es Linux al posto di Windows oppure in dual boot) fa decadere la garanzia anche per le componenti hardware. | se un processore o altro circuito elettronico hardware non va in assoluto, non vedo cosa c'entri il sistema operativo ...
Piuttosto il produttore hardware non è responsabile del fatto che un certo hardware non fuznioni sotto Linux (ma in windows funzioni), ma quello è tutt'altro discorso. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15746 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 09 Ott 2007 07:37 Oggetto: |
|
|
Si, effettivamente quello che dici è giusto. Il produttore della macchina potrebbe esimersi dagli oneri che la garanzia comporta soltanto per ciò che riguarda la compatibilità tra l'hardware ed il nuovo sistema operativo, non avendolo testato.
Grazie  |
|
Top |
|
 |
|