Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* No, windows non lo voglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 22:44    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:
alessandro.polo ha scritto:
come sempre in italia è difficile tutto!

Perché all'estero è più semplice?

Se sì allora compralo all'estero. Finche' viene da un paese all'interno della UE non hai problemi di dogana.
caro anyfile,se tu dassi un occhiata alla prima pagina di questo topic, scopriresti che a me interessano solo le procedure, se un domani mi servisse un portatile, grazie del utile consiglio, ma ho solo 13 anni e non ho possibilità di verificare la tua teoria, anche se vado su siti stranieri: i miei vicini sloveni li comprendo solo con un traduttore simultaneo, mia cugina ha dimenticato il francese (brutta schifosa Incupito) e ho non sufficiente in tedesco, gli inglesi comunque sono troppo lontani..
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2007 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Aggiorno questo thread con la news che Asus e' disposta a fornirti portatili senza OS, pero' devi prenderne almeno 15.
Probabilmente li prendero', pero' devo prima capire meglio la farraginosa procedura di richiesta (perche' diavolo vogliono sapere i miei estremi?!?!?)
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Set 2007 23:43    Oggetto: Rispondi citando

gli altri 14 li smerci qui sul forum? Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Set 2007 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto questa precisa domanda all'Helpdesk di Dell.

Vorrei acquistare un PC senza disco fisso (la motivazione può essere varia..), e, anche se un pò perplessi, mi hanno detto che si poteva fare limitando la garanzia.

Ho poi fatto la stessa domanda ad un assemblatore.. un portatile senza HD.. Mi ha proposto ASUS.. Ho chiesto Un portatile senza SO.. Mi hanno proposto ASUS, e qualche ignobile cinesata.

Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO.. Certo.. se si vuole il SONY, o un modello/marca particolare..
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Set 2007 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
(perche' diavolo vogliono sapere i miei estremi?!?!?)

Così finisci sul libro nero di zio Bill, e appena ne avranno occasione spie bulgare vestite di nero inoculeranno l'aviaria al tuo pinguino!

O forse solo per capire chi richeide un certo tipo di prodotto, capire meglio il target, avere dati per iniziative future etc etc
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2007 15:08    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Così finisci sul libro nero di zio Bill
io voglio finire in quello nero in pelle con le borchie, le catene, una mannaia impiantata e schizzi di sangue sopra Twisted Evil
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Set 2007 00:38    Oggetto: Rispondi citando

se vi serve ancora : http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
Citazione:
Agosto 2006: L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ribadisce il diritto al rimborso

A seguito della segnalazione dell'ADUC, l'AGCM ha confermato che il consumatore può richiedere il rimborso di Windows preinstallato. Tutti i dettagli sono in questo articolo.

ciao!
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 00:49    Oggetto: Rispondi citando

GFP ha scritto:
....Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO....

Sembra una possibilità interessante.
Un unico dubbio: il costruttore del notebook riterrà valida la garanzia su una macchina che ospita un S.O. non previsto all'origine? Se non sbaglio, in molti casi la modifica del S.O. (ad es Linux al posto di Windows oppure in dual boot) fa decadere la garanzia anche per le componenti hardware.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2007 10:08    Oggetto: e l'hardware non va IN ASSOLTO perché non garanzia? Rispondi citando

anabasi ha scritto:
GFP ha scritto:
....Non mi pare poi così difficile acquistare un notebook senza SO....

Sembra una possibilità interessante.
Un unico dubbio: il costruttore del notebook riterrà valida la garanzia su una macchina che ospita un S.O. non previsto all'origine? Se non sbaglio, in molti casi la modifica del S.O. (ad es Linux al posto di Windows oppure in dual boot) fa decadere la garanzia anche per le componenti hardware.
se un processore o altro circuito elettronico hardware non va in assoluto, non vedo cosa c'entri il sistema operativo ...

Piuttosto il produttore hardware non è responsabile del fatto che un certo hardware non fuznioni sotto Linux (ma in windows funzioni), ma quello è tutt'altro discorso.
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 07:37    Oggetto: Rispondi

Si, effettivamente quello che dici è giusto. Il produttore della macchina potrebbe esimersi dagli oneri che la garanzia comporta soltanto per ciò che riguarda la compatibilità tra l'hardware ed il nuovo sistema operativo, non avendolo testato.
Grazie Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: