Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scompattare file rar protetti da pswd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2011 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è che stà storia del Bios mi ha un pò bloccato l'iniziativa

Perchè?
Senza smanettare sul bios, hai provato a inserirlo nel lettore, riavviare il pc per vedere se parte?
Se non parte si deve per forza metterci le mani nel bios.
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2011 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kev

R16 ha ragione, fa' un tentativo; la sequenza di boot del BIOS potrebbe essere già impostata in modo da permettere l'avvio da CD.
Altrimenti, dovresti poter accedere ai menù del BIOS digitando uno o più tasti nei primi secondi dell'avvio del PC. Purtroppo, i tasti non sono mai gli stessi (se no che divertimento sarebbe?), ma variano da un produttore all'altro.
La giusta sequenza di tasti dovrebbe esserti indicata a video, duranti i primi secondi dell'avvio del PC. Altrimenti, puoi cercare quest'informazione sul manuale del PC o della scheda madre o sul relativo sito internet. Ultima possibilità, provare quelle indicate in questo thread.
Incomincia a verificare la possibilità di accedere alle impostazioni del BIOS, poi vedremo cosa modificare; puoi dare anche soltanto un'occhiata senza modificare niente. Troverai un menù di uscita che ti permetterà di uscire dal BIOS e avviare il PC salvando le eventuali modifiche apportate (di solito indicato con "save") oppure non salvando nulla (di solito indicato con "discard"). Scegliendo il secondo, sarai sicuro di non modificare niente.

Ciao
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 22 Set 2011 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma ciao Anabasi! (pensavo anch'io a una abbrevazione per il tuo nick ma non saprei come) Think

Grazie per le info .. e grazie anche a R16
Vi prometto che appena torno ci provo eh .. adesso ho una cosa più urgente da fare ...
ho una Gixxer al lago che mi aspetta e non saprei nemmeno dirvi chi è più in fremente attesa fra me o lei Razz

Ps. Ho provato come dite ma non parte .. al ritorno dovrò fare stò belin di boot .. Phew

Un Ciao a tutti e due!
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Set 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
(pensavo anch'io a una abbrevazione per il tuo nick ma non saprei come)
Think
Sono d'accordo con te, non saprei quale abbreviazione usare: in questo caso, meglio il nick per intero. Smile

kevin ha scritto:

Grazie per le info .. e grazie anche a R16
Vi prometto che appena torno ci provo eh .. adesso ho una cosa più urgente da fare ...
ho una Gixxer al lago che mi aspetta e non saprei nemmeno dirvi chi è più in fremente attesa fra me o lei Razz

Meglio il lago, la Gixxer e tutto il resto... Wink

kevin ha scritto:

Ps. Ho provato come dite ma non parte .. al ritorno dovrò fare stò belin di boot .. Phew

Verrai iniziato alla scoperta dei misteri del BIOS, cosa volere di più? Wink

Ciao
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 23 Set 2011 20:57    Oggetto: Rispondi

kevin ha scritto:
è che stà storia del Bios mi ha un pò bloccato l'iniziativa

Laughing Laughing Laughing

mi ricordi tanto l'approccio di qualcuno che stimo moltissimo qualche anno fa...
via, provaci che non ci vuole niente!

qualcuno ha scritto:
quando invoco il bios con le mani giunte in preghiera nella speranza di non spaccare un piffero (cliccando incidentalmente su f2)...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: