Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2011 18:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | è che stà storia del Bios mi ha un pò bloccato l'iniziativa |
Perchè?
Senza smanettare sul bios, hai provato a inserirlo nel lettore, riavviare il pc per vedere se parte?
Se non parte si deve per forza metterci le mani nel bios. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15746 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 22 Set 2011 00:22 Oggetto: |
|
|
Ciao Kev
R16 ha ragione, fa' un tentativo; la sequenza di boot del BIOS potrebbe essere già impostata in modo da permettere l'avvio da CD.
Altrimenti, dovresti poter accedere ai menù del BIOS digitando uno o più tasti nei primi secondi dell'avvio del PC. Purtroppo, i tasti non sono mai gli stessi (se no che divertimento sarebbe?), ma variano da un produttore all'altro.
La giusta sequenza di tasti dovrebbe esserti indicata a video, duranti i primi secondi dell'avvio del PC. Altrimenti, puoi cercare quest'informazione sul manuale del PC o della scheda madre o sul relativo sito internet. Ultima possibilità, provare quelle indicate in questo thread.
Incomincia a verificare la possibilità di accedere alle impostazioni del BIOS, poi vedremo cosa modificare; puoi dare anche soltanto un'occhiata senza modificare niente. Troverai un menù di uscita che ti permetterà di uscire dal BIOS e avviare il PC salvando le eventuali modifiche apportate (di solito indicato con "save") oppure non salvando nulla (di solito indicato con "discard"). Scegliendo il secondo, sarai sicuro di non modificare niente.
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Set 2011 12:00 Oggetto: |
|
|
Ma ciao Anabasi! (pensavo anch'io a una abbrevazione per il tuo nick ma non saprei come)
Grazie per le info .. e grazie anche a R16
Vi prometto che appena torno ci provo eh .. adesso ho una cosa più urgente da fare ...
ho una Gixxer al lago che mi aspetta e non saprei nemmeno dirvi chi è più in fremente attesa fra me o lei
Ps. Ho provato come dite ma non parte .. al ritorno dovrò fare stò belin di boot ..
Un a tutti e due! |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15746 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 22 Set 2011 23:38 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | (pensavo anch'io a una abbrevazione per il tuo nick ma non saprei come) |
Sono d'accordo con te, non saprei quale abbreviazione usare: in questo caso, meglio il nick per intero.
kevin ha scritto: |
Grazie per le info .. e grazie anche a R16
Vi prometto che appena torno ci provo eh .. adesso ho una cosa più urgente da fare ...
ho una Gixxer al lago che mi aspetta e non saprei nemmeno dirvi chi è più in fremente attesa fra me o lei
|
Meglio il lago, la Gixxer e tutto il resto...
kevin ha scritto: |
Ps. Ho provato come dite ma non parte .. al ritorno dovrò fare stò belin di boot ..
|
Verrai iniziato alla scoperta dei misteri del BIOS, cosa volere di più?
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Set 2011 20:57 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | è che stà storia del Bios mi ha un pò bloccato l'iniziativa |
mi ricordi tanto l'approccio di qualcuno che stimo moltissimo qualche anno fa...
via, provaci che non ci vuole niente!
qualcuno ha scritto: | quando invoco il bios con le mani giunte in preghiera nella speranza di non spaccare un piffero (cliccando incidentalmente su f2)... |
|
|
Top |
|
 |
|