Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quello che l'Authority non ha detto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2005 23:00    Oggetto: Quello che l'Authority non ha detto Rispondi citando

Commenti all'articolo Quello che l'Authority non ha detto
Le associazioni dei consumatori chiedono più impegno all'Authority per le Comunicazioni contro la piaga dei servizi attivati senza consenso dai gestori telefonici.
Top
Valerio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2005 13:13    Oggetto: Non solo stile.... Rispondi citando

Anche soldi. Tutte le spese delle rogne sono a carico del cliente! E Telecom (o altri) spesso non rimborano nulla! Anche questo è ingiusto e soprattutto è fare i furbi a spese degli altri!
Top
mau
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2005 10:16    Oggetto: Quando!!!!!! Rispondi citando

lavoro in Telecom Italia, quando verrà fatta rispettare la legge che regola i contratti telefonici?
Top
{Corrado}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2006 00:42    Oggetto: Non solo Telecom... Rispondi citando

Sono utente del servizio fisso Wind 1088 da qualche anno, di cui non usufruisco spesso e quindi ricevo fatture molto saltuarie. Ho attiva domiciliazione bancaria RID.

Il 3 nov 2005 ricevo fattura Wind relativa al periodo 1 ott 2004 - 30 set 2005 (12 MESI !) da cui scopro che sulla mia linea è stato attivato un abbonamento ADSL flat dal 4 maggio 2005 !!

Abbonamento ovviamente mai richiesto, autorizzato, nè utilizzato.
Per inciso ho attivo dal 2001 un abbonamento ADSL flat con Telecom.

Il 4 nov 2005 telefono al 155, ricevendo l'invito ad inoltrare reclamo scritto.

Il 7 nov 2005 invio RACCOMANDATA A/R di messa in mora a WIND Telecomunicazioni s.p.a. (e per conoscenza all'AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI e all'ADUC) con la quale intimo entro 15 gg dal ricevimento:
- rettifica fattura (scadenza 17 novembre);
- divieto di prelievo dal mio c/c dell'importo attribuito all'ADSL WIND;
- immediato rimborso con stessa valuta di quanto eventualmente sottratto;
- procedere all'immediato annullamento contratto e disattivazione del servizio;
- ricevere dettagliato resoconto delle eventuali connessioni effettuate sulla mia utenza (data e ora inizio connessione e traffico ADSL misurato);
- ricevere copia della corrispondenza intercorsa (contratto, autorizzazioni privacy, etc.)
MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto.

Ho preferito evitare di revocare la domiciliazione bancaria delle fatture WIND.
La raccomandata viene ricevuta il 9 novembre, finora senza riscontro alcuno.

Il 9 dic 2005 telefono al 155, per avere notizie dell'esito del reclamo.
Risponde Sara: pratica in lavorazione, segnala sollecito ed assicura storno fattura.

Il 30 dic 2005 ricevo fattura Wind relativa al periodo ott-nov 2005 da cui scopro che sulla mia linea è ancora attivo l'abbonamento ADSL, nonostante la disdetta. L'intero importo della fattura è riferito a quest'ultimo (nessun traffico voce 1088).

Il 30 dic 2005 (h 18:40) telefono al 155, per avere spiegazioni.
Risponde Anna: pratica in lavorazione, disattivazione in corso per ''disconoscimento dell'utente'', assicura storno fattura in pagamento (il 17 gennaio 2006) e rimborso importo prelevato il 17 novembre 2005.

Il 30 dic 2005 (h 19:20) ricevo telefonata da Anna-WIND: "ci dispiace ma qui risulta utilizzo linea in modo continuo (?) dal 16 al 27 novembre 2005 e pertanto... non ha diritto a storno nè rimborso!"
Inutile dire che non è vero: l'unico modem ADSL che possiedo è in comodato Telecom su loro linea Alice ADSL flat, regolarmente fatturata.
Nella fattura WIND: "Nel dettaglio sono riportate tutte le connessioni effettuate, anche se la sua ADSL non ha costo connessione al minuto''. Ovviamente in fattura non c'è traccia di connessioni...
Anna mi invita ad inviare un fax per chiedere resoconto traffico... Faccio notare che sono in attesa di risposta dal 9 novembre...

Ci sono commenti?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Gen 2006 14:05    Oggetto: Rispondi citando

la cosa curiosa è come possano aver attivato una adsl dal momento che ne risulta già una attiva con altro operatore..

no, il fatto che lo abbiano fatto senza che tu ne sapessi nulla purtroppo non è curioso..direi che si possa chiamare "tentata truffa", no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC-LEGAL
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/07/05 13:54
Messaggi: 6
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2006 11:09    Oggetto: Rispondi

si....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi