Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* 1.exe, 2.exe, etc... 5.exe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 11:53    Oggetto: * 1.exe, 2.exe, etc... 5.exe Rispondi citando

Innanzitutto, dato che questo è il mio primo post, saluto tutti e mi scuso se questo non è il forum adatto: ho fatto una ricerca (che non mi ha dato risultati utili) sia qui sia in rete. Ecco perché provo con una domanda diretta.

Da qualche giorno, ogni tanto mi compare una finestra (di Norton Security) che mi avvisa che il programma xyzw.1.exe sta cercando di accedere a intenet; la risposta di default è "consenti" perché il programma risulta con un certificato valido.
Il prefisso xyzw cambia ogni volta; l'ultima volta il nome completo era "s1sc.1.exe", ma il prefisso - ribadisco - cambia ogni volta e, talvolta, è cambiato anche il temrine intermedio (1.exe, 2.exe fino a 5.exe).
Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato che questo file è nella directory "C:/documents and settings/HP_Porprietario/impostazioni locali/temp" insieme ad altri file, quali (in questo preciso momento):
- s1sc.2.exe
- s1sc.4
- s1sc.5

Se anche li cancello, al prossimo riavvio ne trovo altri. Inoltre, s1sc.1.exe risulta tra i processi attivi che il task manager mi mostra.
La cosa non mi darebbe fastidio più di tanto, se non fosse che ciò accade solo da qualche giorno.

Sapete darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 12:10    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente avrai un pc adeguatamente protetto con antivirus e antispyware e avrai già fatto una scansione di controllo immagino.

leggo nel percorso che indichi HP_Porprietario...visto che dici che capita solo da qualche giorno, hai installato qualcosa di recente sul tuo pc che ha a che fare con la HP ?
Se neghi la richiesta di accesso a internet cosa capita ?

Hai controllato per bene cosa parte all'avvio ? Eventualmente anche con un programmino come Starter..

la nostra brava ed esperta holifay probabilmente ti consiglierebbe l'uso di HijackThis per controllare eventuali presenze indesiderate..

comunque se queste notifiche compaiono solo da alcuni giorni evidentemente qualcosa di nuovo deve essere successo..
personalmente valuto accadimenti di fatti nuovi come sospetti fino a prova contraria per cui nego loro qualsiasi permesso, tanto più se ciò non crea problemi.
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 18:26    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
la nostra brava ed esperta holifay probabilmente ti consiglierebbe l'uso di HijackThis per controllare eventuali presenze indesiderate..

grazie per il grassetto Sbonk comunque ecco, appunto... è uno dei modi più veloci e sicuramente il mio preferito Razz (evidentemente sono qui da troppo tempo...Incupito)

Fai un log e prova a farlo analizzare dal sito stesso di HijackThis. Se sei in dubbio, prima di cancellare qualcosa, postalo qui. Di esperti, veri o verosimili, ce n'è più di uno Wink

E dimenticavo: benvenuto nel forum Very Happy
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Think mmmm Think

quella s iniziale mi ricorda molto il virus Sasser.....
una delle sue caratteristiche o quella di una delle sue varianti,
è quella di replicarsi come exe in tutte le librerie....

posso sbagliarmi, me lo auguro per te...... però........

controlla d avere l'antivirus aggiornato (ioSOLOio dixit)
una delle cose che puoi fare è anche quella di andare sul sito della McAfee
e trovare il tool per rimuoverlo..... male non fa....

ah, benvenuto !
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie delle risposte.
Sì, ho il Norton Security (firewall e antivirus)costantemente aggiornati, e periodicamente faccio andare SpyBot. Nessuno dei due mi ha segnalato niente.
Ora proverò quello che mi avete suggerito.
L'unica novità di questi ultimi giorni è che ho installato un plug-in (di cui ora non ricordo il nome) che proveniva però da una fonte attendibile (lo so, lo so...). L'installazione non era andata a buon fine (mi aveva detto il sistema) e così avevo dimenticato il fatto.

Stamattina poi ho fatto una cosa drastica - spero di non pentirmene in seguito... - e cioé ho fatto una scansione del registro; ho trovato una entry della sezione Local_machine che riportava una serie di valori, di cui uno era appunto il famigerato "1.exe" mentre le seguenti erano cinque o sei di quelle combinazioni di quattro caratteri alfanumerici che menzionavo nel mio post. Non ho cancellato la entry completa ma solo tutti questi valori (incluso il solito 1.exe).

Siccome poi sono stato fuori casa fino a poco fa, ho potuto accendere il pc solo da pochi minuti: fino ad ora il problema non si è ripresentato.

In ogni caso voglio far girare il software che mi suggerite, per vedere se trova qualche traccia. Poi posterò il risultato della scansione.

Grazie ancora.
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 01:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto girare sia Starter sia hiJackThis, ma adesso sono un po' in difficoltà a leggerli. Sul sito di hiJackThis dice che ora non ha più tempo di leggere i log.

L'unica cosa strana che vedo è questo elemento che è presente nella sezione Registro / Tutti gli utenti / run di Starter (e che si trova anche in hiJackThis (il nome dell'elemento è "rusto"):

rusto "C:\DOCUME~1\HP_PRO~1\IMPOST~1\Temp\s2ng.3.exe"

A qualcuno dice qualcosa?
Grazie per l'aiuto.

PS: Devo postare tutto il file di log prodotto da hiJackThis?
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 02:24    Oggetto: Rispondi citando

diegoin ha scritto:
L'unica cosa strana che vedo è questo elemento che è presente nella sezione Registro / Tutti gli utenti / run di Starter (e che si trova anche in hiJackThis (il nome dell'elemento è "rusto"):

a me non dice niente
qui ne parlano
e qui parla di dialer (con log di HijackThis) e come stanarlo

-------------------------------------------------------------------------------
Comunque.... per sicurezza, scaricati anche AVG (l'antivirus free della Grisoft) e fallo passare stand-alone,
cioè senza installare ne lo scudo ne il controllo di posta e disattivando norton.
A me, ha snidato alcuni virus che avast non aveva intercettato,
so per certo che è successo anche a chi ha Norton......
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 03:35    Oggetto: Rispondi citando

diegoin ha scritto:
Ho fatto girare sia Starter sia hiJackThis, ma adesso sono un po' in difficoltà a leggerli. Sul sito di hiJackThis dice che ora non ha più tempo di leggere i log.

Grazie per l'aiuto.

PS: Devo postare tutto il file di log prodotto da hiJackThis?

si grazie, posta tutto il log altrimenti rischiamo di fare poco Smile
Rusto, secondo me, lo puoi anche eliminare. Prima di postare il log fai così:
1) salva hijackthis.exe in una cartella tutta sua tipo c:\hijack (così ti fa il backup per eventuali ripristini)
2) Chiudi tutte le applicazioni
3) Clicca "Do a system scan and save a log file"
4) copia il contenuto della finestra del blocco note in un post qui

per curiosità: riavvia il PC e dopo aver fatto un' altra scansione con HijackThis verifica se il file temporaneo ha cambiato nome Rolling Eyes
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 11:45    Oggetto: Re: 1.exe, 2.exe, etc... 5.exe Rispondi citando

diegoin ha scritto:
Innanzitutto, dato che questo è il mio primo post, saluto tutti e mi scuso se questo non è il forum adatto:

Innanzitutto (anch'io Wink ), benvenuto nel forum.

In effetti non è la seizone adatta, ma non preoccuparti provvedo io a spostarlo nella sezione "internet".

Quanto hai consigli per il tuo problema, vedo che ti hanno già risposto e al momento non avrei altro da aggiungere, se non che i file "xyzw.1.exe " che cambiano di nome, potrebbero essere delle copie "momentanee" del "vero" file contenente il malawere. Che bisogna trovare.

ciao!
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il copia e incolla del file di log, dopo aver cancellato dal system tray tutto quello che potevo cancellare.
Per chiarezza devo dire che ho installato programmi di comunicazione con:
- cellulare SE P900
- palmare Sony Clie UX50,
- iPod (di mia figlia)
- Creative Zen (mio)
- sistema altoparlanti creative Lab

e alcuni programmi:
- Norton security (firewall e antivirus)
- sticky (pgm residente per prendere appunti al volo)
- sw per collegamenti wireless

Per la cronaca, questa mattina il problema si è ripresentato e, nella task list di windows vedo attivo il processo "s304.1.exe" (pgm che trovo anche nella solita directory e che risulta anche dal log di hiJackThis).
Sembra proprio che i miei tentativi non abbiano sortito nessun effetto.
Ieri sera mi ero trovato nella parte alta della lista programmi (Start / Tutti i programmi) anche un certo "comunicator.exe" che ho localizzato e cancellato dal pc, dopo aver controllato su internet.

Ecco il log:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.34.00, on 30/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_03\bin\jusched.exe
C:\windows\system\hpsysdrv.exe
C:\WINDOWS\system32\hphmon06.exe
C:\HP\KBD\KBD.EXE
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
C:\WINDOWS\ALCMTR.EXE
C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
c:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Arcadyan Wireless\pctwpasv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\PROGRA~1\HELPEX~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\Programmi\MediaGateway\MediaGateway.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe
C:\PROGRA~1\HELPAN~1\HPQ\XPXWWPP5\plugin\bin\PCHButton.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Sony Ericsson\Mobile\audevicemgr.exe
c:\PROGRA~1\INTUWA~1\Shared\MROUTE~1\MROUTE~2.EXE
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\CONNMN~1.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\CapMan.exe
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\ElogErr.exe
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\BROADC~1.EXE
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\SCRFS.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\DOCUME~1\HP_PRO~1\IMPOST~1\Temp\s304.1.exe
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\AUFILE~1.EXE
C:\PROGRA~1\SONYER~1\Mobile\CONNEC~1\Ecfmserv.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OUTLOOK.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe
C:\New\hiJackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iesearch&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.yahoo.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iesearch&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iesearch&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iesearch&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q105&bd=pavilion&pf=desktop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: ICQ Toolbar - {855F3B16-6D32-4fe6-8A56-BBB695989046} - C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: GoogleTracker - {4BC9A7AC-2329-49D0-B07F-5FE484029DC2} - C:\WINDOWS\system32\gtrack.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: CNisExtBho Class - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: IE Agent - {CC56A1F3-9B83-45FF-8CB6-D58959492F0F} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll
O3 - Toolbar: Vista HP - {B2847E28-5D7D-4DEB-8B67-05D28BCF79F5} - c:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\HPDTLK02.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O3 - Toolbar: ICQ Toolbar - {855F3B16-6D32-4fe6-8A56-BBB695989046} - C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_03\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\windows\system\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD06] c:\Programmi\HP\{AAC4FC36-8F89-4587-8DD3-EBC57C83374D}\hphupd06.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon06] C:\WINDOWS\system32\hphmon06.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSPower] Rundll32.exe SiSPower.dll,ModeAgent
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PS2] C:\WINDOWS\system32\ps2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [Palm MulitUser Config] C:\Programmi\Sony Handheld\Configtool.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoftAP] C:\Programmi\Arcadyan Wireless\NetCfgWizard.exe /U
O4 - HKLM\..\Run: [Wireless SoftAP] "C:\Programmi\Arcadyan Wireless\Configuration\SoftAp.exe" /M
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\HELPEX~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MediaGateway] C:\Programmi\MediaGateway\MediaGateway.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] "C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe" -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [Creative Detector] C:\Programmi\Creative\MediaSource\Detector\CTDetect.exe /R
O4 - HKCU\..\Run: [Acme.PCHButton] C:\PROGRA~1\HELPAN~1\HPQ\XPXWWPP5\plugin\bin\PCHButton.exe
O4 - Startup: HotSync Manager.lnk = C:\Programmi\Sony Handheld\HOTSYNC.EXE
O4 - Startup: Stickys.lnk = C:\Programmi\Stickys\Stickys.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HELPExpress.lnk = C:\Programmi\HELPExpress\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: Monitor conn. telefonica.lnk = C:\Programmi\Sony Ericsson\Mobile\audevicemgr.exe
O8 - Extra context menu item: &ICQ Toolbar Search - res://C:\Programmi\ICQToolbar\toolbaru.dll/SEARCH.HTML
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\system32\msjava.dll
O9 - Extra button: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: www.umts-gprs-mondo-telefonino-cellulare.biz
O16 - DPF: {56336BCB-3D8A-11D6-A00B-0050DA18DE71} - http://software-dl.real.com/23a08df7c94ddf694605/netzip/RdxIE601_it.cab
O16 - DPF: {8FCDF9D9-A28B-480F-8C3D-581F119A8AB8} (MediaGatewayX) - http://static.zangocash.com/cab/Zango/ie/bridge-c11.cab
O16 - DPF: {A8F2B9BD-A6A0-486A-9744-18920D898429} (ScorchPlugin Class) - http://www.sibelius.com/download/software/win/ActiveXPlugin.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O16 - DPF: {BE9B2B7C-6680-44E6-9F51-05384AD9C2FF} (MapConnect Control) - http://eu.mywayfinder.com/MapConnect.ocx
O16 - DPF: {C606BA60-AB76-48B6-96A7-2C4D5C386F70} (PreQualifier Class) - file://F:\vadsl\guida\pctester\files\MotivePreQual.cab
O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) - http://pdl.stream.aol.com/downloads/aol/unagi/ampx_en_dl.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: ISSvc (ISSVC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Unknown owner - c:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: SoftAP WPA Authenticator Service (PCTWPASV) - PCTEL Inc. - C:\Programmi\Arcadyan Wireless\pctwpasv.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Ancora grazie a tutti per l'interessamento e per l'aiuto, oltre che per l'accoglienza.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

per sicurezza puoi aspettare holifay o procedere come già accennato da lei con la procedura di fix...

rivedo in elenco
Codice:
C:\DOCUME~1\HP_PRO~1\IMPOST~1\Temp\s304.1.exe
ma ancora non ho capito se hai prodotti HP oppure no...comunque proverei a fissare...anche se la cartella Temp mi fa pensare che sia un qualcosa comunque creato/ricreato ogni volta...

poi, anche in accordo con il tool online di controllo del log, a me personalmente questi puzzano un po', a meno che tu non sappia si tratti di cose regolari..anche in rete quel MediaGateway risulta sospetto...

Codice:
C:\Programmi\MediaGateway\MediaGateway.exe

O3 - Toolbar: Vista HP - {B2847E28-5D7D-4DEB-8B67-05D28BCF79F5} - c:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\HPDTLK02.dll

O16 - DPF: {8FCDF9D9-A28B-480F-8C3D-581F119A8AB8} (MediaGatewayX) - http://static.zangocash.com/cab/Zango/ie/bridge-c11.cab

poi questo indirizzo

Codice:

lo hai aggiunto te alla Trusted Zone ?
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 13:11    Oggetto: Rispondi citando

No che non l'ho aggiunto io alla trusted zone. A meno che non l'abbia fatto per errore (ultimamente sto andando in giro per la rete a informarmi perché voglio cambiare il mio cellulare).

Leggendo il log incollato poco sopra, ho visto meglio i link e credo che tre righe siano senz'altro da cancellare; una è quella che dici tu, le altre due sono quelle che fanno riferimento a zango e scorch, che ho trovato essere trojan o simili.

Ora incarico hiJackThis di sistemare il problema e poi riavvio.
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Ho dimenticato di rispondere: sì, ho un pc HP con tutta una serie di programmi che arrivano già installati.
Media Gateway dovrebbe essere (penso) legato a un programma che ho installato e che serve per vedere i canali tv sul pc.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 13:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao diegoin, anch'io sono felice di darti il mio piccolo benvenuto! Smile

Se il tuo problema fosse un .exe che ti spunta tra quelli in esecuzione penserei ad un semplice dialer, ma se dopo averlo eliminato rinasce... Rolling Eyes mmmhhh

come ha scritto grayWolf ti consiglio una bella scansione con un altro antivirus, vedi quello che ti ha suggerito lui altrimenti fai una scansione "al volo" sul sito della McAfee e se ancora non ci sono risultati (difficile) magari ti scarichi anche STINGER, un antivirus stand-alone frequentemente aggiornato.

Altra cosa:
Personalmente ho imparato a diffidare di Norton, non sempre si è mostrato quel mostro di affidabilità, sia come AV che come Firewall;
in questa discussione e in qualche altra del forum troverai alcune indicazioni utili Wink
idem per InternetExplorer: troppe persone si dilettano a scovarne i buchi Arrow prova Firefox o Opera 8)
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ti lascio la procedura "sistematica" che andrebbe fatta. Se non hai già risolto, ovviamente Rolling Eyes

Non ti avevo consigliato di chiudere tutte le applicazioni? Wink

Allora, sarebbe meglio operare dalla modalità provvisoria, se hai XP dovrai disabilitare il ripristino di configurazione (pulsante destro su risorse del computer e spunta la voce) altrimenti non riesci ad entrare.

1 ) scarica da internet DelDomain.inf e salvalo sul desktop
2 ) Disabilita il ripristino di configurazione (pulsante destro su risorse del computer e spunta la voce
3 ) Riavvia premendo F8 per entrare in mod. provvisoria
4 ) Chiudi tutte le applicazioni e disconnettiti da Internet (quindi prima stampa questo post Wink)
5 ) Abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (sono 2 flag nel menu di Gestione Risorse: Strumenti\Opzioni\Visualizzazione)
6 ) Apri TaskManager e se attivi termina i processi: MediaGateway.exe e s304.1.exe
7 ) avvia HijackThis e clicca "Do a system scan only"
8 ) Metti un segno di spunta su queste voci e al termine premi "Fix checked"
Citazione:
O2 - BHO: GoogleTracker - {4BC9A7AC-2329-49D0-B07F-5FE484029DC2} - C:\WINDOWS\system32\gtrack.dll
O2 - BHO: IE Agent - {CC56A1F3-9B83-45FF-8CB6-D58959492F0F} - C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll

9 ) Fai una nuova scansione con Hijack per verificare se le voci sono scomparse dal log, altrimenti riprova
10 ) trova e cancella i file:
Citazione:
C:\DOCUME~1\HP_PRO~1\IMPOST~1\Temp\s304.1.exe (anche la cartella temp)
C:\WINDOWS\system32\gtrack.dll
C:\WINDOWS\system32\kaboom.dll
C:\Programmi\MediaGateway\MediaGateway.exe (anche la cartella)[/b]

11 ) clicca con il tasto destro sul file Deldomain.inf (scaricato da internet) e seleziona "Installa"
12 ) Cancella i file delle varie cartelle temporanee (c:\temp...) e la cache di Internet Explorer
13 ) Svuota il cestino
14 ) ripristina la non visualizzazione dei file nascosti/sistema (inverso del punto 5)
15 ) Riavvia in modalità normale
16 ) connettiti ad Internet ed effettua una scansione online con Kaspersky
17 ) Eventualmente posta un nuovo log di HijackThis

Tutto quanto scritto ovviamente è fornito "as is: non si è responsabili per i danni..." Wink

EDIT: per ora io HPDTLK02.dll non lo toccherei
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Allora... sono un po' demoralizzato, è da dopo pranzo che provo e riprovo ma non sono venuito a capo di niente.

Ho eseguito i passi da 1 a 16 (a proposito avevo chiuso tutti i programmi attivi e quelli del system tray quando avevo lanciato hiJackThis).

Kaspersky mi ha segnalato un po' di virus, tra cui
- uno in kaboom.dll
- uno in gtrack.dll
dei quali mi dice: "Infected: Trojan-Clicker.Win32.Bomka.a "

Ho scaricato Kaspersky, l'ho fatto girare (ho dovuto disabilitare Norton) e ora quello che mi succede è che Kaspersky mi indica che ha rilevato un attacco ogni volta che apro una finestra di windows (una qualsiasi) e mi segnala che i file incriminati sono - appunto - kaboom.dll e gtrack.dll

Che li cancelli io, che li faccia cancellare a lui non cambia niente: la volta seguete che apro una finestra di windows (explorer, file manager, etc), mi capita la stessa cosa.

Non so più che cosa fare. Ho controllato e ho visto che il "ripristino sistema" è ancora disabilitato.
Che cos'altro posso fare?

Grazie per l'aiuto.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 00:26    Oggetto: Rispondi citando

giusto perchè siamo al weekend oggi ho fatto un giro della salute sul mio pc: Ad-Aware, Spybot, HijackThis, CwShredder, EasyCleaner e Avast (aggiornato a oggi pomeriggio): un simil-dialer rilevato da Spybot, un altro rilevato da Ad-Aware e 1 chiave sospetta rilevata da HikackThis, indovina quale?
Kaboom.dll

L'ho fatto subito secco tramite Hijackthis direttamente e non ho avuto alcun problema e nessun virus rilevato.

Il pc pare funzionare tranquillamente...

Exclamation DUBBIO Exclamation
Non è che ultimamente hai ricevuto pure tu un'email che ti invitava a vedere dei "video divertenti" (come in questo topic)? Think
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 03:25    Oggetto: Rispondi citando

A me capita che la cancello (manualmente o tramite hiJackThis) ma poi ricompare alla successiva accensione del pc... non capisco. Rolling Eyes

Be', Kaspersky mi ha trovato un sacco di cosette che ha sistemato; il disco K, poi, era pieno e l'ho staccato direttamente.

Però mi resta sempre questo problema di kaboom che ricompare a ogni accensione... ricompare in windows/system32 e nelle chiavi di registro.

Mah... non so più che cosa fare. Confused
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 12:42    Oggetto: Rispondi citando

come segnalato su questa pagina di Paolo Attivissimo il virus che ti sei beccato (e che mi ero beccato anch'io a quanto pare Sad ) proviene quasi sicuramente da una mail che induceva a visitare un sito per vedere video divertenti, se i video non si riuscivano a vedere ti consigliavano di scaricare il codec=virus...

a quanto pare esiste un eseguibile sul tuo pc che riproduce questa libreria: come ti dicevo prima, io ne ho stanati due con l'utilizzo incrociato di Ad-Aware e Spybot; dopo ho rimosso kaboom.dll con HijackThis e il problema non si è più presentato.

N.B.
i due eseguibili si trovavano in due punti del disco completamente fuori dal mondo, addirittura su due partizioni diverse ed erano "nascosti" ovvero non visibili.
diegoin
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 31 Dic 2005 16:47    Oggetto: Rispondi

Ti ricordi come hai fatto a stanarli? ho scaricato la versione free di Ad-aware e ho aggiornato SpyBot, li ho fatti girare due volte e ora non trova niente di strano; però lo stesso, alla riaccensione vengono rigenerate le entry nel registro e la dll.
Grazie per l'aiuto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: