Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 03 Dic 2005 21:54 Oggetto: |
|
|
Vathek ha scritto: | ...si "francobolla un avversario", ma soprattutto dei "tannini rotondi"...  |
dei tannini rotondi non ne so niente
il "francobollare un avversario" è una frase (copiata) di tanti (parecchi) anni fa.
Quando "giravo" a Monza , la domenica mattina con una mitica
Laverda TT600 replica formula, era nel gergo di chi correva:
"gli ero francobollato, ma mi è andato via...." |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 03 Dic 2005 21:58 Oggetto: |
|
|
Ma voi lo sapevate che gli animali sanno riconoscere i propri familiari?
I giornalisti, a quanto pare, no: un paio di giorni fa ho sentito la notizia che uno studio (forse inglese, non ricordo) "accertava" questo fatto. Tuttavia il titolo della notizia parlava di "scoperta".
In ogni caso non sentivo il bisogno di uno studio che mi rassicurasse su questo fatto. C'era anche l'esperto che ha effettivamente assicurato che gli animali sanno riconoscere i loro parenti tramite i sensi e che gli odori, spesso, giocano un ruolo fondamentale. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2005 23:18 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | dei tannini rotondi non ne so niente  |
Gergo usato da quei simpatici buontemponi che assaggiano i vini durante i telegiornali, tra una ragazzina violentata e la Lecciso che torna con Albano...
"Un vino dal colore intenso rosso rubino... in bocca i sapori si espandono con aerosità, rilasciando il gusto dei tannini rotondi... al palato è morbido e sontuoso e si rincorrono i sapori della frutta secca, delle mandorle amare, mescolandosi con un tocco di zibibbo, fondendosi con gli aromi del cacao, culminando in una punta di humus"...
E io che ho sempre pensato di bere solo vino...  |
|
Top |
|
 |
|
|