Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 15:45 Oggetto: |
|
|
Ma dove li metto i dati che in C non ho spazio?? sono tantissimi GIGABYTE! |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 27 Nov 2005 15:48 Oggetto: |
|
|
Dovresti saperlo tu quali files avevi sulla partizione.
Cmq nella finestra di ricerca lascia il pattern *.*, il programma recupererà tutto quello che trova di recuperabile. Devi anche indicargli la cartella in cui vuoi mettere i file recuperati (= devi avere spazio sulla partizione accessibile) |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
Non hai un masterizzatore e qualche cd o dvd?
E poi, come dice highlander, la formattazione è d'obbligo! |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
Ma non ho spazio, l'HD è uno solo e quasi tutto lo spazio libero era in D, il C mettevo i programmi e l'O.S, in D tutti i miei files...In C lo spazio è usaurito, ci sono 32 GB di cui solo 2 liberi, e in C ne avevo utilizzati almeno una SESSANTINA di una NOVANTINA... |
|
Top |
|
 |
highlander Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 15:59 Oggetto: |
|
|
Bene, direi che ti trovi nella posizione ideale per un comando tipo questo:
FORMAT C:.Credo che qualcuno ti abbia fatto una qualche magia nera. .
Allora, per risolvere il problema(recupero dati) devi procurarti un'altro HD.Volendo anche esterno ma che sia almeno usb 2.0 o ci sta una vita.
O un'altro pc da mettere in rete col tuo, un bel cavo Cross e via.
O ................. spazio per i dati insomma,prendilo dove ti pare ma senza quello non fai nulla.E te ne serve parecchio. Quasi tutti i software di recupero dati , gia alla scansione , creano dei file(abbastanza consistenti) dove registrano le operazioni effettuate, una mappa della situazione, della struttura dell'hd sul quale stanno operando.Piu' naturalmente uno contenente l'elenco dei file.
Aggiungici che devi salvare i file stessi................ |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:04 Oggetto: |
|
|
Ne ho uno da collegare via USB da 20 GB. Ma i dati sono maggiori, dove me li riscarico per far spazio agli altri dati da backappare? Ed è possibile farlo in più operazioni questo backup e va fatto solo in una? Xke se fosse l'ultima, non posso |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:08 Oggetto: |
|
|
O liberi C, o conosci qualcuno che ti presta un HD (se non ne hai un'altro tu), oppure, se proprio devi recuperare quei dati, qualche soldo lo devi spendere che siano cd, dvd, hd interno od esterno, unità zip...
Sei tu che devi decidere da dove far saltare fuori quello spazio. |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:10 Oggetto: |
|
|
Ma è possibile fare il backup in più operazioni? Posso eliminare tutti i dati da C eccetto l'O.S e avere così una trentina di GB+I 20 dell'HD USB, possono bastare... |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:11 Oggetto: |
|
|
Per recuperarne un po' per volta, se ti ricordi i nomi dei file, cambi il pattern *.* usando il nome del file in modo da recuperare uno o pochi file alla volta e masterizzi.
Se vuoi vedere esattamente quello che c'è sul disco, sullo stesso sito di davory trovi il "fratellone" winhex (che, senza registrazione, dovrebbe permettere solo la lettura). Non è semplice come usare davory, ma ti permette di leggere la partizione e lo puoi sfruttare per ritrovare i nomi dei file da cercare con l'altro programma.
--- edit ---
Mi spiace, ma al momento non conosco utility freeware altrettanto efficaci.
L'ultima modifica di Shannara il 27 Nov 2005 16:13, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:13 Oggetto: |
|
|
Con davory è possibile cancellare i file? Perchè potrei ad esempio trasferire su C, e cancellare da D, in modo da non confondermi... |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:17 Oggetto: |
|
|
No, davory non permette in alcun modo la modifica (ed è una buona cosa, secondo me).
Cmq, potresti pensare di comprare winhex e con quello ci fai quello che ti pare, recupero file compreso. |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:19 Oggetto: |
|
|
Allora potrei trasferire una cartella x volta...Davory le vede le cartelle? Come li ordina i files? Per cartelle, in ordine alfabetico tutti insieme...? |
|
Top |
|
 |
highlander Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:22 Oggetto: |
|
|
Guarda tu sei a Roma io a L'Aquila.Facciamo cosi', salgo in macchina ti porto i miei 2000 Gb , forse ti bastano hehehehehe.
Cmq Credo che fare il recupero a tappe sia un po complicato da gestire.
Ti conviene attrezzarti per una soluzione unica.
Pure se ti fa prestare un'hd su usb.Fai tutta un'operazione e via.
Cioè una operazione di 30 minuti ti comporterebbe un'impegno una giornata se fatta a tappe.
e Cmq per quel che ticordo, con Davory non puoi cancellare nulla.(me pare ) |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:23 Oggetto: |
|
|
Non permette di scegliere: dato il pattern, recupera tutto quello che gli corrisponde. Di sicuro con *.* mantiene l'albero delle cartelle, non ho idea se lo faccia anche con pattern diversi. |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:27 Oggetto: |
|
|
nn so cosa sia un pattern...E più di quello spazio non posso averne!! Con l'albero delle cartelle intendi come fosse una pagina normale explorer, con le cartelle che si aprono e all'interno hanno i loro files? |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:34 Oggetto: |
|
|
Un pattern è la\le parola\e con o senza caratteri speciali che usi per la ricerca.
Quanto all'albero delle cartelle: sì, se le cartelle sono riconoscibili. |
|
Top |
|
 |
giulioumif Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:38 Oggetto: |
|
|
Beh, mi pare di capire allora che dovrò procedere con il salvataggio di cartelle una ad una, non con un'operazione unica...Liberando spazio in C, formattando D..Ma D come lo formatto??? |
|
Top |
|
 |
highlander Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:39 Oggetto: |
|
|
Questa partizione fantasma è diventata talmente fantasma che mi viene a trovare anche la notte ehehehehehehehe  |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:41 Oggetto: |
|
|
giulioumif ha scritto: | Beh, mi pare di capire allora che dovrò procedere con il salvataggio di cartelle una ad una, non con un'operazione unica...Liberando spazio in C, formattando D..Ma D come lo formatto??? |
Prova da Gestione Computer -> Gestione dischi, tanto per cominciare. |
|
Top |
|
 |
highlander Semidio

|
Inviato: 27 Nov 2005 16:41 Oggetto: |
|
|
giulioumif ha scritto: | Beh, mi pare di capire allora che dovrò procedere con il salvataggio di cartelle una ad una, non con un'operazione unica...Liberando spazio in C, formattando D..Ma D come lo formatto??? |
Formattando tutto l'HD, ripartizioni(prima dell'install dell'O.S. questa volta ) e re installi Win |
|
Top |
|
 |
|