Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 15 Nov 2005 22:19 Oggetto: * filtri adsl |
|
|
Ciao a tutti.
Sapete per caso se esistono in commercio dei filtri adsl da applicare alle prese telefoniche,veramente efficaci in modo che non si senta più quel fastidioso rumore alla cornetta quando si è collegati?
Grazie a tutti
Nic |
|
Top |
|
 |
kilo Comune mortale

|
Inviato: 16 Nov 2005 00:41 Oggetto: |
|
|
Ciao,
a me son arrivati con il router (ho Libero) ...ma ad esser sincero non funzionano (almeno a mio avviso); io continuo a sentore il fastidioso fruscio
comunque la risposa è si, esistono in commercio.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Nov 2005 14:52 Oggetto: |
|
|
ho l'adsl Alice da diverso tempo...e utilizzo i filtri a corredo dell'abbonamento..mai avuto problemi
sicuro che siano correttamente installati ? (giusto per elimare un possibile problema, per quanto banale) |
|
Top |
|
 |
kilo Comune mortale

|
Inviato: 17 Nov 2005 00:33 Oggetto: |
|
|
Ciao, cosa intendi per installati correttamente? ...io ho una normalissima tripolare che ho inserito sulla presa a muro ....qualche suggerimento particolre?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 17 Nov 2005 15:10 Oggetto: |
|
|
non sapendo il tuo grado di conoscenze, perdona se ti sembreranno quesiti banali banali...
innanzitutto che ci sia un filtro per ogni presa telefonica...
e poi ad esempio che non ci siano apparecchi quali centralini, impianti d'allarme collegati alla linea telefonica, impianti di telesoccorso, ecc.ecc. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 17 Nov 2005 20:40 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | non sapendo il tuo grado di conoscenze, perdona se ti sembreranno quesiti banali banali...
innanzitutto che ci sia un filtro per ogni presa telefonica...
e poi ad esempio che non ci siano apparecchi quali centralini, impianti d'allarme collegati alla linea telefonica, impianti di telesoccorso, ecc.ecc. |
Nessuno di tutto quello che dici tu,anche io ho la semplice tripolare che mi ha inviato telecom quando ho attivato la linea ma sinceramente il fruscio è insopportabile e non ti fa sentire molto quando telefoni.
Grazie
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 18 Nov 2005 14:45 Oggetto: |
|
|
in attesa che qualcuno più tecnico di me passi a dare suggerimenti migliori, hai provato a cambiare filtro [magari con quello di un amico, conoscente, vicino di casa] giusto per escludere che non sia il singolo filtro in tuo possesso che funziona male ? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2005 04:04 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | in attesa che qualcuno più tecnico di me passi a dare suggerimenti migliori, hai provato a cambiare filtro [magari con quello di un amico, conoscente, vicino di casa] giusto per escludere che non sia il singolo filtro in tuo possesso che funziona male ? |
Non ho provato ma sinceramente non saprei a chi chiedere.
Comunque ne ho trovati su internet a cifre molto basse!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2005 11:08 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | ma sinceramente non saprei a chi chiedere. |
Beh, tu hai comprato un "pacchetto completo" di abbonamento (fosse anceh gratuito), scatola con modem + filtri + CD d'installazione, magari tariffa flat , ecc. ?
Segnala il problema al fornitore del servizio (e di modem + filtri).
Magari sanno che quel tipo è difettoso e te lo cambiano a loro spese. |
|
Top |
|
 |
alledodo Semidio

|
Inviato: 26 Nov 2005 15:30 Oggetto: |
|
|
Io ho comprato un router e poi i filtri singolarmente.
E anche io avevo lo stesso problema, un fruscio esagerato e caduta di portante in continuazione.
Posso dirti che nel mio caso ho risolto con un filtro tripolare della telecom acquistabile in un qualsiasi negozio 187 al prezzo (se è identico in tutti i posti) di 5?.
In più su una presa RJ11 un filtro della exagerate.
Del fruscio più nessuna traccia e la portante non cade più.
Per una volta la telecom.......è ok
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
|