Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ADSL in mezzo al mare... è possibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Young Captain
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 12:37    Oggetto: ADSL in mezzo al mare... è possibile? Rispondi citando

[Premetto innanzitutto che mi scuso sin da ora con tutti visto per eventuali imprecisioni o madornali errori... essendo il mio grado di conoscenza in materia pressochè nullo paragonato al vostro, ho ben pensato appunto di rivolgermi ad una comunità di persone esperte e navigate, sperando che potessi, almeno qui trovare una risposta o una soluzione al mio dilemma
]

Sono un giovane ragazzo che presto intraprenderà la carriera da imbarcato, ossia incomincierò la carriera dell'ufficiale di coperta sulle navi a trasporto mercantile ( passeggeri o merci , ecc... ) , viaggiando in continuazione in lungo e in largo , per il mediterraneo e molto probabilmente talvolta anche oltre gli stretti...

Mi piacerebbe tuttavia mantenere una connessione internet che potesse garantirmi un minimo di banda e di copertura ( almeno il bacino mediterraneo e l'europa ).

Ovviamente su una nave non è presente una comune linea dati terrestre a cui collegare il classico modem ... e sino a qui ci sono arrivato anche io.
Mi sono quindi informato per trovare una soluzione wireless e che mi garantisse una copertura efficiente.

Credevo che la soluzione della vodafone tramite UMTS connect card da collegare al portatile potesse risolvere i miei problemi , invece offre copertura solo in Italia e addirittura non copre i tratti di mare , ossia potrei utilizzarla solo in porto ...inutile , quindi da scartare...

Ho cercato ancora ... trovando forse qualcosa...
ho sentito parlare di internet satellitare ... ma a quanto pare serve una parabola da installare e da direzionare... e non so se possa questo fare al caso mio...

a me servirebbe una soluzione pratica e portatile ( credo cambierò spesso nave in questo periodo e mi muoverò spesso , quindi mi serve una apparecchiatura piccola , veloce e facile da installare ) , una ricevitore o trasmettitore che comunque possa adattarsi agli angusti spazi di una cabina di nave... inoltre dovrebbe possedere una copertura abbastanza buona da garantirmi la connessione almeno in tutto il bacino mediterraneo...

spero possiate voi aiutarmi ... sono a di poco disperato...
Chiedo senza mezzi termini AIUTO! HELP!

nel caso dobbiate postare qualche suggerimento o risposta vi sarei grado se la potreste copiare e inviarmi tramite email ...

vi ringrazio anticipatamente Very Happy

-Ivan ... the Young Captain -

edit: il tuo indirizzo e-mail è visibile dal profilo, quindi chi volesse scriverti può farlo da lì. L'ho tolto da qui anche perché un indirizzo così, in chiaro, può portarti SPAM a vagonate. Quanto alla risposta, se viene messa anche qui sul forum è utile per tutti. Buona permanenza nell'Olimpo. kingofworms
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Così a spanne direi che ti servirà una connessione basata su cellulare satellitare, più che con parabola...
Prova ad esempio a guardare qui

Citazione:
Un impianto IRIDIUM nautico costituisce un vero e proprio terminale di comunicazioni di bordo, telefoniche o digitali, funzionante e utilizzabile in qualunque condizione e qualunque sia la posizione geografica dell'imbarcazione
Young Captain
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 22:36    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio Very Happy

ho scoperto inoltre che sarebbe per me possibile connettermi "gratuitamente" tramite infrarossi al servizio internet che la nave possiede ( avranno un sistema , o una connessione satellitare simile all'iridium , credo ) ...
sarebbe un ottima prospettiva... anche se nn ho ancora ben capito come fare... Embarassed
mah...

Comunque siete cordialissimi ... infinite grazie.
PORFY
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 13:41    Oggetto: per capitan yvan quello del marr alto Rispondi citando

cacchio tu stai chiedendo un miracolo o quasi.
vuoi montare delle antenne,su di una barca grande come quella che descrivi ,non ci sono gia' Exclamation Shocked .
fatti aprire una porta o meglio (scherzo) un oblo. Razz
mi piacerebbe sapere chi c'e in regia Exclamation

un saluto dalla bassareggiana . Razz
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PORFY
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 13:46    Oggetto: Re: per capitan yvan quello del marr alto Rispondi

errata corrige al messaggio precedente scusa ivan non ero aggiornato :ci sentiamo credo che il collegamento puoi averlo di gia' trovato .
in bocca al lupo!
tienmi aggiornato della tua soluzione ,dove trasmetterai ciao. Wink Arrow
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: