Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Microsoft System Information Sparito e altri problemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rushmore46
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/05 02:20
Messaggi: 11
Residenza: Udine

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 18:16    Oggetto: * Microsoft System Information Sparito e altri problemi Rispondi citando

Ciao a tutti e buona giornata

Circa un mese fa ho installato Norton Internet Security 2005 in upgrade sulla versione 2004. Tutto bene ,mi ha eliminato la copia del 2004 e si è installato in modo corretto. Il problema nasce quando vado a scaricare la Posta e tutti i messaggi mi vengono identificati come Spanning in modo indifferente, anche quelli tra due miei indirizzi Evil or Very Mad .Chiamo la Symantec e mi dicono che è impossibile e di creare io le regole per consentire i messaggi. Fatto questo,ma non convinto, il giorno dopo ricevo altre mail dagli stessi indirizzi che avevo indicato come validi Exclamation Niente da fare di nuovo tutto nello Spamming.Chiamo di nuovo la Symantec e dopo tentativi durati quasi due giorni per risolvere il problema mi dicono che devo disinstallare e reinstallare tutto Il contenuto Symantec presente nel computer seguendo le indicazioni del documento 20050407160511924 seguito dalle seguenti operazioni:
A) entrare nel Registro con Regit ed accedere alla seguente chiave:
HKEY_LOCALMACHINE\SOFTWARE\Symantec,fare clic tasto dx sulla chiave Symantec e selezionare Elimina. Eseguire gli stessi passaggi per la chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Symantec
Uscire dall'Editor di Sistema
B) eliminare le seguenti cartelle in C:
C:\Programmi\Symantec
C.\Programmi\File Comuni\Symantec Shared
C:\Document and Setting\All User\Dati e applicazioni\Symantec

C)Eliminare i file temporanei tramite Esegui>%temp%,tutti i temporanei anche quelli all'interno delle eventuali cartelle (solo il contenuto delle cartelle!)Svuotare il cestino e riavviare
Installare Norton in modo " Pulito " da Esegui>msconfig>aAvvio Selettivo>selezionare voci " Carica servizi di Sistema " e " Utilizza il File BOOT:INI originale. Riavviare ed installare Norton.
Eseguo il tutto alla lettera ripristinando il sistema in Avvio Normale !!!
Scarico gli aggiornamenti e finalmente tutto funziona "pefettamente " salvo il dover abilitare l'autoapprendimento degli SPAM ma pazienza :diavolo: il peggio è passato e le maggiori mail vengono riconosciute corrette.
Il bello arriva adesso: voglio controllare Microsoft System Information da Utilità di Sistema e scoperta mi si apre la Guida in Linea. La stessa cosa se tento di aprire da Esegui :diavolo: In pratica l'applicazione è sparita Surprised
Eseguo altre verifiche: Apro Pannello di Controllo ed è sparita l'applicazione " Esegui Deframmentazione " in Altre operazioni " mi appare solamente Operazioni Programmate e Servizi di Amministrazione :diavolo: vado su Risorse del Computer ,apro "C">proprietà>strumenti e mi appare solamente la possibilibilità dello Scandisk mentre Deframmentazione mi dice che non esiste nessuna utilità di deframmentazione :aaah ma non è finita Crying or Very sad
Apro il " Centro di Sicurezza PC " tutto risulta regolare tranne che in fondo dove appare la scritta " Gestione Impostazioni per: " non appare nessuna icona ,il vuoto assoluto Crying or Very sad :aaah
Provo tutte le altre funzioni del PC non mi danno problemi ( il defrag lo faccio da Accessori>Utilità di Sistema )
Symantec afferma che la sua procedura non può aver fatto simili modifiche, Microsoft mi risponde che devo rivolgermi al rivenditore il quale cade dalle nuvole e non sa che pesci pigliare e mi dà due alternative: tenere tutto come sta ,visto che altri problemi non ci sono Question ,oppure Formattare il tutto e reinstallare Windows Crying or Very sad in quanto non si sono mai trovati in situazioni del genere.
A questo punto prima di prendere qualsiasi decisione ho preferito chiedere a voi se esistono dei precedenti e se posso ripristinare almeno il Microsoft System Information se non le altre funzioni senza ricorrere a metodi drastici Confused . Scusatemi per il lungo Topic ma era neccessario per riuscire a capire la complessità del problema Embarassed
Dimenticavo
SO Windows HE XP SP2 con IE 6

Ringrazio fino ad ora chiunque mi dia suggerimenti per la soluzione di questi problemi oppure come si sono comportati in analoga situazione. Smile

Ciao

Paolo 61
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per farmi un'idea, ti è sparita proprio l'applicazione o non è richiamabile/raggiungibile? Prova a cercare msinfo32.exe o dfrg.msc.

Hai controllato bene tutte le impostazioni di Norton, non è che impedisci un certo tipo di accesso al disco? Te lo chiedo perché sia system information che defrag richiedono molti privilegi e magari inavvertitamente norton li sta negando. Senza Norton quei programmi andavano? Prima di formattare puoi provare a rimuovere il norton e vedere se senza di lui i programmi funzionano, in quel caso allora sarai sicuro della causa e potrai lavorare sulle impostazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rushmore46
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/05 02:20
Messaggi: 11
Residenza: Udine

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 03:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao horus , intanto grazie per la tua risposta, l'applicazione è proprio sparita del tutto Exclamation
Ho provato msinfo32.exe e mi dà la Guida in Linea mentre dfrg.msc mi porta direttamete al Defrag cosa che avviene anche se passo attraverso Esplora Risorse oppure Strumenti di Amministrazione Confused ma dell'Info nessuuna traccia nemmeno a martellate Furibondo
Ho provato a disabilitare completamente il Norton ma il risultato è rimasto invariato al punto tale che ho provato anche a disinstallarlo completamente ma niente da fare Twisted Evil
Il problema non risiede sul Norton ( a parte il fatto che sono oramai quattro anni che lo utilizzo senza problemi )
Anche su altre Applicazioni o Programmi che mi dicono -Vedi Info di Sistema- cliccando mi si apre sempre la dannata Guida in Linea in pratica è come se l'Utilità fosse stata cancellata dal sistema Crying or Very sad
A questo punto non sò più che pesci pigliare se non utilizzare altri sistemi di monitoraggio es Everest, HDTUNE. Cosa ne pensi Question
Se hai altri suggerimenti o domande te ne sarei molto grato Wink
Adesso ti saluto xchè vado a gettare lo scheletro nella bustina in quanto sono veramente " cotto " Zzz


Ciao

Paolo 61
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Cercando un po' in giro ho trovato qualcosa di forse interessante qui.

Il problema non è identico ma fornisce un'informazione interessante riguardo all'help.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rushmore46
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/05 02:20
Messaggi: 11
Residenza: Udine

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 04:12    Oggetto: Rispondi citando

Vittoria Ciao horus sei stato un genio sono riuscito a recuperare il System Information grazie alla tua segnalazione Exclamation
In pratica si era cancellato il file C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\OFFLINECACHE che sono riuscito a ricostruire mediante un altro collegamento inserito nel sito che mi hai inviato e dove spero di poter trovare la soluzione anche per il Defrag e per le Indicazioni sparite dal Centro di Sicurezza PC.
Non so come poterti ringraziare xchè non deve essere stato facile trovare la possibile soluzione ma Ci siamo riusciti Very Happy .Ci sono volute più di tre ore ma la soddisfazione di aver risolto il problema è stato pari ad una Coppa dei Campioni vinta dal Milan ( Istambul a parte Crying or Very sad ) oppure ad un mondiale di Valentinik-e sono sette-) Very Happy

Grazie ancora Ciao e buona giornata Very Happy

Paolo 61
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Figurati.

Quando troverai le soluzioni agli altri problemi magari inseriscile in questo post a beneficio di altri che potrebbero avere il tuo medesimo problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rushmore46
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/06/05 02:20
Messaggi: 11
Residenza: Udine

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 02:41    Oggetto: Rispondi

Vittoria Ciao horus e buona settimana.
Obbiettivo raggiunto sono riuscito a ripristinare anche i link del Centro di Sicurezza PC mediante i Newsgroup Italiani di Microsoft che mi hanno risolto il problema inviandomi al seguente indirizzo
link
dal quale, scaricando l'applicazione indicata, ho ripristinato in modo completo il Centro di Sicurezza Yuppi
Per dovere di informazione e di aiuto per tutti gli amici di Zeus Forum invio anche l'indirizzo di base da cui partire per cercare la soluzione a problemi riferiti a Microsoft nel caso la ricerca sui propri Forum risulti vana Crying or Very sad
link
Vi dico subito che è più facile trovare le soluzioni al problema che non a registrarsi Wink Evil or Very Mad
Quando si è sulla pagina indicata basta cliccare " Accedi " per iniziare la diabolica registrazione, se si vuole partecipare, altrimenti i Topic sono liberamente consultabili.
Si tratta di un servizio di cui penso pochi siano a conoscenza e mi è stato indicato da un Tecnico Microsoft a cui avevo cercato di "carpire " una soluzione ma avendo il SO in OEM non poteva aiutarmi direttamente Wink
Questa è una critica a chi continua a denigrare gratuitamente Microsoft Exclamation Shame on you
Se fosse possibile leggere e sapere tutto di MS non saremmo qui a discutere ma a Redmont Wink

Spero di poter essere stato di aiuto a tutti gli amici che non avendo trovato soluzioni immediate ai loro problemi decidono di reinstallare il SO ma ci vuole tanta pazienza e non arrendersi mai Very Happy ricordando anche che i Centri Assistenza di tutti i PC ( a meno che non ci siano tecnici appassionati, preparati ,con le p...e triangolari e sopratutto non dipendenti Ghost ) non perdono certo tempo a cercare soluzioni ai problemi ma formattano e reinstallano , per il resto sono c.....i amari dell'utente che, oltre a pagare, deve ripristinare tutto ll PC anche se ha fatto i Backups regolarmente Evil or Very Mad

Grazie ancora a tutti e ci risentiremo presto Ciao Ciao Very Happy

Paolo 61
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi