Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Parliamo della sentenza All Iberian
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:30    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
non mi risulta che ci siano pendenze a loro carico, ne' che siano cadute in prescrizione accuse contro di loro Ironico

Allora, è semplicissimo:
La legge sulla diffamazione prevede 3-4 anni di galera per una singola diffamazione pubblica di un premier in TV.
Dato che i lor signori lo hanno diffamato per anni in TV la mia indignazione è sul perchè i magistrati non abbiano iniziato dei processi penali a loro carico. Di cosa hanno bisogno? Le prove sono lì a loro disposizione negli archivi Rai. Ma non lo fanno, chissà perchè, forse sono tutti occupati a setacciare documenti in cerca di reati del premier.

Ora, uno può essere fazioso quanto di vuole ma mi sembra eccessivo riuscire a giustificare questo genere di "giustizia". Ossia, il "non vedere" i reati penali evidenti che venivano fatti quotidianamente in TV e l'accanirsi in questo modo su una persona (non mi ricordo nemmeno più quante centinaia di perquisizioni giudiziarie abbia dovuto subire la Fininvest dal giorno dopo l'entrata in politica di Berlusconi nel '93, mentre nei 30 anni prima neppure una).
La mia non è una provocazione, è solo uno stupore immenso per questo genere di cose.
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

huntress ha scritto:
sono due giorni che leggo le farneticazioni di questo signore e mi sono fatta l'idea che sia soltanto un provocatore che giochi a far arrabbiare i 'sinistri', perchè sembra impossibile che un giovane (a me sembra giovane) possa insultare così tanto le intelligenze. la sua in primis.

Muoio proprio dalla voglia di sapere cos'ho detto per insultare la tua intelligenza.

Da come le hai definite dovrei supporre che *tutto* quello che ho detto ti è sembrato una farneticazione e allora sarebbe grave, perchè la sintesi di quello che ho detto è che sarebbe auspicabile una giustizia equa, uguale per tutti, un'informazione corretta e molta più obiettività nel pensiero della gente.
Se queste sono le farneticazioni, allora sei tu che insulti l'intelligenza, la tua in primo luogo.

E comunque per non insultare l'intelligenza di nessuno è meglio contestare le cose, non le persone. Avanti, cosa ho detto di così "farneticante"?
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:44    Oggetto: Rispondi citando

la satira non e' necessariamente diffamazione.
poi i magistrati per iniziare un processosso hanno bisogno di chi li quereli, in questo caso il premier, che lo ha fatto, come nel caso luttazzi che gli e' stato chiesto uno o due miliardi(?)
ma che poi non ha pagato in quanto innocente, non aveva diffamato, ma detto la verita?
e poi per favore sembra che la satira sia nata da quando c'e' berlusca.
la satira e' sempre esistita, dai tempi dei re.
pasquino a roma faceva satira, e prendeva per i fondelli i papi.
e se vai a rivederti le puntate di tunnel(?) quando al governo c'era la sinistra, quelli che venivamo presi in giro erano quelli di sinistra (piu' berlusconi naturalmente.)
ma solo perche' il nanetto si presta a una facile satira.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 16:58    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
la satira non e' necessariamente diffamazione.
poi i magistrati per iniziare un processosso hanno bisogno di chi li quereli, in questo caso il premier, che lo ha fatto, come nel caso luttazzi che gli e' stato chiesto uno o due miliardi(?)
ma che poi non ha pagato in quanto innocente, non aveva diffamato, ma detto la verita?

Guarda, i tuoi tentativi di obiettività mi fanno davvero rotolare per terra dalle risate.
Luttazzi ha detto, tra mille cose, che B. è un mafioso. Non mi pare che esista ad oggi una sentenza che abbia definito che B. è un mafioso, per cui quella definizione è diffamazione manifesta.
Solo chi si prende in giro da solo potrebbe credere che è satira dire in TV una cosa del genere.
La conclusione che si deve trarre è di una scontatezza infinita.
Per assolvere una diffamazione manifesta di tale gravità ed evidenza un giudice deve essere tutto tranne che un giudice.
Posso paragonare l'obiettività di chi avrebbe assolto Luttazzi (e altri, tra cui Fassino) all'obiettività che aveva l'Inquisizione Spagnola nel far bruciare gli eretici.
brain

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:03    Oggetto: Rispondi citando

se non sbaglio luttazzi si riferiva al fatto che a casa di B ci lavorasse un mafioso.
il che e' normale
poi fammi pensare, ah che in sicilia B vinse il 100% dei seggi
gia' e' normale pure questo.
purtroppo non e' semplice dimostrare che si e' mafiosi, senno' mezzo parlamento ora starebbe in galera
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:33    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
se non sbaglio luttazzi si riferiva al fatto che a casa di B ci lavorasse un mafioso.

Sbagli, Luttazzi ha detto migliaia di volte che B. "E'" un mafioso. Lo so con certezza perchè ho i video di Luttazzi sull'hard disk.
Forse i magistrati hanno visto solo i video che volevano vedere...

Ma insomma fa uno sforzo di obiettività.
Possibile che proprio non riesci a dire: - Luttazzi ha commesso un reato penale manifesto ed è vergognoso che sia stato assolto.
brain

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:38    Oggetto: Rispondi citando

no Twisted Evil
luttazzi mi fa spaccare Razz
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 18:00    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
no Twisted Evil
luttazzi mi fa spaccare Razz

Vedi? Solo perchè uno ti è simpatico ti sembra giusto che abbia un'immunità penale.
E che chi ti è antipatico è giustissimo che sia definito (anche senza sentenze di condanna) pubblicamente in TV ladro, mafioso, criminale, ecc. impunemente, ossia in barba a tutte le leggi penali.

Non penso che tu abbia la più pallida idea di cosa sia l'obiettività o la giustizia, visto come vedi le cose a senso unico.
Senza speranza.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 18:22    Oggetto: Rispondi citando

quersta volta concordo con risk
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Per non cadere nei tranelli della simpatia perche' non provi a scaricarti anche i video ole interviste trascritte fatte al compianto giudice Borsellino che descrive i rapporti tra berlusconi,dell'utri e per esempio vittorio mangano?Hai presente le vicende giudiziarie di deel'utri?
tra le tante...:
---
Vittorio Mangano fu indicato sia da Buscetta che da Contorno come "uomo d'onore" appartenente a Cosa Nostra.
Giornalista:
"Uomo d'onore" di che famiglia?
Borsellino:
Uomo d'onore della famiglia di Pippo Calò, cioè del....di quel personaggio capo della famiglia di Porta Nuova, famiglia alla quale originariamente faceva parte lo stesso Buscetta. Si accertò che Vittorio Mangano, ma questo già risultava dal procedimento precedente che avevo istruito io e risultava altresì dal....da un procedimento cosiddetto procedimento Spatola, che Falcone aveva istruito negli anni immediatamente precedenti al maxi-processo, che Vittorio Mangano risiedeva abitualmente a Milano, città da dove, come risultò da numerose intercettazioni telefoniche, costituiva un terminale del traffico di droga che....dei traffici di droga che conducevano le famiglie palermitane...
---ERA LO STALLIERE DEL BERLUSKA!!
Basterebbe informarsi in google mettendo poche semplici parlole chiave come :
berlusoni,dell'utri,mafia.mangano,droga,borsellino ecc...
O sono tutti comunisti?
brain

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

mi fa proprio strano che tu ti scandalizzi per un COMICO che dice quattro caz*ate in televisione, e poi un PREMIER che si para il cu*o facendosi leggi ad hoc, lo lasci passare come nulla fosse.

epure sembri una persona intelligente
huntress
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
huntress ha scritto:
sono due giorni che leggo le farneticazioni di questo signore e mi sono fatta l'idea che sia soltanto un provocatore che giochi a far arrabbiare i 'sinistri', perchè sembra impossibile che un giovane (a me sembra giovane) possa insultare così tanto le intelligenze. la sua in primis.

Muoio proprio dalla voglia di sapere cos'ho detto per insultare la tua intelligenza.

Da come le hai definite dovrei supporre che *tutto* quello che ho detto ti è sembrato una farneticazione e allora sarebbe grave, perchè la sintesi di quello che ho detto è che sarebbe auspicabile una giustizia equa, uguale per tutti, un'informazione corretta e molta più obiettività nel pensiero della gente.
Se queste sono le farneticazioni, allora sei tu che insulti l'intelligenza, la tua in primo luogo.

E comunque per non insultare l'intelligenza di nessuno è meglio contestare le cose, non le persone. Avanti, cosa ho detto di così "farneticante"?

no, ti prego, non farlo, non morire.
trovo giustissimo che il premier abbia negato l'accesso in TV a quei 3 diffamatori avanzi di galera che la galera l'hanno evitata grazie ai loro amici.
questa frase a te che sostieni d'essere intelligente sembra meno di una farneticazione? e potrei copiaincollartene altre 20 di chicche così!!!
ma correrei il rischio di apparire una patetica che spara sulle croce rossa.
risk, una delle cose che detesto di più è il giudizio sulle persone. no, risk, la mia voleva essere una semplice osservazione che confermo: tu lo fai apposta e lo fai per provocare. e se avessi ragione io sarebbe un bene per te, riflettici.
huntress
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 20:26    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
comunque huntress quoto in pie no quanto da te detto anche se calo leggermente il dosaggio delle parole

tuttavia benvenuta nel posto + bello della rete

grazie anche a te, kimera.
devi perdonarmi ma questo post non l'ho capito. cosa vuol dire che quoti in pieno quello che scrivo?
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 17:10    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Per non cadere nei tranelli della simpatia perche' non provi a scaricarti anche i video ole interviste trascritte fatte al compianto giudice Borsellino che descrive i rapporti tra berlusconi,dell'utri e per esempio vittorio mangano?Hai presente le vicende giudiziarie di deel'utri?

Per quanto riguarda i pentiti a gettone ti dico subito che l'unica serietà sarebbe quella di fargli sputare tutto fuori subito e non a gettone, a rate, appunto dopo anni quando conviene ai magistrati.
Per avere un'idea di come funzioni questa vergogna dei pentiti premiati procurati i video di Tortora e Andreotti, tra l'altro trasmessi recentemente dalla Rai.
I pentiti leggono ogni giorno i giornali alla strenua ricerca di fatti che possono usare per avere dei premi processuali. Appena c'è un minimo di possibilità e quando hanno magistrati compiacenti non esitano ad annunciare importanti rivelazioni.
A quanto pare non importa se il pentito ha già fatto una marea di rivelazioni che si sono poi rivelate false, il pentito non viene MAI screditato in Italia. E' sempre pronto ad essere usato come un bazooka contro chiunque sia "antipatico" ai magistrati.
Per quanto riguarda l'intervista di Borsellino mi sembra evidente che la parola "Berlusconi" da lui pronunciata sia del tutto fuori contesto, tanto che non solo la cosa fu subito archiviata, ma addirittura la conclusione dell'Espresso in cui è stata riproposta l'intervista integrale (e non ridotta col modello taglia e cuci) era appunto che Berlusconi non c'entrava nulla nell'inchiesta di Borsellino.
Fu poi Santoro, a un mese dalle elezioni, a riproporre quell'intervista tagliata e ricucita in modo da far sembrare che il premier fosse il mandante dell'assassinio di Falcone e Borsellino! Non so tu se sei disposto a credere a queste boiate.
Io già dai tempi di Tortora e Andreotti ho ben capito che quando dei pentiti dicono qualcosa bisogna prenderla con le pinze!
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 17:46    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
mi fa proprio strano che tu ti scandalizzi per un COMICO che dice quattro caz*ate in televisione, e poi un PREMIER che si para il cu*o facendosi leggi ad hoc, lo lasci passare come nulla fosse.

epure sembri una persona intelligente

Tra diffamare e fare satira ci sta di mezzo il codice penale e la galera!
A te piacerebbe se in TV per un mese dicessero che tu sei un assassino, mafioso, mandante di stragi di magistrati e poliziotti?
Altro che quattro cazzate! Erano accuse penali gravissime che se provate in tribunale avrebbero dato non uno ma diversi ergastoli! Il fatto non detto è che tutte quelle accuse erano già state archiviate ancor prima che Luttazzi le dicesse, ma lui non ne fece parola.

Per quanto riguarda le leggi su misura, guarda che la sinistra ne ha scritte parecchie e anche di rilievo penale!
Addirittura ci sono stati casi, ed è storia scritta sui libri, in cui magistrati procuratori hanno dato "suggerimenti" sulle modifiche delle leggi penali ai governi di sinistra in modo da colpire per bene Berlusconi!
Trovo la cosa orrenda che dei procuratori possano "dettare" delle leggi penali in modo da poter colpire un imputato. Questo dimostra a mio parere come siano "vicini" certi politici e certe procure e di come i primi si servano dei secondi per spazzare via i loro avversari politici.

Infine ti dico che una legge giusta, a correzione di una legge ingiusta, non può non farsi per il solo fatto che ne beneficia un Presidente del Consiglio. E quando lo fece Prodi, nessuno sollevò obiezioni.
Risk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 17:59    Oggetto: Rispondi citando

huntress ha scritto:
trovo giustissimo che il premier abbia negato l'accesso in TV a quei 3 diffamatori avanzi di galera che la galera l'hanno evitata grazie ai loro amici.
questa frase a te che sostieni d'essere intelligente sembra meno di una farneticazione? e potrei copiaincollartene altre 20 di chicche così!!!

No, già questa è pienamente sufficiente.
Se per te gente che fa diffamazione manifesta, accusando in TV una persona di essere un assassino e un mafioso, mandante di stragi, è giusto che rimanga in televisione a fare diffamazione impunemente allora già mi basta questo.
Libertà non significa che chiunque può andare in TV e dire che un altro è un assassino mafioso, senza prove, senza sentenze, senza neppure l'imputazione (era già stata archiviata)!
E' semplicemente un reato penale punibile con 3-4 anni di carcere, lo sai? Non credo.
Io non trovo niente di strano che chi fa questo genere di reati penali, nonchè disinformazione a tale livello, più che in TV dovrebbe stare in galera. Tu no. Beh, non so che altro dirti.
huntress
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
huntress ha scritto:

No, già questa è pienamente sufficiente.
Se per te gente che fa diffamazione manifesta, accusando in TV una persona di essere un assassino e un mafioso, mandante di stragi, è giusto che rimanga in televisione a fare diffamazione impunemente allora già mi basta questo.
Libertà non significa che chiunque può andare in TV e dire che un altro è un assassino mafioso, senza prove, senza sentenze, senza neppure l'imputazione (era già stata archiviata)!
E' semplicemente un reato penale punibile con 3-4 anni di carcere, lo sai? Non credo.
Io non trovo niente di strano che chi fa questo genere di reati penali, nonchè disinformazione a tale livello, più che in TV dovrebbe stare in galera. Tu no. Beh, non so che altro dirti.

potrei scrivere di cosa è una democrazia e cosa sia stato (ed è) il fascismo. per restare al giornalismo potrei citarti i rossella, i belpietro, i socci, i feltri, i fede ma perderei tempo perchè siamo alle solite e tu mi fai vedere un film che non mi diverte più. la lezione del nume l'avete imparata bene e perciò continuate a fare i martelli nella speranza che alla fine farete breccia, cosa che peraltro può accadere, e forse è accaduto visto che siete riusciti ad abbindolare un bel pò di gente ed eleggere la maggioranza più ignominiosa mai eletta in 130 anni di parlamento!!!
con me non ci riuscirai, risk, è bene che tu lo sappia e per questo ti dico che non replicherò più a queste provocazioni.
passo e chiudo.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 21:29    Oggetto: Rispondi citando

huntress ha scritto:
potrei scrivere di cosa è una democrazia e cosa sia stato (ed è) il fascismo. per restare al giornalismo potrei citarti i rossella, i belpietro, i socci, i feltri, i fede ma perderei tempo perchè siamo alle solite e tu mi fai vedere un film che non mi diverte più. la lezione del nume l'avete imparata bene e perciò continuate a fare i martelli nella speranza che alla fine farete breccia, cosa che peraltro può accadere, e forse è accaduto visto che siete riusciti ad abbindolare un bel pò di gente ed eleggere la maggioranza più ignominiosa mai eletta in 130 anni di parlamento!!!
con me non ci riuscirai, risk, è bene che tu lo sappia e per questo ti dico che non replicherò più a queste provocazioni.
passo e chiudo.

Applause Applause Applause Applause Applause
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 22:45    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il tuo atteggiamto e' polemico e provocatorio,risk,poco costruttivo perche' non rispondi alle domande ma parti con filippiche allora provo a farti delle domande e vediamo se rispondi:

Ti risulta che il sig berlusconi abbia costruito milano 2 solo ed esclusivamente con prestanomi?
Ti risulta che il sig berlusconi silvio e padre non disponevano delle somme necessarie e delle garanzie per ottenerle?
Ti risulta che quando il sig berlusconi creo' il proprio impero mediatico era in vigore una legge dello stato che impediva a privati imprenditori di trasmettere su frequenze nazionali?
Ti risulta che il sig berlusconi ha prima aggirato tale legge con la trasmissione contemporanea delle medesime trasmissioni in diverse reti locali e poi abbia ottenuto una modifica di tale legge mediante un d e c r e t o legge dal governo craxi?
Ti risulta che il signor mangano abbia a lungo lavorato a milano alle dipendenze del sig berlusconi e che il suddetto sig mangano sia stato condannato a piu' ergastoli per reati di mafia?
Ti risulta che sia stato dimostrato che il sig previti abbia pagato dei giudici per accomodare sentenze utilizzandi denaro proveniente da fondi neri,evasi al fisco,della fininvest?
Ti risulta che il sig berlusconi abbia promosso,difeso e imposto leggi che mai nessun governo democristiano o socialista ha mai avuto il pudore di immaginare?

Se non ti risulta nulla di tutto cio',se adesso le bolli per mie opinioni quando invece sono fatti documentati allora significa che ha ragione huntress e che tu non hai alcuna intenzione di argomentare e discutere ma di vedere nemici ovunque e se le tue risposte sono del tipo : " e allora?la sinistra ha fatto questo,prodi ha fatto quest'altro dimentichi che adesso sta governando berlusconi e che si ritiene meritevole di ripetersi e quindi e' lui che intanto va analizzato e giudicato perche' e' delle SUE azioni che paghiamo tutti le conseguenze,anche tu.
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 22:51    Oggetto: Rispondi

Per tornare al titolo del topic ti consiglio di cercarti un interessante dossier dell'economist,in italiano,in cui si confuta con dati alla mano le dichiarazioni spontanee che il sig berlusconi rese in tribunale salvo poi avvalersi della facolta' di non rispondere,evita accuratamente ogni contraddittorio,perche'?
In quel dossier,se ti interesse,e' spiegata la vicenda della vendita della SME con dovizia di particolari e smonta la tesi esposta ma non discussa secondo cui il sig berlusconi meriterrebbe un a medaglia al valor civile per aver salvatol'interesse paese in quella vicenda.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: