Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 17 Ott 2005 23:24 Oggetto: Reb: come ti linko? |
|
|
Perché mettere in un pm ciò che potrebbe stare sul forum?
Ho usato il tuo layout e vorrei linkare un sito che contenesse info sulla tua attività di somma Dea del design. www.rebelia.it ormai non ha più nulla a riguardo, per ora ho linkato quello, ma attendo di cambiarlo.
A che linko?
Ciao e grazie, è bellissimo!
PS: volevo mettere sfondo chiaro e testo scuro, ma mi sono accorto di come ogni dettaglio fosse armonizzato con gli altri: cambiare lo sfondo voleva dire cambiare tutto, non solo i colori, ma tutto, c'è un'armonia cosmica dentro le scelte che hai fatto, ti chiedo scusa se per necessità di forza maggiore ho dovuto cambiare qualcosina, so di aver peggiorato l'aspetto e anche la qualità del codice (il sito non è mio, alcuni pezzi sono fatti con Word e sono più pesanti di 20KB).
Ciao! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2005 23:46 Oggetto: Re: Reb: come ti linko? |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Perché mettere in un pm ciò che potrebbe stare sul forum?
Ho usato il tuo layout e vorrei linkare un sito che contenesse info sulla tua attività di somma Dea del design. www.rebelia.it ormai non ha più nulla a riguardo, per ora ho linkato quello, ma attendo di cambiarlo.
A che linko?
Ciao e grazie, è bellissimo!
PS: volevo mettere sfondo chiaro e testo scuro, ma mi sono accorto di come ogni dettaglio fosse armonizzato con gli altri: cambiare lo sfondo voleva dire cambiare tutto, non solo i colori, ma tutto, c'è un'armonia cosmica dentro le scelte che hai fatto, ti chiedo scusa se per necessità di forza maggiore ho dovuto cambiare qualcosina, so di aver peggiorato l'aspetto e anche la qualità del codice (il sito non è mio, alcuni pezzi sono fatti con Word e sono più pesanti di 20KB).
Ciao! |
ussignur! e quel cadavere informatico da dove l'hai ripescato?
scusa, ma non ho capito:
a) cosa devi fare
b) in che modo intendi farlo
c) dove e come entra in tutto cio' quel sito
d) ... forse era meglio un pvt
proviamo un riepilogo:
hai riciclato quella struttura per costruirci un altro sito, giusto? va benissimo nessun problema: l'html l'abbiamo imparato tutti cosi', no?
rebelia.it non ha MAI avuto nulla di personale dentro, e' semplicemente una palestra attualmente usata come magazzino; non ho invece capito la storia dei colori: svuoti i contenuti e le foto, recuperi l'html, ti inventi delle immagini e dei colori e sostituisci con quelli...
... direi di spostare tutto il thread in linguaggi e se ti va di linkare il tuo lavoro possiamo ragionarci su assieme
dammi l'ok e sposto tutto
p.s. ringrazio per la fiducia, ma quel "dea del design" lo toglierei: la mia opera non e' tra le top five (eufemismo!), recentemente  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2005 23:57 Oggetto: |
|
|
spostamento fatto, grazie holi: ok, ripartiamo da qua 
L'ultima modifica di rebelia il 18 Ott 2005 09:56, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2005 09:19 Oggetto: Re: Reb: come ti linko? |
|
|
rebelia ha scritto: |
ussignur! e quel cadavere informatico da dove l'hai ripescato?
.....
d) ... forse era meglio un pvt
|
Ihihihih.... ma dove caspita l'hai trovato fuori quel sito?!?!?!??! ihiihih... effettivamente era meglio un pvt... ma dai, comunque è simpatico. Diciamo che forse il sito non è proprio il massimo, ma almeno di buono ci sono la pasta ai pomodorini e il dolce di mars...  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2005 09:52 Oggetto: Re: Reb: come ti linko? |
|
|
atigra ha scritto: | [
Ihihihih.... ma dove caspita l'hai trovato fuori quel sito?!?!?!??! |
ehm... veramente quel sito sarebbe la mia palestra e mi piace pure, ti diro'
semplicemente l'ho sfruttato parecchio qualche tempo fa per imparare un po' di cose (gestori di eventi e roba cosi') eppoi l'ho abbandonato ripromettendomi di rifarlo togliendo la tabella superstite, solo che ho sempre qualcosa di piu' urgente da fare
Citazione: |
ihiihih... ... forse il sito non è proprio il massimo |
dimmi: cosa cambieresti? seriamente dico, magari raccolgo qualche buona idea, chissa'  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2005 10:23 Oggetto: |
|
|
Ma alla fin dei conti, a cosa ti devo linkare?
Quello dei colori era più un complimento che una domanda! Intendevo che provando a fare cambiamenti mi son reso conto che cambiare il colore dello sfondo è come cambiare una parola in una poesia di Ungaretti: salta tutto, viene distrutta la preziosa armonia che c'è dentro!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2005 10:26 Oggetto: |
|
|
Beh, sul contenuto non posso dire niente, direi che è personale e nessuno potrà mai dare giudizi su questo (o quasi mai comunque...). Io piuttosto mi riferivo alla "grafica" e, come dici tu, all'accessibilità. Quel menù con quelle parentesi quadre e i puntini
Poi... visto che ti piace "the lion sleeps tonight"... se vuoi qui ne trovi altri
http://pyer.3dvf.net/
Poi toglierei del tutto la ricetta del brodo  |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2005 10:31 Oggetto: |
|
|
Domanda per Rebelia... ma hai mai ricevuto qualche e-mail in polacco?!?!?!? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2005 13:48 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Ma alla fin dei conti, a cosa ti devo linkare?
Quello dei colori era più un complimento che una domanda! Intendevo che provando a fare cambiamenti mi son reso conto che cambiare il colore dello sfondo è come cambiare una parola in una poesia di Ungaretti: salta tutto, viene distrutta la preziosa armonia che c'è dentro!
Ciao! |
ti ringrazio per i complimenti, sei sempre molto carino... diciamo che il mio sito ufficiale e' quello in calce, ma poi vedi tu: se rebelia ti piace va bene uguale eh?
p.s. grazie!
atigra ha scritto: | Beh, sul contenuto non posso dire niente, direi che è personale e nessuno potrà mai dare giudizi su questo (o quasi mai comunque...). Io piuttosto mi riferivo alla "grafica" e, come dici tu, all'accessibilità. Quel menù con quelle parentesi quadre e i puntini
Poi... visto che ti piace "the lion sleeps tonight"... se vuoi qui ne trovi altri
http://pyer.3dvf.net/
Poi toglierei del tutto la ricetta del brodo  |
'spetta 'n attimo! io sono una patita del minimalismo e quello e' il risultato, menu compreso
per quanto riguarda l'accessibilita' devi considerare due cose: la prima, piu' importante ed ufficiale e' che quel sito e' nato quando ancora accessibilita' non sapevo manco come si scrivesse, la seconda e' che cmq in un sito di quel tipo (personale-personalissimo/palestra) uno e' libero veramente di sbizzarrirsi senza preoccuparsi di nulla, perche' non offro alcun servizio, non ho bisogno di pubblicizzare alcunche', il sito non ha alcuna utilita' pratica etc, e' solo... cosi' e basta
no, non ho ricevuto alcuna lettera dalla polonia: so che li' c'e' una radio rebelia, ma non ci ho mai avuto a che fare ne' il mio nick ha qualcosa a che vedere con quella radio
p.s. grazie per il link, poi do un'occhiata! |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2005 13:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
'spetta 'n attimo! io sono una patita del minimalismo e quello e' il risultato, menu compreso Mr. Green
|
Beh...allora potresti togliere almeno un punto da ogni voce del menù
guardando bene, forse anche le due parentesi si possono togliere  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2005 14:16 Oggetto: |
|
|
Ho rimediato immediatamente, linkato quello in calce. Anche io stupido, potevo guardare il tuo profilo!
Il sito è quasi pronto. E' già online, ma aspetto di aver fatto qualche ritocchino prima di sottopormi al vostro giudizio professionale.
Il codice è comunque uno sfacelo e rimarrà tale, ma non si può avere tutto dalla vita.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2005 14:27 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Ho rimediato immediatamente, linkato quello in calce. Anche io stupido, potevo guardare il tuo profilo!
Il sito è quasi pronto. E' già online, ma aspetto di aver fatto qualche ritocchino prima di sottopormi al vostro giudizio professionale.
Il codice è comunque uno sfacelo e rimarrà tale, ma non si può avere tutto dalla vita.
Ciao! |
np, ci dirai tu cosa desideri mostrarci e noi tareremo eventuali consigli di conseguenza: sulla grafica se li desideri su quella, sull'usabilita' se li desideri su quella etc  |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 18 Ott 2005 14:33 Oggetto: |
|
|
Aspettiamo con ansia...  |
|
Top |