Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2005 23:12 Oggetto: * tattoo selvaggi |
|
|
ok, puo' essere uno sfizio, ma quando uno decide di conciarsi cosi', non pensa che poi potrebbe pure stufarsi o che cmq di li' a 20 anni... ehm... i fiori appassiscono?
l'articolo (che non posso linkare, perche' arriva da una popup, ma che trovate in calce alla pagina odierna di repubblica)
Citazione: |
A Londra nell'ultimo fine settimana si è tenuto per la prima volta la International Tattoo Convention, la rassegna dedicata ai tatuaggi e al piercing. Nella capitale britannica sono arrivati oltre 180 dei migliori artisti del mondo del tatuaggio provenienti da 48 Paesi, tra i quali Australia, Giappone, Grecia, Italia e altri Paesi. I visitatori sono stati molte decine di migliaia |
|
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 11 Ott 2005 03:11 Oggetto: |
|
|
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/tatuaggi/1.html
eccetera fino a 11.html
molto bella la foto 4 quella che ha linkato reb  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 11 Ott 2005 07:48 Oggetto: |
|
|
In realtà quelle fotografate sono le eccezioni esagerate di esibizionismo.
In questi casi il vero significato del tatuaggio è stravolto in nome di una sterile voglia di protagonismo.
Il tatuaggio, per la sua natura, è una scelta difficile, è per tutta la vita.
(con l'attuale tecnologia è possibile cancellarlo con il laser, anche se i risultati sono ancora imprevedibili)
La filosofia del tatuaggio è la stessa del blocco di appunti indelebile,
deve dire di te, a te, ricordare qualcosa che ha dato una svolta alla tua vita oppure rappresentare le tue idee.
Quando lo si fa non si pensa, come dice Reb, che "i fiori appassiscono".
Purtroppo la tendenza attuale è che il tatuaggio sia un segno di distinzione,
si ha l'impressione di appartere ad un'élite per lo più contestatrice.
(Il Lombroso nel suo trattato di criminologia definisce il tatuaggio come segno caratteristico della delinquenza)
Vedi le Traidi cinesi.
I personaggi pluritatuati sono effettivamente molto folkloristici.
I soggetti così "decorati" ottengono l'esatto contrario di ciò che vogliono:
si perde il concetto della persona che "ci sta sotto" e si vede un quadro,
disegnato bene finchè volete, ma sempre una pittura ambulante.
L'ultima modifica di GrayWolf il 11 Ott 2005 09:21, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 11 Ott 2005 08:32 Oggetto: |
|
|
Certo che, con i tatuaggi, cosi come negli "stili" punk, dark, non so quant'altro, spesso si raggiungono
Citazione: | eccezioni esagerate di esibizionismo |
Graywolf ha scritto: | La filosofia del tatuaggio è lo stessa del blocco di appunti indelebile,
deve dire di te, a te, ricordare qualcosa che ha dato una svolta alla tua vita oppure rappresentare le tue idee.
Quando lo si fa non si pensa, come dice Reb, che "i fiori appassiscono". |
Mi sembra che questa definizione sia adatta al tatuaggio "simbolico", (come quello che ho io!), e con la quale concordo.
Ma un mio amico tatuatore, non condivide la mia idea! Secondo lui non ha senso. Lui e' ben colorato, e quando ho detto che mi pareva un po'.. beh, eccessivo, scherzando mi dice: "ma voi siete nudi!!". In piu', mi ha spiegato che il tatuaggio piu' bello e' quello "a mano libera". Cioe', lui va da un amico, un tatuatore, di cui, ovviamente, si fida, e dice: "fai tu".. e questi disegna, appunto, a mano libera... tale tatuaggio non puo' "dire di te, ...ricordare qualcosa che ha dato una svolta alla tua vita oppure rappresentare le tue idee. "
Insomma.. ognuno ha le sue idee, ovviamente! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 11 Ott 2005 08:52 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | In piu', mi ha spiegato che il tatuaggio piu' bello e' quello "a mano libera". Cioe', lui va da un amico, un tatuatore, di cui, ovviamente, si fida, e dice: "fai tu".. e questi disegna, appunto, a mano libera... tale tatuaggio non puo' "dire di te, ...ricordare qualcosa che ha dato una svolta alla tua vita oppure rappresentare le tue idee. "
Insomma.. ognuno ha le sue idee, ovviamente! |
Condivido la democrazia di rispettare il pensiero di ognuno.
Vorrei sottolineare una cosa:
chi dice al tatuatore: "fai tu" non fa altro che portarsi addosso per tutta la vita le idee (e la visione) di un altro.
Forse perchè non ha idee chiare di suo..... |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 12 Ott 2005 20:28 Oggetto: |
|
|
premetto che non ho un tatuaggio
voglio solo dire che il tatuaggio lo devi amare perche' lo porterai tutta la vita, e che quindi non te DEVI MAI stancare.
io se mai facesi un tatoo lo vorrei sicuramente grosso, magari dietro la schiena.
occhei lo ammetto vorrei tatuarmi le ali dietro la schiena, ma non l'ho mai fatto per due motivi
il primo e' che dalle spalle alle chiappe mi costerebbe un botto
secondo e' che ho paura, ma non del dolore, ho paura che un giorno le vorrei togliere, e per questo non l'ho mai fatto.
pero' mi piacciono tantissimo
se trovo quello che avevo in mente lo posto
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2005 20:37 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con brain
Riguardo ai fiori che appassiscono, mi piace il mio corpo anche se so che e' gia' appassito e che (spero) appassira' ancora... e che alla fine se lo mangeranno i vermi... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2005 20:41 Oggetto: |
|
|
danieladaniela ha scritto: | Sono d'accordo con brain
Riguardo ai fiori che appassiscono, mi piace il mio corpo anche se so che e' gia' appassito e che (spero) appassira' ancora... e che alla fine se lo mangeranno i vermi... |
 |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 12 Ott 2005 20:48 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: |
chi dice al tatuatore: "fai tu" non fa altro che portarsi addosso per tutta la vita le idee (e la visione) di un altro.
Forse perchè non ha idee chiare di suo..... |
non condivido troppo. O meglio, di nuovo, dipende dal punto di visto. Certo c'e' anche chi non ha idee chiare di suo, di sicuro. Ma un altro modo di vedere la cosa e' come se, chi dice al tatuatore: "fai tu", una volta finito, si portasse addosso per tutta la vita un opera d'arte, un Picasso... sempre sperando che sia venuto bene!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2005 21:05 Oggetto: |
|
|
non sono daccordo
il tatuaggio va pensato da soli
oppure il tatuatore/trice e' il tuo patner, ma li e' diverso  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2005 22:01 Oggetto: |
|
|
forse non mi sono spiegazzata bene
E' vero che i tatuaggi col tempo non sono piu' quelli di subito, e' vero che i colori vanno ri-colorati, che le linee si "allargano", e che la pelle stessa, invecchiando, non e' piu' quella di quando si avevano 5 anni.... pero' il nostro stesso corpo (e il corpo di chi amiamo) e' destinato a sfiorire ma non per questo dobbiamo rinunciare a goderne... |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 13 Ott 2005 07:26 Oggetto: |
|
|
Personalmente, non sono daccordo neanche io!
Ma mi sembra solo un modo diverso di intendere il tatuaggio.
Quello che invece proprio non condivido e' la posizione di quanti semplicemente vogliono un tatoo, e vanno a sfogliare i cataloghi per trovare quello che piu' si addice. In questo caso, veramente mi sembra che ci sia propria mancanza di idee proprie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2005 09:28 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Personalmente, non sono daccordo neanche io!
Quello che invece proprio non condivido e' la posizione di quanti semplicemente vogliono un tatoo, e vanno a sfogliare i cataloghi per trovare quello che piu' si addice. In questo caso, veramente mi sembra che ci sia propria mancanza di idee proprie |
sacrosanto  |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 13 Ott 2005 11:06 Oggetto: |
|
|
kkk2003 ha scritto: | Personalmente, non sono daccordo neanche io!
Non è detto che sia una mancanza di idee proprie, a volte può essere una difficoltà ad esprimerle...per esempio, anche se non l'ho mai fatto per paura degli aghi e del dolore, mi piacerebbe un disegno un po' particolare ben presente nel mio cervello, ma siccome non sono in grado di disegnare dovrei per forza rifarmi a qualcosa di già esistente per far capire al tatuatore cosa intendo e non ritrovarmi con qualcosa che delude abbondantemente le mie aspettative... |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 13 Ott 2005 11:13 Oggetto: |
|
|
Ashu, siamo daccordo!
Anche io, ha disegnare non vado oltre la casetta di 4 mura. E per il mio piccolo tatoo ha provveduto il tatuatore a fare un bel disegno. E visto che e' molto comune, potrebbe sembrare anche banale. Ma era quello che volevo.
E ti, lo stesso, hai la tua idea chiara in testa. Ma ho sentito tanti dire semplicemente voglio un tatuaggio, ma non so cosa, provero' a vedere nei cataloghi |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 13 Ott 2005 11:21 Oggetto: |
|
|
In questo caso hai ragione...diventa solo un seguire la moda... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Ott 2005 11:52 Oggetto: |
|
|
Un pomeriggio arriva un mio amico a prendermi all'aeroporto perchè la mia macchina non partiva più. Salgo sulla sua e iniziamo a chiacchierare... "Sai, mi sono fatto un tatuaggio!", dice.
"Dove?" chiedo.
"Qui, sulla spalla sinistra... dopo quando arriviamo te lo faccio vedere".
"Ah, ok... e che cosa hai disegnato?"
"Ma, è una cosa strana..."
"Un tribale? Mica ti sarai anche tu fatto uno di quei disegni neri che non vogliono dire niente ma fanno tanto trendy?"
"Noo", dice lui, "... è... è una cosa stranissima... cioè... è... è una forma che ho nella mente... ma da ANNI, ...davvero..., sai quelle cose che si fissano e ti vengono in mente di continuo"...
"TI SEI TATUATO UN TRIANGOLO????"
... dopo mi ha picchiato ma non ho resistito a fargli la battuta
 |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

|
Inviato: 13 Ott 2005 13:05 Oggetto: |
|