Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 08 Ott 2005 18:04 Oggetto: * Traffico di rete di origine sconosciuta |
|
|
Ho notato, tenendo aperta la finestra stato della connessione ADSL, che ci sono bytes che viaggiano nei 2 sensi anche se io non ho attivato (almeno consapevolmente) alcun programma che lo giustificherebbe.
Il Task manager non segnala alcun processo in esecuzione.
Come posso fare per capire chi sta provocando il traffico?
Sto cioè cercando una funzione simile al task manager che fornisca una distinta delle trasmissioni in corso.
Grazie |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 08 Ott 2005 19:33 Oggetto: |
|
|
Quel che cerchi si chiama sniffer. Dai un'occhiata qui, ce ne sono anche di freeware.
Ho modificato il titolo, troppo lungo e veniva tagliato  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2005 22:59 Oggetto: |
|
|
Fra i tanti prodotti ho scelto a caso Analogx PacketMon.
Ho scoperto traffico in ingresso da tipo dns1-eu.swip.net, o dns2 etc.
Vi dice niente?
Credo che dns sia domain name server, ma non riesco a capire perché debba mandarmi pacchetti di dati (decine o centinaia di bytes) ogni pochi secondi, anche se io ho chiuso tutto ciò che secondo me potrebbe creare traffico (IE, Skype, Grid) sono però attivi in Task Manager 43 processi, che non sono in grado di identificare. |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2005 17:45 Oggetto: |
|
|
Puoi utilizzare Codestuff Starter che, oltre a bloccarti l'esecuzione automatica all'avvio di qualche processo inutile, ti consente di monitorare i processi in esecuzione sul tuo computer, rimandandoti al file eseguibile del processo stesso. Forse non risolvi, però è più chiaro questo come monitor che task manager. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2005 17:54 Oggetto: |
|
|
Pare che a quell'indirizzo corrisponda un computer compromesso, il problema dovrebbe essere che quel tizio ha un pc zombie che tenta di introfularsi nei pc altrui, in questo caso nel tuo.
Non dico di piu' perche' di queste problematiche ne capisco fino ad un certo punto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2005 17:54 Oggetto: |
|
|
vengono proposti
Download \ StarterSetup.zip (Installer, ~500K)
oppure
Download \ Starter.zip (Application only, zipped, ~480K)
Non capisco la differenza |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2005 17:59 Oggetto: |
|
|
Il primo lo devi dezippare , installare, poi cerchi nel menu' start il link, il secondo lo dezippi , poi cerchi il .exe ed il programma funziona gia', ed e' preferibile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2005 15:49 Oggetto: |
|
|
Ho fatto girare starter, ottenendo informazioni complessivamente oscure, ma senz'altro interessanti per la parte che sono riuscito a capire.
Ho tolto un'applicazione che non mi serviva, ma ne sono rimaste molte altre che non riesco ad identificare, e continuo ad avere qualche byte di I/O anche quando la macchina dovrebbe secondo me essere in totale riposo.
Temo che procedere oltre sarebbe un caso di accanimento teraupetico su di un paziente che fra l'altro è in buona salute, quindi ringrazio tutti coloro che si sono fin qui adoperati.
Se poi qualcuno di loro si trovasse a passare da Firenze ed avesse voglia di venire a trovarmi... generi di conforto compatibili con l'orario della visita saranno sicuramente disponibili  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Ott 2005 16:40 Oggetto: |
|
|
Riesci con un analizzatore di protocollo (o sniffer) a catturare i pacchetti così vediamo che cosa sono?
per esempio io uso questo |
|
Top |
|
 |
PORFY Mortale devoto

Registrato: 18/10/05 22:55 Messaggi: 13 Residenza: REGGIO EMILIA
|
Inviato: 27 Ott 2005 13:26 Oggetto: Re: * Traffico di rete di origine viva |
|
|
a riguardo io credo che il pc respiri,indistintamente l'umore che sia.
non aspettero' di vedere un pc che non viaggi, l'energia elettrica non sta ferma bisogna utilizzarla.
del tuo programmino che cerchi buona fortuna ne son tanti, che vogliono sapere, solo curiosita' non e vero? .
ciao da porfy. 8) |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2005 20:19 Oggetto: |
|
|
senno fai come me: metti un firewall... blocchi i processi iniziali .. come vedi che nn riesci piu a navigare, cominci a sbloccare piano piano alcuni EXE... arriverai che il traffico è quasi nullo ma in compenso navighi a pieno regime... 8) si tratta di fare un po di gavetta
anche se x ora mi tengo Kaspersky come firewall e antivirus... farò bene? |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 27 Ott 2005 22:28 Oggetto: |
|
|
io uso zone alarm ...mi pare che non ci sia tutto il traffico che dici!!! |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 28 Ott 2005 16:22 Oggetto: |
|
|
xè zonealarm gia conosce quello che puo passare di windows... sygate invece è "vergine"... no? |
|
Top |
|
 |
|