Precedente :: Successivo |
Qual è il vostro principale strumento di gioco? |
Personal Computer |
|
61% |
[ 16 ] |
Consolle casalinga (PSX, PS2, XBox ecc.) |
|
15% |
[ 4 ] |
Consolle portatile (Gameboy, Nintendo DS, PSP ecc.) |
|
0% |
[ 0 ] |
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.) |
|
11% |
[ 3 ] |
Telefonino |
|
11% |
[ 3 ] |
|
Voti Totali : 26 |
|
Autore |
Messaggio |
fdd Dio maturo

Registrato: 22/04/05 01:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
|
Inviato: 29 Set 2005 15:12 Oggetto: * Qual è il vostro principale strumento di gioco? |
|
|
Per quanto mi riguarda adoro i giochi tradizionali, mentre videoludicamente parlando, sono molto legato al PC (anche a causa del fatto che mi piace il retro gaming).
Poco il gioco su consolle (soprattutto se portatile).
L'ultima modifica di fdd il 07 Gen 2006 02:25, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Set 2005 20:42 Oggetto: |
|
|
sono rimasta al nintendo 64...
quando l'ho comprato, ho passato 62 ore ininterrotte (oddio, ininterrotte... per far pipì mi alzavo, ogni tanto) a giocare al supermario...
adesso i videogiochi cerco di evitarli...
(per la mia salute) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 10:51 Oggetto: |
|
|
Io ho sempre usato il pc per i videogiochi (sempre che vic20,spectrum,c64 ed amiga si possano considerare pc). |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 30 Set 2005 10:57 Oggetto: |
|
|
[OT]... il titolo mi ha ricordato una battuta sentita chissà dove...
quando ero ragazzino la mia famiglia era talmente povera che non avrei avuto nulla con cui giocare se non fossi nato maschio...
[/OT] |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 11:46 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | [OT]... il titolo mi ha ricordato una battuta sentita chissà dove...
quando ero ragazzino la mia famiglia era talmente povera che non avrei avuto nulla con cui giocare se non fossi nato maschio...
[/OT] |
Devo ammettere che ero stato tentato di inserirlo, poi ha prevalso l'istinto di pudicizia. Tutto sommato però saremmo ancora a tempo e poi non si può nemeno dire che sarebbe un'opzione solo per uomini. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Set 2005 14:18 Oggetto: |
|
|
era venuta in mente anche a me !!! |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 14:23 Oggetto: |
|
|
Manca il pallone! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Set 2005 14:26 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Manca il pallone! |
se ti riferisci alle opzioni del sondaggio, concordo.
chi non preferisce una bella partita di calcio (ad infangarsi sui prati!) ad una partita al computer? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 14:36 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
chi non preferisce una bella partita di calcio (ad infangarsi sui prati!) ad una partita al computer? | Io dopo l'ennesima distorsione alla caviglia, ad esempio. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Set 2005 14:44 Oggetto: |
|
|
come già avuto modo di dire qua, mai stato un gran giocatore, se non qualcosina ai tempi dello Spectrum alle medie....
madvero ha scritto: |
chi non preferisce una bella partita di calcio (ad infangarsi sui prati!) ad una partita al computer? |
per me qualsiasi attività sportiva sicuramente meglio di un videogioco.. |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 15:17 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Ashu ha scritto: | Manca il pallone! |
se ti riferisci alle opzioni del sondaggio, concordo.
Si, ma non per il calcio...per la pallavolo!!! Forza azzurri campioni d'Europa!!! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 30 Set 2005 15:32 Oggetto: |
|
|
mi piace molto giocare a pallavolo, ma non sono mai stata bravissima (non so schiacciare)... invece a calcio i palleggi, i colpi di testa e i cross non sono mai stati un problema...
perciò preferisco giocare a calcio !!! |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 15:34 Oggetto: |
|
|
Ashu ha scritto: | Manca il pallone! |
Anche se la domanda del sondaggio si presterebbe a contenuti più ampi, comunque non mi riferivo anche allo sport, ma ai giochi nel senso meno fisico del termine. |
|
Top |
|
 |
Ashu Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 16:10 Oggetto: |
|
|
fdd ha scritto: | Ashu ha scritto: | Manca il pallone! |
Anche se la domanda del sondaggio si presterebbe a contenuti più ampi, comunque non mi riferivo anche allo sport, ma ai giochi nel senso meno fisico del termine. |
Chiedo venia...però è un gioco tradizionale!
@Madvero
Neanch'io so schiacciare, non a caso il mio ruolo è sempre stato quello di alzatrice o "palleggiatrice"  |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 30 Set 2005 22:16 Oggetto: |
|
|
Ho scelto il PC intendendo il computer in senso generale (hmm... ho un senso di deja-vu)
Non potendo guardare la TV per me le consolle sono un po' fuori discussione.
...però che partitoni con Bang! quando capita
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2005 00:11 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Ho scelto il PC intendendo il computer in senso generale (hmm... ho un senso di deja-vu) |
?
juzo kun ha scritto: | Non potendo guardare la TV per me le consolle sono un po' fuori discussione. |
Perchè?
juzo kun ha scritto: | ...però che partitoni con Bang! quando capita  |
Hai ragione è davvero eccezionale! Hai mai provato Guillotine? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 01 Ott 2005 00:48 Oggetto: |
|
|
...vecchia discussione che sono troppo pigra per andare a ripescare
Intolleranza al flickering. I DVD infatti me li guardo al piccì.
fdd ha scritto: | Hai ragione è davvero eccezionale! Hai mai provato Guillotine? | Questo mi manca...
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2005 00:54 Oggetto: |
|
|
amo i giochi classici tipo risiko, scala 40 o la briscola, amo meno i giochi classici che richiedono troppa concentrazione (tanto per capirci: monopoli lo trovo detestabilmente lungo, con tutti quei conteggi di dare e avere )
per i giochi davanti ad uno schermo, in passato mi piaceva pac-man, poi per un periodo ho giocato tantissimo a caesar III ed ancor oggi ogni tanto lo riprendo in mano, ma se ho un attimo preferisco giochini semplici tipo spider o tetris, perche' sono corti e non impegnano la mente |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2005 00:11 Oggetto: |
|
|
Io ormai uso la playstaion solo come simulatore del calcio, con pro evolution soccer... però gli adorati giochi di ruolo per forza sul pc.
Tra l'altro sono riuscito a trovare in una videoteca il caro vecchio Dragon's Lair su DVD che gira sia su PC che su lettore da TV, ed è emozionantissimo rigiocarci ogni tanto! Mi avevano detto che c'è anche Space Ace in giro su DVD, ma non sono riuscito a rimediarlo...  |
|
Top |
|
 |
fdd Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2005 17:29 Oggetto: |
|
|
Vathek ha scritto: | però gli adorati giochi di ruolo per forza sul pc. |
Non credo sia solo un problema di piattaforma. Il fatto è che occidentali e orientali hanno una concezione abbastanza diversa di questo genere (il primo prevalente su PC, il secondo su consolle). Si può amare l'uno e odiare l'altro pur essendo ambedue GdR. Io personalmente gioco volentieri tutti e due. |
|
Top |
|
 |
|