Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
omissis Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 15:53 Oggetto: |
|
|
Una bella cosa che mi è capitata in quarta è stata questa :
cambio d'ora, eravamo in attesa del professore di religione.
Io mi apprestavo a preparare la mia roba per uscire dalla classe(non ho mai fatto religione), mentre nel frattempo quegli idioti di miei compagni giocavano a lanciarsi cancellini e gessi(c'era la guerra). Il fattaccio avvenne quando uno di quei babbei, fino ad allore sempre astenutisi dall'infastidirmi con le loro attività deficienti, decise di colpirmi per mezzo di gessi e, soprattutto, cancellino.
Non ripeto le parole che volarono immediatamente dopo(nè le reazioni), ma il momento + bello fu quando, uscendo dalla classe, tirai un "po*** D**!!" a 500 dB: appena terminata l'imprecazione sollevai sufficientemente gli occhi per accorgermi che stavo per slinguarmi il sopracitato prof di religione. non deve averla presa troppo bene  |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 30 Set 2005 15:56 Oggetto: |
|
|
non poteva dirti nulla, visto che sei esonerato dall'ora di religione. e' evidente che se non ricevi un'educazione nell'argomento cresci BLASFEMO
 |
|
Top |
|
 |
omissis Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 15:59 Oggetto: |
|
|
boh oggi mi son riletto il mio quaderno di religione delle medie e devo dire che il nostro prof di allora era decisamente serio:
ci ha spiegato tutti i principali movimenti religiosi del mondo, facendo anche degli excursus storici e sociali che questi hanno comportato.
e poi io sono stato educato benissimo: a catechismo ero il primo della classe, il preferito di Suor Elena(mi pare si chiamasse così) |
|
Top |
|
 |
vathek Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2005 16:00 Oggetto: |
|
|
omissis ha scritto: | Una bella cosa che mi è capitata in quarta è stata questa :
cambio d'ora, eravamo in attesa del professore di religione.
Io mi apprestavo a preparare la mia roba per uscire dalla classe(non ho mai fatto religione), mentre nel frattempo quegli idioti di miei compagni giocavano a lanciarsi cancellini e gessi(c'era la guerra). Il fattaccio avvenne quando uno di quei babbei, fino ad allore sempre astenutisi dall'infastidirmi con le loro attività deficienti, decise di colpirmi per mezzo di gessi e, soprattutto, cancellino.
Non ripeto le parole che volarono immediatamente dopo(nè le reazioni), ma il momento + bello fu quando, uscendo dalla classe, tirai un "po*** D**!!" a 500 dB: appena terminata l'imprecazione sollevai sufficientemente gli occhi per accorgermi che stavo per slinguarmi il sopracitato prof di religione. non deve averla presa troppo bene  |
La guerra dei cancellini!!! Mi hai riportato indietro di 15 anni!! Pensa che la mia prof di matematica era la prima a lei a lanciarti in testa pezzi di gessetto se mentre lei spiegava alla lavagna, tu non ascoltavi... che spasso!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Set 2005 16:00 Oggetto: |
|
|
non per fare il bacchettone eh..
però, non trovate -tanto più per chi non è credente- che l'usare la bestemmia [che per il non-credente non sarà tale] sia semplicemente un atto "offensivo", di "volgarità gratuita", plateale, ad effetto...dirlo per dirlo, per fare "scalpore"..cosa che non aggiunge nulla all'eventuale proprio e magari giusto disappunto |
|
Top |
|
 |
omissis Semidio

|
Inviato: 30 Set 2005 16:03 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | non per fare il bacchettone eh..
però, non trovate -tanto più per chi non è credente- che l'usare la bestemmia [che per il non-credente non sarà tale] sia semplicemente un atto "offensivo", di "volgarità gratuita", plateale, ad effetto...dirlo per dirlo, per fare "scalpore"..cosa che non aggiunge nulla all'eventuale proprio e magari giusto disappunto |
ci sono tanti modi di vederla: come sfogo, come provocazione, come "ribellione" in un certo senso... personalmente mi soddisfa molto di + rispetto ad altre imprecazioni... certo se so che c'è qualcuno a cui da fastidio per quanto posso evito...(anche se non è sempre vero) |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 30 Set 2005 16:06 Oggetto: |
|
|
io lo evito solo davanti a mia nonna
non voglio commettere un nonnicidio |