Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cattivi maestri (di religione...)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
omissis
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2005 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Una bella cosa che mi è capitata in quarta è stata questa Laughing :
cambio d'ora, eravamo in attesa del professore di religione.
Io mi apprestavo a preparare la mia roba per uscire dalla classe(non ho mai fatto religione), mentre nel frattempo quegli idioti di miei compagni giocavano a lanciarsi cancellini e gessi(c'era la guerra). Il fattaccio avvenne quando uno di quei babbei, fino ad allore sempre astenutisi dall'infastidirmi con le loro attività deficienti, decise di colpirmi per mezzo di gessi e, soprattutto, cancellino.
Non ripeto le parole che volarono immediatamente dopo(nè le reazioni), ma il momento + bello fu quando, uscendo dalla classe, tirai un "po*** D**!!" a 500 dB: appena terminata l'imprecazione sollevai sufficientemente gli occhi per accorgermi che stavo per slinguarmi il sopracitato prof di religione. Laughing Laughing Laughing non deve averla presa troppo bene Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato AIM MSN
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 30 Set 2005 15:56    Oggetto: Rispondi citando

non poteva dirti nulla, visto che sei esonerato dall'ora di religione. e' evidente che se non ricevi un'educazione nell'argomento cresci BLASFEMO
Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
omissis
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2005 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

boh oggi mi son riletto il mio quaderno di religione delle medie e devo dire che il nostro prof di allora era decisamente serio:
ci ha spiegato tutti i principali movimenti religiosi del mondo, facendo anche degli excursus storici e sociali che questi hanno comportato.
e poi io sono stato educato benissimo: a catechismo ero il primo della classe, il preferito di Suor Elena(mi pare si chiamasse così)
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:00    Oggetto: Rispondi citando

omissis ha scritto:
Una bella cosa che mi è capitata in quarta è stata questa Laughing :
cambio d'ora, eravamo in attesa del professore di religione.
Io mi apprestavo a preparare la mia roba per uscire dalla classe(non ho mai fatto religione), mentre nel frattempo quegli idioti di miei compagni giocavano a lanciarsi cancellini e gessi(c'era la guerra). Il fattaccio avvenne quando uno di quei babbei, fino ad allore sempre astenutisi dall'infastidirmi con le loro attività deficienti, decise di colpirmi per mezzo di gessi e, soprattutto, cancellino.
Non ripeto le parole che volarono immediatamente dopo(nè le reazioni), ma il momento + bello fu quando, uscendo dalla classe, tirai un "po*** D**!!" a 500 dB: appena terminata l'imprecazione sollevai sufficientemente gli occhi per accorgermi che stavo per slinguarmi il sopracitato prof di religione. Laughing Laughing Laughing non deve averla presa troppo bene Laughing Laughing Laughing

La guerra dei cancellini!!! Mi hai riportato indietro di 15 anni!! Razz Pensa che la mia prof di matematica era la prima a lei a lanciarti in testa pezzi di gessetto se mentre lei spiegava alla lavagna, tu non ascoltavi... che spasso! Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:00    Oggetto: Rispondi citando

non per fare il bacchettone eh..

però, non trovate -tanto più per chi non è credente- che l'usare la bestemmia [che per il non-credente non sarà tale] sia semplicemente un atto "offensivo", di "volgarità gratuita", plateale, ad effetto...dirlo per dirlo, per fare "scalpore"..cosa che non aggiunge nulla all'eventuale proprio e magari giusto disappunto
Profilo Invia messaggio privato
omissis
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
non per fare il bacchettone eh..

però, non trovate -tanto più per chi non è credente- che l'usare la bestemmia [che per il non-credente non sarà tale] sia semplicemente un atto "offensivo", di "volgarità gratuita", plateale, ad effetto...dirlo per dirlo, per fare "scalpore"..cosa che non aggiunge nulla all'eventuale proprio e magari giusto disappunto

ci sono tanti modi di vederla: come sfogo, come provocazione, come "ribellione" in un certo senso... personalmente mi soddisfa molto di + rispetto ad altre imprecazioni... certo se so che c'è qualcuno a cui da fastidio per quanto posso evito...(anche se non è sempre vero)
brain

MessaggioInviato: 30 Set 2005 16:06    Oggetto: Rispondi

io lo evito solo davanti a mia nonna
non voglio commettere un nonnicidio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: