Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Macwalt Ospite
|
Inviato: 15 Giu 2005 17:13 Oggetto: tra lo copydestra e la licenza artista |
|
|
Problema del diritto di appartenenza, poesie , articoli racconti ke viaggiano in rete o son nei siti anco specifici. E' un problema la pubblicazione? No questo nn è problema si trova sempre un sito dove dire fare ecc le proprie kose. Il problema è il copiaincolla dei ladroni d'opera. Di quelli ke fan li fighi intellettuali in sito proprio, rubando l'opere degli autori, ke nn hanno protezione alcune nel web. Como fare? esta è domanda ke risposta vale oro. Personalmente nn ho difese, tranne ke scritti miei son presenti in rete, e questo è per me miglior difesa; ma nn basta. Non tanto per primigenitura o xciò diritto d'autore, quanto x l'idea stessa ke persone senza idee fanno li fiki copiando da altri. Comer copiar la Commedia Divina e dir: l'è mia!! ki sa quale bella figura d'artistoide fa tipo ke copiaincolla lo tomo antico. Ecco vorrei però ankio aver protezione per le mie digitature. Dir ke una protezione può esser impedir lo copiaincolla se nn sei iscritto al sito (ma 'l maximo della pena è far prokurar folgi e penna per riscrivere a mano) Forse, et solo piccola idea in embrione, si potrebbe aggiungere alla creazione del login una kiave d'accesso x mantener incancellabile la firma, sull'opera ascritta. (ste robe un programmatore può far programma interessante.
Se no, consiglio tutti li autori di propagar in ogni modo opera ke si vol tenere in collo come nascitura.
Altro potrebbe esser ke quando uno fa copincolla scatta allarme a domandar la psw x autorizzazione copiare. Non ho bakketta magica x risolver lo problema, accetto consigli. Però intanto o inviato e-mail allo Altissimo, quello più alto chiedendo lumi e un ramo di magicodesir per cominciar almeno a costruirme la magica bacchetta. ciao vojo bene xchè fate pensare. a la proxima walter |
|
Top |
|
 |
|
|