Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2026 18:09    Oggetto: Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA Rispondi citando

Leggi l'articolo Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Per il CEO di OpenAI dovremmo sopportare i danni perché i benefici supereranno i lati negativi.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ulissio}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2026 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Hey Sam, ma vaff...
Top
{murdock}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2026 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Si vuole vendere un prodotto "altamente innovativo" e quindi costoso, ma senza garanzie di funzionamento e soprattutto mettendo le mani avanti per evitare brutte sorprese legali.
Spacciano l'IA per indispensabile ma fallace, le due cose nell'industria non possono andare di pari passo, e nemmeno dire agli utenti che si devono verificare le cose dopo averle chieste!
Io cmq partirei dall'assunto che le responsabilita' di IA e Bot sono di chi le gestisce (non solo di chi le usa), non basta dire "e' sfuggita al controllo". Se sfugge , paghi.
e sono sicuro che poi non sfugge piu' :)
Top
{eneo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2026 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Voi scherzate, ma ai vertici delle più grandi aziende del mondo c'è una raccolta di psicopatici, qualcuno borderline con manie religiose assortite, e lo stesso accade per i vertici politici e militari.
Io mi preoccuperei leggermente.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 15863
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2026 14:29    Oggetto: Rispondi

Adesso psycho Altman si è messo pure a fare l'equilibrista sul filo della regolamentazione sulla pelle nostra, io direi che c'è da preoccuparsi ancora più seriamente di prima anche se sembra un'altra mossa per cercare di rendere meno doloroso per lui e per la sua azienda lo scoppio della bolla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi