| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{diriddi} Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2026 15:07 Oggetto: |
|
|
Il Cancelli ha vissuto una intera vita di sotterfugi, aggiustamenti, giochi di prestigio software ed economici, ispirazioni disinvolte dall'altrui lavoro e simili.
I sistemi operativi riflettevano la sua personalità, come poi quella di Ballmer, e adesso quella di Nadella.
Sono le teste che pensano la storia, nel bene e nel male, le braccia la realizzano per loro, in cambio di qualche briciola. |
|
| Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 05 Ott 2026 18:21 Oggetto: |
|
|
Mi sembra normale cercare di mantenere su ogni nuovo sistema la maggior compatibilità possibile con il resto del mondo già esistente (sia hardware che software), anzi trovo negativo che oggi questa cosa si sta riducendo.
Tra l'altro, se il driver della scheda video tratta alcuni giochi come "casi particolari" è visto bene (si tratta di ottimizzazione), mentre se lo fa il sistema operativo è visto male (si tratta di sotterfugi)...... mah. |
|
| Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 05 Ott 2026 19:07 Oggetto: |
|
|
| Se non ricordo male questo è il comportamento normale per il sw su IBM AIX. Peccato non posso dire lo stesso per GNU/Linux. |
|
| Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2026 08:09 Oggetto: |
|
|
Una volta iniziato a mentire.... non ti fermi piu'!
A bill gli e' sfuggita la mano, e di quella necessita' ne hanno fatto un mantra. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15855 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Ott 2026 13:24 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | A distanza di quasi 25 anni dal debutto del sistema operativo, avvenuta il 25 ottobre 2021 |
In realtà il 25 ottobre 2001...
Comunque concordo con jack.mauro la scelta operata a suo tempo da M$, considerando anche l'enorme quantità di SW esistente che sfruttava tutte le pieghe disponibili del SO - lecite o meno - per funzionare, era l'unica possibile.
Peccato che oggi questo non sia più possibile, a mio giudizio, a causa principalmente dell'aumento enorme di complessità sia del SOdi M$ che dei SW utilizzati, forse ancora di più che per una scelta precisa di M$. |
|
| Top |
|
 |
|