| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
gili.preda Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Set 2026 17:19 Oggetto: |
|
|
| non che ci volesse un'indagine per scoprire tali nefandezze ! - certo che chi usa i servizi google (+/- il 95% degli utenti) nemmeno se ne accorgerà, a differenza, se gli toglie l'accesso ai servizi la quasi totalità non sa che farsene di uno smartphone che, a loro dire, non funzionerebbe più !! |
|
| Top |
|
 |
silviop Eroe

|
Inviato: 09 Set 2026 18:11 Oggetto: |
|
|
| Io per riavere maps nei risultati ho dovuto usare un plugin, purtroppo era troppo comodo, invece di togliere pezzi si metta la possibilità di scegliere con un elenco di concorrenti. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2026 17:42 Oggetto: |
|
|
| gili.preda ha scritto: | | non che ci volesse un'indagine per scoprire tali nefandezze ! - certo che chi usa i servizi google (+/- il 95% degli utenti) nemmeno se ne accorgerà, a differenza, se gli toglie l'accesso ai servizi la quasi totalità non sa che farsene di uno smartphone che, a loro dire, non funzionerebbe più !! |
Inevitabile che sia cosi la pigrizia uccide il buon senso.  |
|
| Top |
|
 |
{islandexit} Ospite
|
Inviato: 11 Set 2026 10:54 Oggetto: |
|
|
Sobillare la popolazione contro i regolatori è una tattica che spesso funziona, perché si inserisce in un malcontento preesistente, endemico in ogni popolo.
E nella UE buona parte dei popoli hanno il dente avvelenato con i distruttori che hanno sede a Bruxelles, e Google cerca di sfruttarlo a proprio vantaggio. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15795 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Set 2026 17:12 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Nick Fox, vicepresidente senior , ha dichiarato che «queste modifiche degradano l'esperienza degli utenti europei — favorendo gli intermediari online a scapito delle imprese locali e rimuovendo funzionalità utili che le persone utilizzano ogni giorno». |
Francamente mi sarei stupito se da parte di Google non ci fossero state dichiarazioni di questo tipo che mi fanno anche pensare che, forse, una parte del deterioramento dell'esperienza utente sarà anche in parte dovuto ad un preciso disegno di Google...
Comunque la domanda che mi pongo è se il cittadino europeo medio capisce e condivide leggi come il DMA, il GDPR ecc? A volte ho il forte dubbio che o non li comprenda o preferisca evitarsi le scomodità che gli creano al prezzo di rinunciare ai loro benefici.  |
|
| Top |
|
 |
|