| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Set 2026 06:40 Oggetto: |
|
|
| 17 negozi , oltre 1600 dipendenti = quasi 100 a negozio? |
|
| Top |
|
 |
jinkazama82it Eroe in grazia degli dei

Registrato: 20/11/07 18:51 Messaggi: 186 Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita
|
Inviato: 18 Set 2026 07:33 Oggetto: |
|
|
| secondo me c'è un errore, anche perché se per un totale di 17 store ci sono 1600 dipendenti tra fissi ea termine direi che c'è un esubero di personale non indifferente XD, certo poi è sempre da vedere quanto siano grandi sti store è però qualcosa non torna qui |
|
| Top |
|
 |
{robbipazz} Ospite
|
Inviato: 18 Set 2026 11:44 Oggetto: |
|
|
Non c'è più religione, adesso scioperano anche i sacerdoti di Apple.
Solo perché come ogni altra azienda quotata in borsa privilegia gli azionisti piuttosto che i suoi dipendenti-discepoli.
Vergogna. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Set 2026 23:36 Oggetto: |
|
|
| jinkazama82it ha scritto: | | secondo me c'è un errore, anche perché se per un totale di 17 store ci sono 1600 dipendenti tra fissi ea termine direi che c'è un esubero di personale non indifferente XD, certo poi è sempre da vedere quanto siano grandi sti store è però qualcosa non torna qui |
No ha scioperare sono tutti i dipendenti di Apple Italia, e la motivazione è il burn-out, cioè la crisi da sovraccarico di lavoro a cui Apple costringe non solo i dipendenti degli Apple store, ma su tutta la catena.
Anche se hanno un contratto economicamente migliore, quello che distrugge e l'ingestibilità della situazione ( che io mi ricordo bene avendola vista sulla mia pelle) a cui nei momenti di picco sono soggetti i negozi con il personale insufficiente, oltre ai ricatti dei contratti a termine.
Poi quelli che hanno i contratti a termine sono costretti a tornare a lavorare perché altrimenti li lasciano a casa, mentre i fissi, beh quelli li sistemeranno in un altra maniera. |
|
| Top |
|
 |
|