|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15704 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ago 2026 12:57 Oggetto: |
|
|
Pare che questi abbiano deciso di cambiare paradigma per attrarre utenti, invece di puntare su grafica, sceneggiatura e trama di gioco hanno pensato bene di provarci con qualche briciola di dollaro...
Personalmente non mi attrae affatto ma è probabile che, al netto delle questioni legate alla legittimità e legalità della modalità scelta, potrebbe avere successo. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 12 Ago 2026 20:19 Oggetto: |
|
|
10 cent di $ per entrare ed un dollaro ad eliminazione vuol dire che per essere pagato, ripagare anche gli sviluppatori ed i loro costi per ogni vincitore ci devono essere almeno 26 perdenti.
Il calcolo e troppo tedioso, ve lo risparmio, ma per il risultato mi baso sulla media delle tassazioni negli USA, perché in Europa il rapporto sale drammaticamente.
Visto che è gioco d'azzardo, solo un terzo in Italia va in montepremi, quindi ipoteticamente per ogni euro incassato dal giocatore a fronte di una eliminazione, devono esserci altri tre euro che vanno divisi tra stato e sviluppatori, quindi 40 giocatori che pagano e non vincono!
Qui siamo nel classico sistema ludopatico del gioco d'azzardo in cui la vincita e dovuta, ipoteticamente perché il gioco ancora non si conosce, anche se l'aero che scarica il giocatore dal cielo verso un isola mi ricorda Fortnite, ad un insieme di abilità e non solo alla pura fortuna come ad esempio la slot machine o la roulette.
Credo che il motivo per cui se ne parli e lo sfacciato uso del denaro come premio, e se troveranno il modo di farlo giocare anche nei paesi dove non sarà consentito, potrebbe essere la fonte illegale di maggiori guadagni della storia dei videogiochi.  |
|
| Top |
|
 |
|
|