| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{balivo} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2026 10:23 Oggetto: |
|
|
C'è stato un periodo di qualche decennio, nel dopoguerra, in cui esistevano parvenze di etica nei rapporti commerciali fra aziende, e fra aziende e cittadini.
Poi è arrivata l'efficienza americana, che ha dimostrato che senza etica gli affari aumentano vertiginosamente, e che le persone non sono dei soggetti ma degli oggetti, per di più quasi sempre consenzienti ad essere usati come tali.
A parte oasi felici, e per questo ininfluenti dal punto di vista economico-politico, ormai il virus si è sparso per tutto il pianeta, anche in Asia, ed ha permeato ogni settore.
Il caso di LG è una goccia di questo oceano, e c'è anche l'immancabile Samsung, anche se non citata nell'articolo. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15669 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Lug 2026 10:01 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | La rimozione riguarda però esclusivamente l'annuncio McAfee, non l'installazione dell'app in sé. |
Alla fine hanno disabilitato solo la scocciatura visibile e fastidiosa ma hanno lasciato intatte tutte le funzioni di tracciamento insite nell'app, in pratica hanno tolto la pagliuzza dall'occhio e lasciato il palo in  |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 31 Lug 2026 19:01 Oggetto: |
|
|
Io ho uno dei monitor LG della lista estesa ( quella dell'articolo e piccola, anche i 24 pollici rientrano nel problema) ma avendo Linux, sono stato esente da questo problema!
Al contrario sul televisore LG da 55 pollici, avevo disabilitato gli aggiornamenti, quindi rompe le scatole da mesi che vuole installare la IA sul televisore, e da quanto noto, da un po di tempo si accende più lentamente, e tende a perdere continuamente il WiFi, e questa strana tempistica ma genera un sospetto "gomblottista" che il WebOs sia entrato in modalità sabotatore leghista per costringermi ad aggiornare il tutto.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15669 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 31 Lug 2026 19:08 Oggetto: |
|
|
Ho due LG anch'io in cui ho bloccato gli aggiornamenti già da un paio di anni almeno ma non ho notato alcun comportamento strano a parte la proposta di aggiornare il SW che compare saltuariamente ma nemmeno con continuità fastidiosa.
zeross il tuo LG è molto recente o già un po datatto come i miei che hanno 4 e 6 anni? |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 01 Ago 2026 01:04 Oggetto: |
|
|
| no e del 2024. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 01 Ago 2026 10:36 Oggetto: |
|
|
Strano che si comporti diversamente dai miei o, forse, mi devo aspettare che a breve anche i miei comincino a comportarsi così...  |
|
| Top |
|
 |
|