| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{panex} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2026 09:39 Oggetto: |
|
|
"La Commissione ha ribadito che la registrazione di un'ICE non incide sulla decisione finale né sulle eventuali azioni che potrebbero essere intraprese successivamente"; quello che mi chiedo è se la gente si rende conto che una simile frase indica un apparato governativo che si ritiene superiore alla volontà popolare, e quindi automaticamente non democratico?
Ma forse la gente non sa nemmeno di tutte queste storie, perché i media generalisti si guardano bene dal parlare di cose che non siano panem et circenses. |
|
| Top |
|
 |
FrancescoV Mortale pio

Registrato: 12/07/07 08:23 Messaggi: 29 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: 24 Lug 2026 17:38 Oggetto: |
|
|
"la gente si rende conto che una simile frase indica un apparato governativo che si ritiene superiore alla volontà popolare".
Spero di no! Piuttosto la gente si rende conto che significa semplicemente che il giudizio di ammissibilità non ha caratteristiche politiche, ma si limita a quelle strettamente giuridiche. Ovvero avvia l'iter, ma non esprime giudizi di merito |
|
| Top |
|
 |
{aritmetico} Ospite
|
Inviato: 24 Lug 2026 17:54 Oggetto: - |
|
|
| Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
| Top |
|
 |
{Umby} Ospite
|
Inviato: 25 Lug 2026 10:24 Oggetto: - |
|
|
| Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15640 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Lug 2026 13:35 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | La possibilità che l'iniziativa diventi una proposta di legge dipenderà dalla partecipazione dei cittadini europei durante la fase di raccolta firme. |
Mi sa che ci vorrà ben più di un milione di firme perché l'iniziativa abbia anche solo la minima speranza di diventare proposta di legge - direi anche più di dieci volte tanto - e, comunque, una proposta di legge di questo tipo non credo che avrebbe poi molte possibilità di tramutarsi in legge effettiva considerando la deriva presa dalle istituzioni europee negli ultimi anni. |
|
| Top |
|
 |
|