Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP, gli aggiornamenti del firmware bloccano anche le cartucce originali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Lug 2026 10:00    Oggetto: HP, gli aggiornamenti del firmware bloccano anche le cartucce originali Rispondi citando

Leggi l'articolo HP, gli aggiornamenti del firmware bloccano anche le cartucce originali
La scusa è che sono ormai scadute.

Foto di Quan Jing.

Segnala un refuso
lisa21
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Lug 2026 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Basta togliere gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni della stampante, io ho fatto così con la mia Envy 4520 e uso cartucce non originali. Comunque la mia prossima stampante sicuramente non sarà una HP.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Lug 2026 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Partiamo dal fatto che il Il Salvagente ha i mezzi tecnico legali per far causa ad HP, anche solo per passare il tempo e vedere loro di HP, come si difendono in tribunale, cosa che non riesca possibile alle persone comuni, quindi ben gli sta ad HP aversi davanti un cliente rognoso e che ha come compito aziendale rompere le scatole alle aziende. Twisted Evil
Poi le persone fisiche che per conto di HP devono rispondere come assistenza clienti, sono obbligate a dire quello che i loro datori di lavoro gli ordinano di dire, anche se risulta essere una suprema idiozia. Mad
Poi l'insegnamento da trarre risulta essere che il livello di fiducia da riporre ad HP e pari ad un numero immaginario negativo Confused e che comprare al giorno d'oggi un prodotto HP ti fa definire, ho sprovveduto, oppure incosciente. Shocked
Io ho una bella stampante Epson, mi risulta che è ancora possibile trovare stampanti Brother, le Laser della Konica-Minolta, le intramontabili Canon e le odiose Lexmark, e comunque nessuno ti obbliga a prendere una HP! Shame on you
La politica di HP è in contrasto con le norme europe sulla obsolescenza programmata, e avendo ampliato il discorso anche a stampanti di molti anni fa, HP non può invocare clausole che allora non esistevano e quindi la società deve rimborsare i clienti, per i danni procurati.
Certo uno dice che il costo di una cartuccia non vale un processo, ma pensa un ufficio che abbia più di una stampante HP che sono tutte coinvolte, i costi associati diventano interessanti per fare una causa risarcitoria, e se cominci a fare mille cause, gli unici che ridono saranno gli avvocati di HP, che stamperanno le loro parcelle su Openprinter con cartucce HP rigenerate. Sbonk
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2026 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Ogni giorno che passa i dirigenti HP diventano sempre più famelici ed esosi nei confronti dei poveri malcapitati che hanno avuto la sventura prima o la dabbenaggine oggi di acquistare una loro stampante, sarebbe veramente giunto il momento che tutti abbandonassero il marchio, in tal caso credo che cambierebbero in fretta strategie... Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
{sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Lug 2026 19:38    Oggetto: Rispondi

Infatti anch'io avevo aggiornato il firmware poi ho gettato la mia HP per passare ad altro.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: