Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2026 00:00    Oggetto: Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali Rispondi citando

Leggi l'articolo Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Il Callback 820 è un flip phone che non ha browser né social network.


 
Immagine: Commodore
 

Segnala un refuso
Top
{se}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2026 07:00    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea, ma non a quel prezzo dai!
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 18:34
Messaggi: 2397

MessaggioInviato: 22 Giu 2026 09:49    Oggetto: Rispondi citando

450 euro per un cellulare che ognuno di noi ha gia' in fondo a qualche cassetto

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andate}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2026 11:43    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il punto debole di questo cellularo è proprio prezzo, davvero esagerato a mio parere.
Interessante è invece l'uso di un SO non Android, sviluppato da ex tecnici di Nokia, in grado di far girare software standard Android.
E questo mi porta a considerare come il mondo degli smartphone dipenda in sostanza da due sistemi operativi commerciali, di due aziende americane.
E' come una forma di pazzia collettiva, invisibile perché ne sono affetti quasi tutti, in cui nessuno sembra rendersi conto dei rischi, anche quelli che dovrebbero mantenersi svegli e paghiamo per ragionare di queste cose.
Esistono unità di crisi informatica? O dobbiamo aspettare che scappino i buoi, come purtroppo è accaduto con la disorganizzazione criminale durante il Covid?
Cassandra, cosa aspetti a scrivere qualcosa di questo folle duopolio?
Top
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 10:00
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 22 Giu 2026 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente interessante, se costasse un terzo, o al massimo la metà di quanto indicato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{David Lightman}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Giu 2026 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Che senso ha usare per una pura funzionalità telefonica un marchio protagonista di un’epoca che nei suoi limiti di allora è stata capostipite visionaria proprio degli attuali dispositivi smart, ossia la fusione di telecomunicazioni e informatica e produttività personale all in one a basso costo per tutti?
Si chiamasse SIP capirei…
Il prezzo poi è una vera prova di intelligenza del consumatore d’oggi…
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 9244
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Giu 2026 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Zio_LoneWolf ha scritto:
Decisamente interessante, se costasse un terzo, o al massimo la metà di quanto indicato.


Concordo, ma qui entra il fenomeno nostalgia del marchio, che è quello che viene fatto pagare.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tosevitaa
Eroe
Eroe


Registrato: 24/05/25 17:29
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 23 Giu 2026 06:04    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio sostituirmi ai loro esperti di marketing ma chi è interessato a un telefono così sicuramente non vuole spenderci più di 100 euro…
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 15555
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Giu 2026 17:57    Oggetto: Rispondi

Scelta interessante e molto coraggiosa ma a quel prezzo ritengo difficile possa veramente diventare un successo anche sfruttando l'effetto nostalgia soprattutto se consideriamo che il potenziale bacio dei nostalgici non può che essere in calo anche solo per pure ragioni biologiche...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi