Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La chat sessista dei dipendenti ATM, le foto delle passeggere e la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2026 08:00    Oggetto: La chat sessista dei dipendenti ATM, le foto delle passeggere e la privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo La chat sessista dei dipendenti ATM, le foto delle passeggere e la privacy
Il caso della chat dei ferrotranvieri di Milano divide anche l'Autorità Garante per la Privacy.

Foto di Cleyton Ewerton.

Segnala un refuso
{andraste}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2026 10:44    Oggetto: Rispondi citando

In una società sempre più ipocrita, quello che i maschi "normali" fanno da millenni, in maniera del tutto inoffensiva, solo per "rafforzare" la loro mascolinità, diventa fonte di pubblica riprovazione.
E purtroppo chi è nato in questa società dentro vede tutto con il colore di queste sporche lenti, non può fare paragoni con altre epoche, e non ha neanche un piccolo grado di autonomia di pensiero e soprattutto di discernimento.
Poi ci si chiede come mai i ragazzi maschi, ormai castrati dal femmine sempre più mascolinizzate e sul piede di guerra, hanno difficoltà sessuali e devono ricorrere allo psicologo, e spesso hanno reazioni sproporzionatamente violente a piccole provocazioni.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2026 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Qui si parla di privacy compromessa a causa di beoti che ragionano peggio degli uomini di Neanderthal non di propaganda incel, redpill e mgtow e compagnia.
Profilo Invia messaggio privato
{andraste}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2026 22:59    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Sono d'accordo con te, i beoti sono sempre esistiti, ed essendo uomo lo so bene, ma il confine fra beoti e violenti da reprimere è in questi casi dettato dalla cultura, che a sua volta è dettata dai luoghi e dai tempi.
Mia moglie, nata in un altro Paese, se un camionista le suona dietro mentre corre la mattina, è contenta e me lo racconta con orgoglio, mentre qui da noi, influenzati dagli stolti puritani anglosassoni, questo è considerato sessismo.
Ha anche uno specifico nome di marketing che non ricordo.
Chi come me ha vissuto a lungo, sa qual'è la differenza fra violenza e testosterone fra galli maschi.
Ma, appunto, la percezione di violenza in questi casi cambia con le epoche, ed è a questo che mi riferivo nel mio commento.
Oggi talvolta (ripeto e sottolineo: talvolta) sono le donne, spinte da una rabbia atavica non priva di forti motivi, a violentare gli uomini, e lo fanno attraverso le leggi, vista l'impossibilità fisica.
Niente generalizzazioni, niente quantificatori universali, niente giustificazioni per i beoti.
silviop
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Se le signore non vogliono commenti o apprezzamenti ma volgiono vivere in societa' sono libere di utilizzare il metodo telabano ( ti copri dalla testa ai piedi ).
Se invece sono nazifemministe (e scusate la reductio ad Hitlerum) possono andare a fan .... , questo neoperbenismo mascherato da "diritti delle donne" e' la cosa piu' retrograda che potevamo aspettarci.

PS:aridatece gli anni 80!!
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Chiariamo che in questo caso il punto della questione non è la chat di sette o più persone, ma il trattamento delle immagini captate in maniera illecita da questi soggetti in forza all' ATM di Milano.
Il punto non sono i commenti beoti nella chat privata, proprio perché è privata, ed in ambito privato, uno può essere stupido quanto vuole, ma la questione e che la chat non è rimasta privata, ma foto e commenti hanno iniziato a defluire fuori da questa chat, ed essere ripostati verso cerchie più ampie dove alla fine hanno raggiunto una persona che era oggetto di questi commenti, con una immagine presa a bordo del Tram numero 15, e a quel punto, quando una persona estranea ad ATM, viene a conoscenza del fatto, risulta ovvio che non si tratta più di una chat privata!
Poi che l'imbecille dipendente ATM sul Tram, scatta una foto tramite i sistemi di videosorveglianza dell'impresa ( per questo esiste l'accusa per la fattispecie di reato di accesso abusivo alla rete aziendale art. 615 ter c.p.) e si fa vedere dalla stessa ragazza a commentare con insulti sul telefonino la stessa, mi sembra prova incommensurabile non solo di reato in flagranza, art 382 c.p.p., ma anche di stupidità intergalattica. Incupito
Poi non si può certo dire che visto che era il 13 giugno facesse caldo e quindi gli era andato in pappa il cervello.
Uno stupido resto tale sia al centro del Sahara che in mezzo al polo nord. Umpf
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 16:32    Oggetto: Rispondi citando

{andraste} ha scritto:
Mia moglie, nata in un altro Paese, se un camionista le suona dietro mentre corre la mattina, è contenta e me lo racconta con orgoglio, mentre qui da noi, influenzati dagli stolti puritani anglosassoni, questo è considerato sessismo.

Non presumere che qualunque donna apprezzi le attenzioni di questo tipo solo perché alcune le apprezzano (libertà loro). Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 19:23    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Non presumere che qualunque donna apprezzi le attenzioni di questo tipo solo perché alcune le apprezzano (libertà loro). Shocked

Certo... puoi anche non apprezzare, ma sicuramente non dovresti "discriminare" come fosse "maschilismo brutto e cattivo"... Rolling Eyes
Puoi non apprezzare "il modo", se non rientra nelle tue corde, ma dovresti apprezzare "il concetto". Alla fin fine, è un modo "neanderthaliano" per dimostrare apprezzamento. Puoi non essere della stessa mentalità... ok (neanch'io sono di quella mentalità), puoi non apprezzare il genere (neanche io apprezzo quel genere), ma devi convenire che è una sorta di "complimento" e, almeno per il gesto, apprezzarlo. No ?!?
O siamo così "bigotti intransigenti" (tipo: "Non lo fò per piacer mio, ma per dare figli a Dio") o così "ritardati mentali" (da non capire gli apprezzamenti altrui), o... e temo questo... così "femministi talebani" da criminalizzare e disprezzare TUTTO quello che viene dal "mondo maschile" che non sia o servilismo o sottomissione ruffiana ?!?

Ormai dal concetto "distorto" che il "Femminismo = Parità di Genere", stiamo arrivando al concetto che "NON Femminista = Maschilista Sessista e Violento". Confused
Il "Femminismo" sembra quasi una "patente obbligata di civiltà". Mad
E spesso "copre" anche vera e propria misoginia... quando non il vecchio e classico "chiagni & fotti"... Confused Penso alle "quote rosa" e ad alcuni reati specifici istituiti da poco... come se le donne valessero più degli uomini, dei gay e dei trans... Eh, già... esistono anche queste ultime due categorie... che "dovrebbero essere comprese", ma cosa frega alle "femministe" ?!? Declamano "parità di genere", ma intendono "il proprio comodo".
Per definizione lessicale (anche se, ovviamente... Wikipedia... che è scritta da chiunque e notoriamente al servizio del potere di turno e/o del "Opinione di Massa", lo contesta) il femminismo è l'esatto opposto (speculare) del maschilismo.
Aveva un senso negli anni 60/70, come elemento di rottura contro una società molto (troppo) "maschio-centrica", ma ora basta... basta spararsi a vicenda... parliamo di "vera parità". Stessi diritti, ma anche stessi doveri, ma soprattutto stesso trattamento: non discriminazioni e non privilegi... per nessuno ! ...e senza bigottismi, please. Rolling Eyes
Altrimenti è come osannare la Camorra perchè contrasta la 'Ndrangheta; mafie sono, entrambe (come la Sacra Corona, Cosa Nostra e, se esiste ancora, la Mafia del Brenta, Mafia Capitale, etc...)
Parimenti... Maschilismo, Femminismo e Omofobia, sono tutti sessismi.
Poi, per il fatto in oggetto, non ho nemmeno ben capito il problema. Mi sembrava che qualcuno fosse riuscito ad entrare in una chat altrui, di 7 persone e "spiato" i commenti altrui... offendendosi per quelli rivolti ad alcune donne.
Boh... la violazione in se mi sembra la cosa più grave, se è come ho capito... tutto il resto è "Fuffa Gossip". Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente lo scemo dell'ATM collegato al sistema di CCTV aveva ripreso una donna che poi si era riconosciuto perché il prila sul Tram 15 stava chattando con altri facendosi notare e la ragazza si e riconosciuta nelle immagini.
I reati non sono i commenti, ma l'accesso abusivo a rete informatica, oltraggio e diffamazione, violazione del diritto alla riservatezza.
Per la stupidità invece non c'è rilevanza penale.
Profilo Invia messaggio privato MSN
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Giu 2026 08:33    Oggetto: - Rispondi

Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: