|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{defcon1} Ospite
|
Inviato: 16 Giu 2026 12:06 Oggetto: |
|
|
L'avido semina senza rendersene conto i semi della propria distruzione, o perlomeno del proprio ridimensionamento.
Gli Usa, come governo e come aziende, hanno seminato zizzania nel mondo approfittando troppo del loro ruolo imperiale, che non hanno saputo gestire con moderazione e saggezza, essendo una cultura chiusa, impossibilitata a capire chi è diverso da loro, cioè 9/10 del pianeta.
Il destino di de-globalizzazione da loro fomentato darà come frutto la crescita di sistemi operativi e di programmi (o di agenti AI) differenti e personalizzati per ogni blocco geopolitico, penso principalmente a USA, Russia, Cina, India, Europa (in dubbio), e forse qualche pezzo di Africa.
Il risultato è che per aver voluto troppo, e troppo aggressivamente, gli Usa perderanno quasi tutto, tranne le loro colonie anglofone e sudamericane.
Huawei si inquadra benissimo in questa panoramica, e bisogna dire che produce device che sono di ottima qualità e ben studiati.
Peccato per il dubbio, ormai instillato subdolamente nelle nostre menti credule, circa il fatto di spedire contenuti al governo cinese, e magari di avere anche un interruttore per lo spegnimento da remoto. |
|
| Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2026 12:32 Oggetto: |
|
|
| Concordo con quanto scrive @defcon1. Aggiungo che se HarmonyOS è un clone di Android, col medesimo recinto chiuso, allora avercelo su PC non mi attira per nulla, esattamente come un chromeOS. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 9238 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 18 Giu 2026 13:20 Oggetto: |
|
|
| {defcon1} ha scritto: | L'avido semina senza rendersene conto i semi della propria distruzione, o perlomeno del proprio ridimensionamento.
Gli Usa, come governo e come aziende, hanno seminato zizzania nel mondo approfittando troppo del loro ruolo imperiale, che non hanno saputo gestire con moderazione e saggezza, essendo una cultura chiusa, impossibilitata a capire chi è diverso da loro, cioè 9/10 del pianeta. |
più che le aziende, interessate al quieto vivere e fare affari (a parte Elon ) in pace, e stato il governo Trump 45 & 47 a fare casino su scala planetaria ed interplanetaria, su qualsiasi campo, anche quello ( e sopratutto quello ) che non conoscevano e non capivano.
| {defcon1} ha scritto: | | Il destino di de-globalizzazione da loro fomentato darà come frutto la crescita di sistemi operativi e di programmi (o di agenti AI) differenti e personalizzati per ogni blocco geopolitico, penso principalmente a USA, Russia, Cina, India, Europa (in dubbio), e forse qualche pezzo di Africa. |
Qui forse vedo un elenco un pochino differente, tipo la Russia con difficoltà che possa fare blocco, non tanto per mancanza di ingegni interni, ma per una mafiocrazia imperante che corrompe qualsiasi ambito, ed al suo posto sicuramente un blocco arabo mediorientale, che dispone di capitale e visione strategica di cosa fare quando il petrolio sarà finito ( non necessariamente come quantità disponibile, ma come oggetto con un valore economico irrinunciabile. ) che comunque con l'Europa condivide, e forse peggio di noi, un immenso problema demografico dovuto a 40 anni di politica del figlio unico, l'India e probabilmente alcuni paesi sudamericani.
Per quanto riguarda Marocco, Algeria, Egitto, Etiopia, Sudafrica e Angola sono sicuramente in via di industrializzazione accelerata, ma hanno gravi problemi interni che ne frenano l'ascesa.
inoltre un parte di africa viene strangolata dai cosiddetti "aiuti" cinesi in forma di prestiti per infrastrutture che non vengono realizzata se non in parte costringendo in nuovi "aiuti" nuovi debiti e furto di risorse.
| {defcon1} ha scritto: | Il risultato è che per aver voluto troppo, e troppo aggressivamente, gli Usa perderanno quasi tutto, tranne le loro colonie anglofone e sudamericane.
Huawei si inquadra benissimo in questa panoramica, e bisogna dire che produce device che sono di ottima qualità e ben studiati.
Peccato per il dubbio, ormai instillato subdolamente nelle nostre menti credule, circa il fatto di spedire contenuti al governo cinese, e magari di avere anche un interruttore per lo spegnimento da remoto. |
Non sono convinto che tutto il sudamerica sia una colonia americana, infatti il caso Venezuela oppure Cuba ( li però siamo in nordamerica ) e differente da altri paesi e quando lo zio Trump ha voluto fare il solito gangster con il Brasile, mettendo i dazi sul caffé al 50% ha dovuto fare marcia indietro; stesso discorso per la Colombia di Petro, le sue minacce di guerra sono state stoppate dal pentagono, che gli ha sbattuto in faccia la differenza tra il regime di Maduro e la democrazia Colombiana, e quindi la possibilità di finire in un pantano, cosa invece fatta in Iran con pace vergognosa per gli USA
Per quanto riguarda il dubbio sullo spionaggio cinese, io il trojan installato sul telefono originale cinese l'ho trovato ( ed eliminato ) realmente.  |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore


Registrato: 08/02/12 13:23 Messaggi: 12863
|
Inviato: 19 Giu 2026 18:50 Oggetto: |
|
|
| {Ulissio} ha scritto: | | Concordo con quanto scrive @defcon1. Aggiungo che se HarmonyOS è un clone di Android, col medesimo recinto chiuso, allora avercelo su PC non mi attira per nulla, esattamente come un chromeOS. |
Difatti io speravo in un device più aperto, una distribuzione Linux, anche cinese, ma che si può cambiare. Peccato che la maggior parte degli utenti non capisca niente di queste cose.
Lo comprano e cercano gmail...come con i telefoni Huawei. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15547 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Giu 2026 15:16 Oggetto: |
|
|
Difficile che i cinesi realizzino device - e relativi SO - aperti e trasparenti.
Comunque ritengo che, per ora sicuramente questi dispositivi avranno, se realmente adeguati, con ogni probabilità larga diffusione in Cina e nei paesi che la Cina ha già bene infiltrato, credo che per la diffusione al di fuori di essi bisognerà attendere ancora a lungo. |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|