Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube aggiorna la policy sulla IA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Giu 2026 00:00    Oggetto: YouTube aggiorna la policy sulla IA Rispondi citando

Leggi l'articolo YouTube aggiorna la policy sulla IA
Segnalazioni più visibili e controlli automatici sui contenuti.


 
Immagine: YouTube
 

Segnala un refuso
Top
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 9165
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 04 Giu 2026 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Un canale YT negli ultimi mesi propone contenuti completamente generati artificialmente con la IA, usando come voce narrata quella di Gioele della Biblioteca di Alessandria, che ad un ascoltatore disattento non riesce a distinguere l'originale dal vero.
Questo e solo un esempio di quello che sta accadendo a livello planetario, è probabilmente ci sono aspetti legali, che le squadre di avvocati di Alphabet hanno messo in risalto, avvertendo che se non si fa niente, si potrebbe scivolare in un pozza di fango dove poi uscirne risulta difficile se non impossibile. Mad
Questo interventi annunciati da YT sono il minimo sindacale in attesa di osservare se la questione possa rimanere controllabile, oppure coloro che intendono creare contenuti con la IA, seguiranno un percorso che andrà in direzione di abusi e violazioni a ripetizione, tale da generare miriadi di cause legale di ogni tipo che invischieranno anche YT.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 15499
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Giu 2026 18:26    Oggetto: Rispondi

Mi sembra piuttosto ovvio e doveroso che Alphabet cerchi di tutelarsi su possibili cause legate a queste manipolazioni e alterazioni della realtà tramite l'uso di IA nei video caricati dai creatori di contenuti, concordo con zeross che sia il minimo sindacale da farsi e, spero, sia solo il primo passo verso una maggior trasparenza in questo campo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi