| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{wannalough} Ospite
|
Inviato: 03 Giu 2026 16:26 Oggetto: |
|
|
Non mi accorgo di nessuna delle stupidate di marketing che Microsoft continua a fare sul menu start, perché uso Open Shell Menu, opensource che mi permette di scegliere fra diverse visualizzazioni molto efficienti.
Mi bastano e avanzano gli angoli arrotondati o squadrati, spostiamo la barra menu di qua piuttosto che di là, e gli altri intrattenimenti offerti da Nadella & C. |
|
| Top |
|
 |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 04 Giu 2026 12:48 Oggetto: |
|
|
Anch'io da quando ho iniziato a usare questa barra alternativa me la rido sotto i baffi ad ogni "evoluzione" della barra M$.
Ma ricordiamoci sempre a chi la dobbiamo: ClassicShell (che adesso si chiama OpenShell) è stata provocata a forza da Ballmer con win8, quando era CEO.
Aveva reso sostanzialmente inutilizzabile il desktop facendo sparire il pulsante Start e rendendo di fatto indispensabile trovare una soluzione (ClassicShell, appunto) per quelli che non potevano tenersi win7.
Poi a suon di minacce/insulti e dopo il più grande flop di SO che la M$ abbia mai visto sono successe cose molto interessanti:
-con il primo service pack il pulsante era magicamente tornato. Ma ormai era troppo tardi
-Ballmer fu cacciato a pedate e al suo posto arrivò psychoNadella. Stranamente il pulsante Start non è più scomparso dal desktop
-per distaccarsi idealmente da win8 si è passati direttamente a win10
Insomma un successone. Grazie ancora, Ballmer, per la barra alternativa: senza di te non sarebbe quella che è oggi e sarebbe molto meno conosciuta  |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Giu 2026 15:18 Oggetto: |
|
|
Si però Nadella con il suo comportamento in questi anni sta facendo rimpiangere Ballmer  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15499 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 06 Giu 2026 18:55 Oggetto: |
|
|
| zeross ha scritto: | Si però Nadella con il suo comportamento in questi anni sta facendo rimpiangere Ballmer |
infatti, è quello che penso anch'io e, quando Ballmer fu cacciato, non avrei mai creduto che un giorno sarei potuto arrivare a pensarlo...  |
|
| Top |
|
 |
|