| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 15 Mag 2026 14:31 Oggetto: |
|
|
Non mi risulta che si possa creare un account google senza fornire il numero di cellulare (quanto meno dall'Italia).
Mi sto sbagliando? |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15445 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Mag 2026 13:50 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Alcuni utenti interpretano la novità come un tentativo di ridurre SPAM e abusi, mentre altri la considerano un modo per spingere alla condivisione di dati personali. Si può anche pensare che la mossa sia legata all'aumento generale dei costi legati all'hardware di archiviazione, fattore che potrebbe aver contribuito alla revisione della politica di spazio gratuito. |
Direi che la spinta a condividere i dati personali potrebbe essere forse la ragione principale... |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15445 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Mag 2026 13:59 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | Non mi risulta che si possa creare un account google senza fornire il numero di cellulare (quanto meno dall'Italia).
Mi sto sbagliando? |
Per quanto ne so, in Italia dovrebbe essere ancora possibile farlo perché non è obbligatorio per la legge italiana fornire il numero.
Però c'è sempre la possibilità che Google il numero lo chieda egualmente, le condizioni che potrebbero aumentare le probabilità di riuscirci senza numero sono:
- usare una connessione domestica stabile e non VPN/Tor;
- creare l’account da un browser “pulito” ma normale;
- non creare troppi account in poco tempo;
- usare un dispositivo già considerato “affidabile” da Google;
- inserire dati coerenti e realistici;
- evitare reti mobili sospette o IP già abusati.
Un trucco che potrebbe funzionare meglio - dispositivo già considerato “affidabile” da Googl - consiste nel creare prima un account Android secondario direttamente dal telefono Android, oppure usare una sessione browser già loggata Google.
Google tende a fidarsi di più di un dispositivo Android già tracciato fino al midollo, “ti conosco perché raccolgo telemetria da anni e so già tutto di te”.  |
|
| Top |
|
 |
|