|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Mag 2026 21:00 Oggetto: Social et circenses |
|
|
Leggi l'articolo Social et circenses
Cassandra Crossing/ Giovenale era uno scrittore scomodo, dotato di penna al vetriolo, che visse ai tempi della Roma imperiale. Scrisse aforismi incredibilmente moderni e attuali, che ancora ci riguardano.
Segnala un refuso |
|
| Top |
|
 |
{nick} Ospite
|
Inviato: 08 Mag 2026 08:58 Oggetto: |
|
|
| #AIXMOOC Universita' di Urbino offre una panoramica ottimistica sull'IA nel complesso sempre che sia regolamentata efficacemente negli aspetti piu' rischiosi da comitati etici quali l'EU AI ACT ... |
|
| Top |
|
 |
{nick} Ospite
|
Inviato: 08 Mag 2026 08:58 Oggetto: - |
|
|
| Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Mag 2026 23:34 Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo che coloro che utilizano le IA, molte delle quali anche ben informate delle conseguenze e degli effetti, e motivato con varie e talvolta fantasiose scuse, siano ANCHE PERSONE INTELLIGENTI
Molti di quelli che si affidano alle IA senza pensare e senza vergogna, non possono essere definiti soggetti affidabili, e difficilmenti io accetterei di essere paragonato a loro.
Poi se mi si viene a dire che questo tipo di soggetti costituisce statisticamente la maggioranza assoluta, se il dato è affidabile, non posso che amaramente prenderne atto.  |
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 09 Mag 2026 10:44 Oggetto: |
|
|
| mi sovviene un altra massima, non so di chi, forse un proverbio: "uccide più l'ignoranza della spada". In questo caso sostituirei ignoranza con pigrizia mentale, ma il concetto è quello. |
|
| Top |
|
 |
{gioviale} Ospite
|
Inviato: 09 Mag 2026 15:54 Oggetto: |
|
|
Siamo umani, dentro abbiamo una paura enormem che se arrivasse alla coscienza ci ditruggerebbe, non per niente abbiamo sviluppato l'inconscio.
E' naturale che vogliamo controllare il mondo, ed infatti è quello che facciamo dalla mattina alla sera, "ognuno secondo la sua natura", secondo le sua possibilità e capacità.
Finché saremo ammassi di carne e ossa, fra i più indifesi nel mondo animale, continueremo a cercare di controllare tutto, e chi riesce a far parte di una élite ha una possibilità di controllo più elevata di chi fa parte delle masse.
Il gioco che va avanti da migliaia di anni è tutto qui. |
|
| Top |
|
 |
|
|