| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
beppe50 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Mar 2026 19:36 Oggetto: Comparsa di un Disco Locale sconosciuto |
|
|
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana, almeno per me, ovvero mi sono ritrovato un Disco Locale "k" a me sconosciuto nell'elenco dei Dispositivi e Unità.
Non riesco a capire cosa contenga e vorrei proprio capire se posso eliminarlo o no.
Allego due immagini che spero vi possano aiutare a capirci qualche cosa.
Grazie per l'eventuale aiuto[/img] |
|
| Top |
|
 |
SysLack Mortale devoto

|
Inviato: 26 Mar 2026 23:15 Oggetto: |
|
|
| Dal contenuto si direbbe la partizione di recupero di Windows, quindi non cancellarla o modificarla. Rimane insolito che tu la veda come disco. Stai usando un sistema operativo live (da USB) o la vedi da Windows? Per caso il programma di analisi disco è Glary Utilities (se è così a me non la visualizza)? Hai fatto qualche operazione recente con il comando "disk part" o in gestione dischi? |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2026 11:00 Oggetto: |
|
|
Anche secondo me è la partizione di ripristino di Windows, che dovrebbe essere nascosta.
Se non hai fatto nulla potrebbe essere stato qualche aggiornamento?
Comunque la puoi nascondere la partizione, da gestione disco. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2026 12:54 Oggetto: |
|
|
[quote=Stai usando un sistema operativo live (da USB) o la vedi da Windows? Per caso il programma di analisi disco è Glary Utilities (se è così a me non la visualizza)? Hai fatto qualche operazione recente con il comando "disk part" o in gestione dischi?[/quote]
Ciao SysLack, confermo che uso windows, che il programma usato è Glary Utilities, che non ho fatto nessuna operazione sulle parizioni.
Grazie
P.S.= il comando di Glary U. lo trovato evidenziando il disco, cliccando con il tasto destro, aprendo "Altre Opzioni" |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2026 12:55 Oggetto: |
|
|
| Maary79 ha scritto: | Anche secondo me è la partizione di ripristino di Windows, che dovrebbe essere nascosta.
Se non hai fatto nulla potrebbe essere stato qualche aggiornamento?
Comunque la puoi nascondere la partizione, da gestione disco. |
Grazie Maary79 |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2026 12:58 Oggetto: |
|
|
Non capisco perche non mi arrivano gli avvisi delle risposte !!!!!!  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2026 15:53 Oggetto: |
|
|
In gestione disco ho visto che il dosco "K" è una partizione del disco "C" ma che io non ho mai fatto
 |
|
| Top |
|
 |
SysLack Mortale devoto

|
Inviato: 27 Mar 2026 23:36 Oggetto: |
|
|
| Tranquillo, quella partizione è creata e gestita da Windows, è normale che tu non abbia memoria di averla creata. Puoi semplicemente ignorarla o, per evitare di alterarne il contenuto, puoi nasconderla con una delle procedure suggerite qui. |
|
| Top |
|
 |
|