| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
mimmomimmo Mortale pio

|
Inviato: 26 Mar 2026 18:55 Oggetto: |
|
|
| E bravo Woz. Mica dice delle cose geniali, dice solo delle cose ragionevoli ma, in mezzo a tutte le capre sicofanti dell'IA che belano boiate, brilla per lucidità. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2026 20:02 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | ha raccontato di non usare quasi ma le intelligenze artificiali |
OK, e allora parla per sentito dire?
. |
|
| Top |
|
 |
{Cesare} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2026 04:14 Oggetto: |
|
|
| Mi pare strano che un uomo del suo calibro non comprenda che quella che impropriamente viene chiamata intelligenza artificiale, altro non è che un software capacr di operazioni da software. E che non potrà mai avere emozioni perchè non ha nulla di umano. Le IA non proveranno mai emozioni, né ora né mai. |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2026 09:25 Oggetto: |
|
|
| zero ha scritto: | | Citazione: | | ha raccontato di non usare quasi ma le intelligenze artificiali |
OK, e allora parla per sentito dire?
. |
Quasi mai non significa che non le abbia mai usate e che non si possa essere fatto un'opinione propria basata sulla sua, anche se poca, esperienza.
Personalmente credo che sottovaluti le IA, certo non possono avere emozioni vere anche se possono essere programmate per sembrare di averne ad un livello base e standardizzato.
Ma il problema non sono le emozioni, è tutto il resto. |
|
| Top |
|
 |
{achso} Ospite
|
Inviato: 28 Mar 2026 13:21 Oggetto: |
|
|
Le emozioni non sono un handicap se ci si ricorda che gli LLM sono macchine (imperfette), che noi usiamo per fare cose da macchine, anche se qualcuno non lo capisce e si aspetta cose da umani.
Io uso questi programmi per creare relazioni e per trovare cose utili ai progetti che seguo, ma nenche per un momento mi passa per la mente di responsabilizzare un software, anche perché di stupidaggini ne scrivono e ne disegnano a iosa.
Ma tutto sommato mi va bene così, non mi aspetto cose che non posso avere, e risparmio una quantità di tempo e di noia. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15344 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Mar 2026 15:39 Oggetto: |
|
|
| {Cesare} ha scritto: | | Mi pare strano che un uomo del suo calibro non comprenda che quella che impropriamente viene chiamata intelligenza artificiale, altro non è che un software capacr di operazioni da software. E che non potrà mai avere emozioni perchè non ha nulla di umano. Le IA non proveranno mai emozioni, né ora né mai. |
Presumo che lo comprenda benissimo dal momento che ha elencato proprio tutte le principali carenze e differenze che ci sono fra una IA ed un essere umano.
I veri rischi sono l'utilizzo fraudolento dell'IA e il suo utilizzo troppo entusiastico e acritico allargato a qualsiasi potenziale applicazione della stessa, vedi ad esempio i wargames simulati da parte di stati ed eserciti. |
|
| Top |
|
 |
|