| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{seac} Ospite
|
Inviato: 26 Feb 2026 13:27 Oggetto: |
|
|
| Buongiorno, mi da sei gigawatt di chip?!? |
|
| Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 27 Feb 2026 10:08 Oggetto: |
|
|
| Prevedo un aumento ingiustificato del costo dei pannelli solari, causa aumento (sempre ingiustificato) del costo dell' energia elettrica! |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15327 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Mar 2026 15:06 Oggetto: |
|
|
| Se l'accaparramento del'hardware da parte delle aziende che sviluppano IA continuerà a questi livelli, molto presto l'acquisto di un PC per uso domestico anche basico rischierà di riportare l'impatto a quello che si aveva alla metà degli anni 80 in cui si spendevano cifre superiori al 20% di uno stipendio medio annuo per PC IBM e Apple. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Mar 2026 20:44 Oggetto: |
|
|
Io, costretto da rotture a dover comprare un PC, facendo attenzione, economie e scelte conservative, senza GPU, poca ram, e una cpu intel di 14 gen, ho comunque speso quasi 700 euro
Se uno volesse un PC serio di base vola sui 1200/1330, mentre già un PC evoluto, non da gaming, va oltre i 1800, mentre i PC Gaming, sempre da tavolo, sono oltre i 2400/2600 euro.
Per quanto riguarda i portatili, ho visto anche prezzi bassi, ma leggendo le caratteristiche, credo proprio che oltre la posta elettronica non vai..... |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15327 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Mar 2026 12:45 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho visto dei portatili con prezzi accettabili ma sono tutti fondi di magazzino che erano già obsoleti ai tempi del covid o che sono fatti con HW probabilmente di recupero di anni fa, roba totalmente inutilizzabile per lavorare decentemente.
Per alcuni non riesco neppure a credere che W11 ci si possa avviare...  |
|
| Top |
|
 |
|