Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Maps passa al 3D, più chiari incroci e cambi di direzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mar 2026 11:48    Oggetto: Google Maps passa al 3D, più chiari incroci e cambi di direzione Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Maps passa al 3D, più chiari incroci e cambi di direzione
Implementata l'intelligenza artificiale per risposte più pertinenti e personalizzate.

Immagine: Google

Segnala un refuso
{re captcha}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mar 2026 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Ho il sospetto che in futuro i sistemi di guida automatica dipenderanno anche da queste informazioni elaborate da Google, che evidentmente si sta portando avanti diventando sempre più utile e quasi indispensabile.
E ogni tanto mi chiedo cosa succederebbe se Google si fermasse per qualunque motivo.
Magari torneremmo al Medio Evo, alla faccia della markettata della "sovranità digitale".
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Mar 2026 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto vediamo dal vivo come funziona questa vista 3d poiché già oggi una persona, se esiste una ripresa di street view può passare da una visualizzazione 2D ad una 3D semplicemente vedendo le foto scattate da Google, ma poi alla domanda di cosa succederebbe se i visualizzatori 3D non funzionassero più ti rispondo da appartenente alla gen X che si tornerebbe alle mappe, come facevamo quando ti presentano una cartina geografica, e sotto militare il tuo plotone di bersaglieri deve spostarsi dal punto A al punto
B avendo come solo ausilio sia le topografiche, che i binocoli!
Poi se qualcuno mi viene a dire che se non c'è campo i giovani di oggi non si muovono, beh allora che stiano a casa cosi trovo le strade sgombre dagli idioti: Ahrahr
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2026 12:01    Oggetto: Rispondi

Questa nuova modalità, per come è descritta, sembra decisamente interessante ed utile infatti uno dei punti critici che ho sempre notato nei navigatori è proprio la preparazione per tempo dei cambi corsia o la gestione delle svolte in punti particolarmente critici in cui la visualizzazione 2D non permette una chiara visione, in anticipo, dell'area in cui effettuare svolte o prendere svincoli.
In quanto al punto relativo alla mancanza del collegamento al navigatore, da boomer, posso solo concordare con la considerazione di zeross, però credo che sarebbero molti di più coloro che avrebbero problemi con le cartine e le mappe perché già prima dei navigatori c'erano molte persone che si trovavano in difficoltà ad usarle correttamente.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: