| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15253 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 25 Feb 2026 12:36 Oggetto: Avvisi risposte e notifiche MP non mi arrivano |
|
|
Ciao a tutti,
da qualche mese gli avvisi delle risposte ai thread via mail e le notifiche, sempre via mail, dei messaggi privati mi arrivano saltuariamente, più no che sì, e nelle ultime 2/3 settimane proprio per nulla.
Ho provato anche resettare e reimpostare le opzioni nel mio profilo ma senza alcun risultato.
E' un problema solo mio o capita anche ad altri? |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15253 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Mar 2026 20:50 Oggetto: |
|
|
| Aggiornamento: nell'ultima settimana sono arrivate quasi tutte le mail di notifica risposta, solo in un paio di casi di risposte di utenti non registrati non ho ricevuto la notifica, qualche admin ha apportate qualche modifica o intervento? |
|
| Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 10 Mar 2026 17:42 Oggetto: |
|
|
E' una cosa che succede anche a me, da un bel po'. Ultimamente mi finiscono tutte in SPAM.
E non serve a nulla che io indichi a Google (nel mio caso) che non lo è.
Per un periodo non mi arrivavano proprio. Mentre le notifiche delle risposte degli utenti non registrati arrivavano si è no.
Non so se sia un problema di Google, probabilmente il mittente è stato segnalato molte volte come SPAM e una sorta di automatismo non fa arrivare le notifiche o le fa finire in SPAM.
Hai provato a mettere un indirizzo email non Google?
Il mio consiglio è di accedere manualmente all'indice del forum e cliccare (in alto a destra) su 'leggi i messaggi non letti'. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2026 18:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Maary79, no, non è un problema di SPAM Google, in realtà anche a me, quando arrivavano finivano tutte in SPAM ma dallo SPAM le recuperavo senza problemi poiché lì c'erano, non è servito neppure aggiungere l'indirizzo nessunoleggequestamail@gmail.com ai contatti e indicarle sempre come non SPAM.
Ora però ho creato un filtro che indica esplicitamente a Gmail di non considerare mai SPAM le email provenienti da questo mittente e ora, quando mi arrivano non finiscono più in SPAM ma nella casella Posta in arrivo come è giusto che sia.
Ad esempio la notifica del tuo post su questo thread mi è giunta correttamente poco fa, mentre quelle relative agli utenti non registrati dire sempre no.
In realtà, poi, non me ne sono mai persi poiché ho la pagina dell'indice del forum filtrata per i thread sui quali ho postato pinnata nel browser e da li mi mette sempre in alto evidenziati i thread che contengono post che non ho letto. |
|
| Top |
|
 |
|