Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiamate mute in aumento: così i truffatori filtrano i numeri e preparano attacchi mirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Feb 2026 15:00    Oggetto: Chiamate mute in aumento: così i truffatori filtrano i numeri e preparano attacchi mirati Rispondi citando

Leggi l'articolo Chiamate mute in aumento: così i truffatori filtrano i numeri e preparano attacchi mirati

Foto di Jacob Townsend.

Segnala un refuso
{ibisco}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Feb 2026 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo se le app specializzate come RoboKiller, Truecaller e Hiya non siano a loro volta degli spyware.
In definitiva conoscono tutte le telefonate fatte e ricevute da ogni utente che le usa.
Non conosco la risposta, ma mi chiedo se vengano auditate periodicamente.
{al}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Mar 2026 12:49    Oggetto: Rispondi citando

esatto. un po' come dare i dati personali a incogni per far cancellare i dati personali. uno in piu' da controllare!!
{Giulgiulio}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2026 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Se i finti garantisti della privacy smettessero di combattere con armi giocattolo e vietassero IN TOTO ogni compravendita di dati, partendo dai numeri telefonici per arrivare al DIVIETO ASSOLUTO di telemarketing, sarebbe un buon inizio.
{Giusex57}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2026 12:18    Oggetto: Rispondi citando

nessuno suggerisce di utilizzare la semplice tecnica di NON RISPONDERE A NUMERI SCONOSCIUTI???? capisco che ormai il telefono per molta gente sia l'unico collegamente col mondo esterno alla propria vita fallimentare ma un pizzico di amor proprio no??? il mio cell blocca tutte le chiamate sconosciute alla mia rubrica e se devo attendermi una telefonata da una ditta, azienda o ufficio pubblico o privato, chiedo prima il o i numeri dai quali potrei essere chiamato e li annoto in rubrica altrimenti NON PASSA LO STRANIERO!!!! semplice no? ma il discorso è in realtà molto puù lungo e complesso, però intanto NON RISPONDERE ai numeri internazionali e a quelli nazionali ma SCONOSCIUTI cioè non ricompresi nelle nostre rubriche, sarebbe già un ottimo investimento verso la serenità, i delinquenti potranno casualmente farci squillare il telefono ma se non rispondiamo non potranno capire se quel numero è attivo e quindi dare inizio al tormento....questo dovete dire agli ADDORMENTATI URBANI!!!!
{Giusex57}
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mar 2026 12:18    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Mar 2026 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Sullo smartphone ho impostato una suoneria diversa per tutti i numeri che non sono in rubrica, se squilla quella suoneria guardo il numero e decido se rispondere o meno, per il telefono di casa questa opzione non ce l'ho e cerco di rispondere solo alle chiamate che arrivano da alcuni prefissi dove so che ho persone che potrebbero chiamarmi, per le altre evito.

Piuttosto con le ultime grandi trovate recenti della nostra Autorità non sarebbero dovute diminuire tutte le chiamate SPAM silenziose o meno che fossero?
A me, francamente, sembra che, nella migliore delle ipotesi, non siano aumentate... Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
{Testimone}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Mar 2026 16:50    Oggetto: Rispondi

Giusex57 possibile che tu non abbia mai fatto un acquisto online?!?
Evidentemente no. Altrimenti sapresti che NON È POSSIBILE ottenere in anticipo il numero telefonico del conducente/fattorino che ti consegnerà la merce.
Risultato:
se il ragazzo della pizza non riesce a trovare il tuo indirizzo di casa e ti telefona, tu vai a letto a digiuno.

Gladiator anche a me lo SPAM non sembra affatto diminuito. Anzi da gennaio sto ricevendo, da numeri italiani, molti squilli che prima non ricevevo. Perciò confermo il tuo sospetto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: