| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2026 11:25 Oggetto: |
|
|
Molto meglio i Medium, che ti fanno parlare direttamente col defunto (per chi ci crede), non con una simulazione
. |
|
| Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 19 Feb 2026 10:02 Oggetto: |
|
|
Bhe! bello sapere che quando sarò morto continuerò a parlare via Facebook con tutti i miei amici morti.
Pensa che discussioni interessanti.
E poi a parlare male di tutti i politici morti, che se gli mando insulti non mi protranno denunciare.
E criticare come gioca a pallone la mia squadra del cuore dove giocano 11 giocatri morti, o dare del cornuto a un arbitro morto.
Ma da morto mi arriveranno le pubblicità tra i post ?
Mi pare una ca***ata infinita.
Ma la cosa veramente pericolosa è che Facebook può inventarsi dei post miei, mandarli come fossi io, e nessuno potrebbe accorgersene.
Come nel caso dei video generati dalla IA, la IA serve a fare in modo che la gente non si accorga più della differenza tra il vero e il falso.
Uno strumento di controllo e manipolazione delle masse che è pericolosissimo in mano ai governi e ai politici megalomani che vediamo di questi tempi. |
|
| Top |
|
 |
{mionome} Ospite
|
Inviato: 19 Feb 2026 12:44 Oggetto: |
|
|
Ma siamo ancora alla "gnenerazione di interrogativi sulla privacy"?
Ma quale privacy ci può essere se si attiva un sistema che si basa non su una semplice profilazione, ma addirittura su una modellazione della personalità!
Ma di cosa stiamo parlando?
A parte questa morbosa applicazione di Meta, il brevetto conferma oltre qualunque ragionevole dubbio di complottismo come le IA siano in grado di elaborare la personalità di chi interagisce con loro (in questo caso solo leggendo le chat) producendo un profilo completo che può essere usato per manipolare (o impersonare) con successo chiunque.
Se aggiungiamo che si possono creare video e riprodurre il parlato, il cerchio è completo.
E direi che nessuno dovrebbe avere un simile potere, tranne Big Brother, ovviamente. |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 20 Feb 2026 09:49 Oggetto: |
|
|
Bene, bene, bene...
Inizia a deliniarsi l'avverarazione dei i primi episodi di Black Mirror ("torna da me" - II stagione)
Rimaniamo in attesa fiduciosi dei prossimi sviluppi... |
|
| Top |
|
 |
|