Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Feb 2026 21:00    Oggetto: Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero Rispondi citando

Leggi l'articolo Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
La creazione di Lotus Health è disponibile tramite app e web, ma richiede sempre l'approvazione di un dottore umano.

Segnala un refuso
{radhet}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Feb 2026 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Gli Usa si trovano da sempre nella stessa situazione sanitaria in cui ci troveremo noi fra qualche anno: cure costose e accessibili a una minoranza, grazie all'avidità dei privati e alla inconsistenza del pubblico.
La IA capita a fagiolo per poter servire una larghisisma fetta della popolazione, malata fisicamente e psichicamente come quella americana, senza impegnare il limitato servizio pubblico e senza gravare sulle preziose finanze di quello privato, almeno per quanto riguarda i problemi minori, la sorveglianza periodica, la burocrazia medica e l'indirizzamento corretto per gli interventi più consistenti.
Con il consueto ritardo, le consuete limitazioni dovute alla burocrazia e a normative "ispirate" da Big Pharma, e l'altrettanto consueta resistenza della lobby medica, anche da noi farà capolino in futuro, nel suo piccolo migliorata grazie agli early adopter americani.
lemorlenny
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 06 Feb 2026 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Sempre meglio del mio medico di base che mi da appuntamento tra 25 giorni.
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2026 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto in altra occasione non mi sembra affatto una buona idea caricare i propri dati sanitari in portali sotto il controllo di aziende private che questi dati possono poi rivenderli alle assicurazioni sanitarie. anche trovando il modo di aggirare HIPAA.

Comunque nella distorta ottica attuale è un modo per discriminare ulteriormente i pazienti che hanno poche o nulle disponibilità finanziarie rispetto a chi invece ne ha e dubito che si sognerà mai di usufruire di tale servizio.

Per inciso non ho comunque trovato traccia di questo software, che è a tutti gli effetti un dispositivo medico diagnostico, nei database dell'FDA... boh? Think
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Feb 2026 19:13    Oggetto: Rispondi

lemorlenny ha scritto:
Sempre meglio del mio medico di base che mi da appuntamento tra 25 giorni.

Perché non lo cambi se non sei soddisfatto? Ci sarà pure qualche medico più disponibile, il mio medico di base, ad esempio, è sempre molto rapido anche in caso di visite non urgenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: