| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{mortimer} Ospite
|
Inviato: 23 Dic 2025 21:37 Oggetto: |
|
|
Sinceramente mi stupisce che non sia evidentissimo come Chrome, figlio di Google, sia un colabrodo della privacy.
Lo stesso discorso per OpenAI, con Altman che paragonerei tranquillamente a Zuckerberg, forse anche più viscido, con le conseguenze del caso.
E Perplexity e compagnia? |
|
| Top |
|
 |
gili.preda Eroe

|
Inviato: 24 Dic 2025 13:38 Oggetto: |
|
|
| Non serviva l'ennesima società (Digitain in questo caso) per scoprire l'acqua calda ! - in ogni caso Chrome è associato a Google ed entrambi associati al 95% delle persone che, se glieli togli, non sanno più che fare con uno smartphone o tablet o desktop che sia ! - Per Google, Meta, Microsoft, OpenAI & C. la privacy non esiste, sconcerta che ci sia ancora gente che possa crederci ! |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Dic 2025 17:26 Oggetto: |
|
|
anche l'acqua calda ha bisogno di essere riscoperta, di tanto in tanto, poiché le pecore non imparano mai.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15047 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Gen 2026 18:39 Oggetto: |
|
|
Personalmente mi stupisce molto il pessimo risultato ottenuto da Vivaldi che ha moltissimi settaggi disponibili anti tracciamento e per migliorare la privacy, sarei curioso di capire se il test è stato effettuato con tutti settaggi di privacy attivati o disattivati ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli e neppure il report di Digitain da esaminare.
Posso solo supporre, quindi, che i browser siano stati testati con configurazione out of the box per cui le l'ottimo risultato di Tor, DuckDuckGo, Brave è profondamente influenzato dal fatto che questi browser hanno già il massimo dei settaggi anti tracciamento attivi mentre tutti gli altri no. Se così è, mi sembra uno studio solo parziale da integrare con un altro fatto attivando tutti i sistemi presenti in ogni browser. |
|
| Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 14 Gen 2026 19:04 Oggetto: |
|
|
@Gladiator: Vivaldi è basata su Chromium (come Chrome) e ha un discreto sistema per bloccare pubblicità e tracking cookies, ma a parte questo è esposta come Chrome a certi tipi di problematiche riguardo il tracciamento.  |
|
| Top |
|
 |
|