Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Browser e privacy, Chrome tra i peggiori del 2025
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Dic 2025 16:00    Oggetto: Browser e privacy, Chrome tra i peggiori del 2025 Rispondi citando

Leggi l'articolo Browser e privacy, Chrome tra i peggiori del 2025
Malissimo Atlas di OpenAI. Il migliore resta TOR.

Foto di appshunter.io.

Segnala un refuso
{mortimer}
Ospite

MessaggioInviato: 23 Dic 2025 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente mi stupisce che non sia evidentissimo come Chrome, figlio di Google, sia un colabrodo della privacy.
Lo stesso discorso per OpenAI, con Altman che paragonerei tranquillamente a Zuckerberg, forse anche più viscido, con le conseguenze del caso.
E Perplexity e compagnia?
gili.preda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Dic 2025 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Non serviva l'ennesima società (Digitain in questo caso) per scoprire l'acqua calda ! - in ogni caso Chrome è associato a Google ed entrambi associati al 95% delle persone che, se glieli togli, non sanno più che fare con uno smartphone o tablet o desktop che sia ! - Per Google, Meta, Microsoft, OpenAI & C. la privacy non esiste, sconcerta che ci sia ancora gente che possa crederci !
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Dic 2025 17:26    Oggetto: Rispondi citando

anche l'acqua calda ha bisogno di essere riscoperta, di tanto in tanto, poiché le pecore non imparano mai. Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2026 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente mi stupisce molto il pessimo risultato ottenuto da Vivaldi che ha moltissimi settaggi disponibili anti tracciamento e per migliorare la privacy, sarei curioso di capire se il test è stato effettuato con tutti settaggi di privacy attivati o disattivati ma non sono riuscito a trovare maggiori dettagli e neppure il report di Digitain da esaminare.

Posso solo supporre, quindi, che i browser siano stati testati con configurazione out of the box per cui le l'ottimo risultato di Tor, DuckDuckGo, Brave è profondamente influenzato dal fatto che questi browser hanno già il massimo dei settaggi anti tracciamento attivi mentre tutti gli altri no. Se così è, mi sembra uno studio solo parziale da integrare con un altro fatto attivando tutti i sistemi presenti in ogni browser.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 14 Gen 2026 19:04    Oggetto: Rispondi

@Gladiator: Vivaldi è basata su Chromium (come Chrome) e ha un discreto sistema per bloccare pubblicità e tracking cookies, ma a parte questo è esposta come Chrome a certi tipi di problematiche riguardo il tracciamento. Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: