|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{grantuski} Ospite
|
Inviato: 13 Gen 2026 11:27 Oggetto: |
|
|
Un'inchiesta del Guardian ha documentato almeno tre casi in cui le AI Overviews hanno fornito consigli sanitari sbagliati.
Non voglio difendere Google, sarebbe come difendere una sanguisuga affamata, ma tre casi su chissà quanti (non è specificato ma immagino almeno migliaia) non mi sembrano molti, e sono senz'altro molto meno degli errori che fanno i medici, che però hanno una responsabilità enorme.
E alla fine Google non è un medico, e gli utenti non sono dei deficienti che accettano supinamente qualunque cosa dica la IA, si suppone. |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1089 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 14 Gen 2026 07:46 Oggetto: |
|
|
di gente che "accetta supinamente quello che dice la AI di google" ce n'è eccome.
Anche in campo scientifico fa dei danni incredibili perchè non è capace di distinguere la realtà dal fake.
Diciamo che la AI è utilissima in tanti campi, quello delle ricerche su google è un modo di usare la AI che non ha senso, visto che basterebbe il motore di ricerca
inoltre diminuendo i click sui siti fa un danno incredibile alla Rete
Io poi mi sono trovato a scemenze come uno che testava le sue assurde idee su una questione scientifica con a AI |
|
| Top |
|
 |
|
|