|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 07 Gen 2026 10:45 Oggetto: |
|
|
Dio ce ne scampi!
Costruire il modellino è solo parte del gioco, poi il bambino si diverte a creare storie coi personaggi e gli oggetti che ha montato (è più o meno quello che si fa con le bambole, credo si chiami "dramatizzazione").
Ci mancherebbe solo che i giocattoli giocassero da soli, dev'essere il bambino a giocare!!
Non vedo poi sta grande utilità nemmeno per gli adulti appassionati di lego, di solito montano modellini complessi senza poi giocarci, oppure ne inventano di propri. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2026 13:53 Oggetto: |
|
|
La parte divertente del LEGO (e del Meccano) era la fase fantasiosa e creativa.
Ho una manciata di mattoncini, cosa posso ottenere?
Poi sono arrivate le scatole che contengono i pezzi per costruire un singolo oggetto, tipo un astronave. Gia' qui' si e' perso qualcosa, perche' si e' passati dall'inventarsi qualcosa ad assemblare uno specifico oggetto.
Avere un disegno stampato, solo da colorare e' ben diverso dal foglio bianco.
Ora siamo al terzo step che presumo (ma spero di sbagliarmi) dovranno essere assemblati in un preciso modo, togliendo un'altra fetta di fantasia. |
|
| Top |
|
 |
{redan} Ospite
|
Inviato: 07 Gen 2026 15:02 Oggetto: |
|
|
Concordo con gli altri utenti.
E' rimasto solo il business, come sta accadendo con tutto.
E purtroppo li capisco anche, chi non si muove americanamente, cioè in competizione selvaggia senza esclusione di colpi, è destinato a rimanere indietro, in questa società regredita. |
|
| Top |
|
 |
|
|