| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{alset} Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2025 11:45 Oggetto: |
|
|
Subito una legge per impedire a Google di scattare foto del territorio.
Anzi, per impedire a chiunque di scattare foto senza una richiesta alle autorità competenti, in carta da bollo da 36 euro in triplice copia per ogni foto scattata.
La sicurezza e l'ordine prima di tutto. |
|
| Top |
|
 |
silver57 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Dic 2025 11:20 Oggetto: |
|
|
| Non mi pare che ci sia molto da stupirsi, qualunque forma di progresso tecnologico può essere utilizzata per scopi leciti ed illeciti ma non per questo si deve rinunciare all'utilità della tecnologia, tanto i delinquenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Dic 2025 13:57 Oggetto: |
|
|
Nonostanto sembri qualcosa di avveniristico, bisogna tenere conto di alcune caratteristiche del servizio, che possono inficiare il successo di ladri che si affidino solo a Google Maps e street view per pianificare i loro crimini.
Innanzitutto, le immagini di street view non sono aggiornate, poiche deve passare fisicamente una auto per scattare nuove foto, e se in una città magari lo fai ogni due anni in periferia magari gli anni che passano possono assere a due cifre, e quello che vedi con street view non corrisponde alla realtà attuale.
Tanto per fare un esempio la macchina di Google passo davanti a casa mia in Italia nel 2009, e ripasso a scattare una nuova foto nel 2021.
tra le due foto ci sono stati i seguenti cambiamenti:
innalzamento del muro di cinta.
Sostituzione delle tapparelle in plastica con persiane in ferro
utilizzo di impianto di antifurto con telecamere.
Masnada di cani feroci
Non credo che due o tre ladri che pianifichino un furto con google street view in quel periodo potessero trovarsi a loro agio.  |
|
| Top |
|
 |
|